Condividi:        

sostituzione router

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

sostituzione router

Postdi Mouniaka » 18/10/04 22:05

Salve ragazzuoli! Esordisco in questo forum con una domandina per tutti voi che certamente ne sapete più del sottoscritto!
Dunque...premessa: Utilizzo un abbonamento adsl Telecom Interbusiness, con IP statico e un Router Cisco 827. Nonostante la bestiola sia un rinomato router ha il difetto di essere piuttosto complicato da settare e utilizzare i peer2peer con lui è un'impresa ardua.
So che starete per dire: "devi settare una Nat per trasferire i pacchetti dall'ip del router all'ip del tuo pc...blablabla"
Ok....NON NE HO VOGLIA. non ho voglia di impararlo ahahah
Quindi mi è venuto in mente di acquistare un modem con interfaccia ethernet appositamente per quell'utilizzo...
E qui necessito il vostro aiuto: E' possibile utilizzare un modem EB1070 (interfaccia sia USB che Ethernet) presente nel pacchetto ALICE FREE della Telecom?? Il dubbio mi è venuto perchè, nonostante dei miei amici utilizzino abbonamenti Tin con questi tipi di modem dei pacchetti Alice, i loro abbonamenti sono cmq casalinghi, e con IP dinamici...tramite interfaccia usb...
cosa accade con un abbonamento business come il mio?
Siamo certi che Telecom non abbia "frugato" il modem al fine di permetterne l'utilizzo solo e soltanto con l'abbonamento Alice?
Vi ringrazio in anticipo...dalle vostre risposte dipenderà se acquisterò o meno questo modem...
spero nessuno di voi lavori per Telecom!! ahahah :PP :)
A presto ragazzuoli....
e come diremmo in Sardegna, adiòsu! (arrivederci)
Mouniaka
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/10/04 21:43
Località: Sardinia

Sponsor
 

Postdi hexen » 19/10/04 18:10

4- Usate il campo Oggetto per identificare il problema.
E` un semplice fatto di comunicazione, se volete una rapida risposta dovete stuzzicare le persone che possono aiutarvi. Se sono un esperto di UNIX (per fare un esempio), saro` piu` tentato di aprire un post con oggetto "Problemi con Unix" piuttosto che "Aiuto!!" oppure "Urgente" (sempre per fare un esempio).
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "sostituzione router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti