Condividi:        

Masterizzatore Dvd BENQ DVD DD DW1620

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore Dvd BENQ DVD DD DW1620

Postdi fablam » 22/10/04 10:35

La scorsa settimana ho acquistato un nuovo pc Olidata in cui è presente il suddetto masterizzatore Dvd. Solo ieri sera mi accingevo a scrivere per la prima volta su supporto dvd (su cd avevo scritto la scorsa settimana ed era tutto regolare) ed ho purtroppo constatato che ci sono dei problemi: di fatto, sembra che la scrittura vada a buon fine ma appena inserisco il dvd nel lettore esso compare come vuoto se inserito nel masterizzatore, se invece lo inserisco nel lettore dvd mi dà un messaggio di errore e non lo apre. Da cosa può dipendere? Può essere un guasto hardware? Un problema nel laser? Vi prego aiutatemi, sono pressochè disperato! :roll:
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Postdi fablam » 22/10/04 12:58

Ahh, dimenticavo di dirvi che il dvd, se lo guardo nella parte scrivibile, risulta scritto.
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi hydra » 22/10/04 13:03

Può essere un problema hardware. Il pc è nuovo :arrow: il pc è in garanzia :arrow: meglio farlo vedere finchè si può che in caso te lo riparano GRATIS!
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi fablam » 22/10/04 13:06

Ma un guasto hardware in cosa? Nel laser? Allora perchè il dvd risulta cmq scritto?
Sempre in questo forum ho visto che un altro utente aveva un problema simile e l'ha risolto disattivando il dma. Che però in Windows XP non so da dove si disattivi... Qlcn di voi lo sa?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi dado » 22/10/04 14:16

fablam ha scritto:Ma un guasto hardware in cosa? Nel laser? Allora perchè il dvd risulta cmq scritto?
Sempre in questo forum ho visto che un altro utente aveva un problema simile e l'ha risolto disattivando il dma. Che però in Windows XP non so da dove si disattivi... Qlcn di voi lo sa?


X attivarlo/disabilitarlo, vai in start-pannello di controllo-sistema-tab harware-gestione periferiche, dall'elenco clicca su 'controller ide/atapi' e poi clicca con il tasto destro del mouse su 'canale secondario ide' (o primario nel caso in cui l'unità ottica in questione sia sistemata sul canale primario). Poi di qui clicca sul tab 'impostazioni avanzate' e da lì puoi disattivare il dma.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi quizface » 23/10/04 17:32

l'ultimo firmware lo trovi qui':
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1905
prova ad aggiornarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi fablam » 26/10/04 11:29

L'ultima è la B7L9?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi dado » 26/10/04 13:14

fablam ha scritto:L'ultima è la B7L9?


Esattamente.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fablam » 26/10/04 13:26

Grazie mille, vi farò sapere alla prossima prova di masterizzazione!
Cmq avevo provato nel frattempo con un'altra marca di dvd ed il problema non si è ripresentato. La marca che mi aveva dato problemi era la Magexa, che personalmente non conoscevo. Un'ultima domanda? Il firmware va aggiornato ogni qualvolta si formatta la macchina?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore Dvd BENQ DVD DD DW1620":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti