Condividi:        

acquisizione immagini

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acquisizione immagini

Postdi sobrano » 22/10/04 07:25

scusate posto anche qui il mio topic perche forse ho sbagliato sezione!

ragazzi devo trasferire cassette da videoregistratore a DVD, ogni video ha una meida di 3 ore.
cmq il mio problema è che dopo essermi rivolto a circa 6 negozianti ognuno ha detto la sua versione sulle schede di acquisizione che potrei acquistare e mi hanno messo in testa solo confusione.

Ho preso in considerazione 3 schede pinnacle:
La Pinnacle PCTV STEREO circa 75 euro
La Pinnacle AV/DV circa 225 euro
La pinnacle PCTV Deluxe circa 225 euro

quale compro? considerando che devo trasferirci moltissime cassette?

il primo negoziante mi ha detto che la PCTV STEREO mi acquisisce in formato avi occupandomi uno spazio stratosferico su hard disk(25 Gb per 15 min), quindi per filmati lunghi inutilizzabile, e poi mi costringerebbe a lunghe conversioni per portare il filmato in formato per DVD.
invece L'AV/DV farebbe questa conversione direttamente via hardware e mi farebbe risparmiare un sacco di tempo dandomi il filmato in un formato pronto per metterlo su DVD

il secondo negoziante mi ha detto che la PCTV STEREO va benissimo, e che mi acquisisce in mpeg 2 grazie al software e il filmato è direttamente scaricabile su DVD

il terzo negoziante mi ha detto che la PCTV STEREO mi acquisisce in pessima qualità perche ha risoluzione statica. e devo spendere 1000 euro

io ho bisogno di una scheda che mi permette di acquisire le mie videocassette con una buona qualità e in formato direttamente scaricabili su DVD.
meglio una scheda che l'acquisizione la fa invece che sull'hard disk direttamente sul DVD (ma forse chiedo troppo) cosi da finire tutto con 1 solo passo.
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/10/04 07:39

Prova a fare un giro su siti come questo per vedere le schede, i prezzi ecc. Oppure il sito della Pinnacle che in questo caso è il più affidabile. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acquisizione immagini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti