Condividi:        

Help per Funzionalità Msn Messenger

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Help per Funzionalità Msn Messenger

Postdi caponord » 21/10/04 12:03

Io ho una grande richiesta, ho cercato parecchio in rete ma a parte FLOODERS non ho trovato nulla.
Avrei bisogno dato che faccio radio per una radio web, di poter avvisare tutti gli utenti della mia lista connessi a msn messenger che sto trasmettendo o che tra pochi istanti comincia il mio programma.
Pensavo di trovare un programmino che in sostanza facesse tutto da solo, ossia recapitasse un messaggio a tutti quelli connessi, non importa se visualizzandomi in automatico tutte le singole finestre aperte, ma come detto non ho trovato nulla. Ne sapete qualcosa?
Ho saputo che ci dovrebbe essere un comando nel formato /ALL +TESTO che dovrebbe se inserito in una qualsiasi conversazione aperta, recapitare il messaggio a tutte le altre finestre aperte ? vi risulta sia così?
Grazieeeeeeeeeee
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/10/04 12:35

MSN Messagner già di suo offre la funzionalità "invia messaggio isantaneo a questo gruppo". Non so quanti gruppi di utenti hai ma già il lavoro ti dovrebbe essere molto semplificato così. Altrimenti cerca in questi 2 siti:

http://www.mess.be/

http://www.msgplus.net/

Il secondo è un plug-in molto completo di MSN al quale possono essere aggiunti altri componenti che trovi sul sito. Se lo installi RIFIUTA GLI SPONSOR nella seconda o terza schermata di installazione o sarai invaso da toolbar e altra robaccia (rifiutanto invece vai tranquillo). Il programma è disponibile anche in italiano
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 21/10/04 13:12

Mitico DYLAN, quella funzione pensa che non l'ho mai vista ... eppure lo uso sempre! Se ti capita dato che non posso verificare ora non avendolo in ufficio, in che menu o voce si trova questa funzionalità? Io avrei solo due gruppi che ho creao io ai quali mandare 1 messaggio automatico uguale per tutti. Quindi mi confermi che così facendo basta che i contatti non vado manco a selezionarli o aprire le rispettive finestre che procedendo in quella maniera fa tutto da solo ?
Per i due links tti ringrazio, PLUS l'ho sempre usato, anche il sito mess.be è in effetti ottimo ma come ti dicevo si trovano parecchie "flooders" ma da quello che ho visto nessun plugin che consenta di fare quello che necessito, cosa brutta, si trova qualche link non non valido, ed alcuni plugin non c'è verso di farli andare, pur registrando alcune dll o ocx, in modo particolare sono frequenti su alcuni plug in errori del tipo active-x
Grazie ancora davvero
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 21/10/04 13:15

caponord ha scritto:Se ti capita dato che non posso verificare ora non avendolo in ufficio, in che menu o voce si trova questa funzionalità?


Clicchi col destro sul nome del gruppo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 21/10/04 13:21

Dylan666 ha scritto:
caponord ha scritto:Se ti capita dato che non posso verificare ora non avendolo in ufficio, in che menu o voce si trova questa funzionalità?


Clicchi col destro sul nome del gruppo


grazie 1000 davvero !!!!
e pensare che non pensavo fosse possibilie per un disocrso di spamming, forse èerchè in tanti NON sanno che esiste :)
grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 21/10/04 13:25

Di nulla. Ora non sto da XP e quindi non sono sicuro di quello che dico, ma se c'è la stessa funzionalità pure sul Windows Messenger (quelleo che già trovi installato nell'OS) lì c'è la piccola comodità in più di avere un gruppo speciale con il riepilogo di tutti i conttti, e quindi con un click solo potresti contattare anche quelli che appartengono a gruppi diversi .
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 21/10/04 13:27

ha provato per me un mio amico :( ma non è molto fattibile, nel senso che non mi piace come soluzione :( poichè tutti quelli che lo ricevono è come se fossero aggiunti tutti in una conversazione a più contatti, quindi si vedono indirizzi email e foto .... e non mi sembra una cosa corretta :(

al limite mi hanno detto che si potrebbe fare aprendo ciascuna finestra di utenti attivi e digitando il comando /all +testo

questo dovrebbe far apparire il medesimo contatto a ciuscun contatto ma singolarmentem, senza che sappiano a chi e quanti viene recapitato.

è corretto che tu sappia?
grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 21/10/04 13:29

È vero la schermata è simile a quella della conversazione in gruppo, ma sei sicuro che il risultato sia lo stesso? Io non ci giurerei, farei una verifica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 21/10/04 13:37

Dylan666 ha scritto:È vero la schermata è simile a quella della conversazione in gruppo, ma sei sicuro che il risultato sia lo stesso? Io non ci giurerei, farei una verifica


ha provato poco fa un mio amico, e nella fienstra ricevuta vedevo anche due altre persone aggiunte alla conversazione con tanto di email purtroppo.
dell'altro sistema che dici ? lo conoscevi ?
ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 21/10/04 14:04

Ripeto, la schermata ok, l'ho vista pure io, ma sei sicuro che i destinatari tra loro si vedano come quando chatti in gruoppo?

Mai sentito l'altro sistema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 21/10/04 14:33

Dylan666 ha scritto:Ripeto, la schermata ok, l'ho vista pure io, ma sei sicuro che i destinatari tra loro si vedano come quando chatti in gruoppo?

Mai sentito l'altro sistema


si si sicurissimo, anche perchè ho chiuso la finestra che avevo aperto con l'utente che faceva le prove, quando lui ha mandato un messaggio a tutto il gruppo mi si è aperta una conversazione con lui dove all'interno c'erano anche tutti gli altri suoi contatti, che con me hanno ricevuto il messaggio.

sembra che quella funzione di /ALL +testo funzioni, ha sempre provato quel mio amico, ma è legata a messenger plus!, in sostanza si aprono tutte le finestyre degli utenti attivi e su una di queste (a caso) si mette il messaggio del tipo

/all ciao volevo salutarvi tutti

si da invio ed il messaggio finisce a tutti gli utenti ma singolarmente, senza che altri vedano altri destinatari.

stasera devo provare io :)
ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 21/10/04 14:53

caponord ha scritto:sembra che quella funzione di /ALL +testo funzioni, ha sempre provato quel mio amico, ma è legata a messenger plus!


Confermo: /all Send a message to all opened chats

http://www.msgplus.net/help_cmdtag.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Help per Funzionalità Msn Messenger":

disinstallazione messenger
Autore: lydia
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti