Condividi:        

sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

sito

Postdi sealing » 21/10/04 13:06

Mi piacerebbe farmi il sito, ma non posso pagare un sitter (si chiamano cosi'?) ;) e quindi vorrei imparare a fare da solo anche se so' che sara' lunga, io comunque non ho fretta e poi vorrei comunicare alla mia maniera senza doverlo prima spiegare a qualcun altro.
Cerco consigli, idee, suggerimenti, link, manuali e quant'altro mi possa essere d'aiuto
Grazie in advance
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/10/04 13:11

Penso che per iniziare a realizzare un sito (se sei alle prime armi) vada bene anche il front page che solitamente è contenuto nel pacchetto di office. Puoi fare il tuo sito senza mettere mano al codice html, logicamente sarai limitato a quello che il programma offre, ma per fare un po' di pratica secondo me va bene. Poi per un sito che si rispetti dovresti imparare un po' di java (o jscript? non lo so, dylan sicuramente si) e magari un po' di flash. Magari in edicola trovi delle guide tipo html for dummies et simili. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

sito

Postdi sealing » 21/10/04 13:29

Sono assolutamente alle prime armi, e per il momento ho bisogno di qualcosa di estremamente semplice tipo una o due pagine con una presentazione dell'aziendina e gli indirizzi per i contatti. non so cos'e' front page posson farcela?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi hydra » 21/10/04 13:31

Penso proprio di si. E' molto intuitivo, ma per rendertene conto devi provare. Che office usi? :?:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 21/10/04 13:34

hydra ha scritto:per un sito che si rispetti dovresti imparare un po' di java (o jscript? non lo so, dylan sicuramente si) e magari un po' di flash

Io direi innanzi tutto HTML (altrimenti non capisci tutto il resto).
Poi un po' di javascript, ma questo è lo scoglio più semplice.
Poi sta a te fare delle scelte: se ti interessa un sito molto grafico e che privilegia l'immagine rispetto alle informazioni, allora è d'obbligo un po' di flash, se in vece hai bisogno di un sito che devi aggiornare di continuo, allora può esserti molto utile php o asp, etc...

Comincia con una guida HTML (anche online: http://www.html.it/)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sealing » 21/10/04 13:46

hydra ha scritto:Penso proprio di si. E' molto intuitivo, ma per rendertene conto devi provare. Che office usi? :?:



office 2000
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 21/10/04 13:50

Mikizo ha scritto:
hydra ha scritto:per un sito che si rispetti dovresti imparare un po' di java (o jscript? non lo so, dylan sicuramente si) e magari un po' di flash

Io direi innanzi tutto HTML (altrimenti non capisci tutto il resto).
Poi un po' di javascript, ma questo è lo scoglio più semplice.
Poi sta a te fare delle scelte: se ti interessa un sito molto grafico e che privilegia l'immagine rispetto alle informazioni, allora è d'obbligo un po' di flash, se in vece hai bisogno di un sito che devi aggiornare di continuo, allora può esserti molto utile php o asp, etc...

Comincia con una guida HTML (anche online: http://www.html.it/)


Grazie ragazzi qualcuno ha detto che anche un lungo viaggio inizia con piccolo passo e voi mi accompagnate egregiamente.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi ezechiel2517 » 22/10/04 09:28

hydra ha scritto:dovresti imparare un po' di java (o jscript? non lo so, dylan sicuramente si)

Basterebbe andare sul glossario per scoprire che sono fondamentalmente diversi.

Per tornare IT
Guide html se ne trovano a vagonate su internet.
dopo un po di tentativi con front page, io direi che il primo passo e': abbandonare front page per il notepad.
quindi un po' javascript condito con una buona infarinatura di css. e da qui devi farti guidare dai tuoi interessi (seguendo le linee che ti ha gia detto lo zio mik)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Dylan666 » 22/10/04 18:49

sealing ha scritto:office 2000


Imparare HTML e usare un wysiwyg non vanno molto d'accordo, HTML e siti in Word sono acerrimi nemici, Frontpage e fruibilità per chi non usa Explorer ancora peggio.

Non cercate scorciatoie: predete un bel libricino e cominciate col Blocco Note ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sito

Postdi sealing » 26/10/04 11:13

Ciao ragazzi
sto studiando ma partendo da zero e' complesso, nel frattempo per chi fosse interessato sto utilizzando lo strumento crea del sito html.it che rende tutto abbastanza sempice e da' un risultato iniziale soddisfacente (almeno per me).
Se qualcuno ha voglia di dargli una occhiata e magari consigliarmi qualcosa glielo spammo volentieri in privato e' un sito di una aziendina commerciale rivolto alla manutenzione industriale.
Grazie a tutti per i consigli intanto
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 26/10/04 12:05

Io ti avverto, imparare da 0 è chiaramente più difficile ma dà risultati migliori e fa capire se si sbaglia DOVE si sbaglia. Insomma, si suda un po' ma si lavora anche meglio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 26/10/04 18:28

Sono assolutamente daccordo, e difatti sto provando a studiare sulle guide di html.it gentilmente consigliato da Mikizo.
Comunque se dovessi fare i soldi vi terro' presenti tutti e al primo miliardo siete tutti invitati da T.o.S.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

SitoPersonale

Postdi Hacker_Matto » 29/10/04 19:40

Ciao a tutti. Volevo sapere dove si può pubblicare il proprio sito personale. Grazie :)
Manu :) :) , l'hacker!!
Hacker_Matto
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 20/09/04 19:37
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/10/04 09:40

Domanda posta migliaia di volte: Immagine Cerca PRIMA di postare! e leggiti la Immagine Netiquette!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hacker_Matto » 30/10/04 11:52

Ho trovato. Usando la ricerca ho trovato quello che cercavo. Grazie e scusa se non l'avevo fatto prima. :) :)
Manu :) :) , l'hacker!!
Hacker_Matto
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 20/09/04 19:37
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/10/04 11:55

Dato che il quesito ormai lo hai ripetuto almeno lascia agli altri la soluzione, cioè il link che ti è stato utile ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Soluzione

Postdi Hacker_Matto » 30/10/04 11:58

Manu :) :) , l'hacker!!
Hacker_Matto
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 20/09/04 19:37
Località: Roma

ws ftp_le

Postdi Dylan666 » 30/10/04 12:22

Ma lì è spiegato il COME non il DOVE... comunque su quale programma usare il mio consiglio rima WS FTP LE (NON Home!):

Guida: http://contenuti.interfree.it/81/IDNotizia1605.htm

Programma: http://www.serbi.info/online.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti