Condividi:        

Messaggio d'errore relativo al file svchost.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messaggio d'errore relativo al file svchost.exe

Postdi Mick » 18/10/04 23:37

Ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto: da un pò di tempo a questa parte ogni giorno mi compare un messaggio mentre uso il computer che mi da parecchio fastidio: mi dice che c'è un errore relativo al file sopracitato e il messaggio contiene la frase "la memoria non poteva essere written" .

Da li, non funziona più la funzione Copia&incolla, non si possono trascinare icone e se uso internet molti link non funzionano.

Ho provato a scansionare il computer con NAV2003 con gli ultimi aggiornamenti e utilizzato anche i seguenti programmi: Spyboot Search and Destroy 1.3 , SpywareStopper, Ad-aware 6 e CWShredder ma non trovano traccia di spyware e/o virus.

Come sistema uso win2000 in ita. con service pack 3 e 4 e per navigare uso Mozilla: per collegarmi uso un modem ADSL a 640Kb. Sottolineo che ho formattato da poco e prima di collegarmi ho installato le protezioni contro Sasser e Blaster.

Su un post precedente ho trovato un link in cui si elencano i processi di win2000 e se ne trova la descrizione: il file svchost.exe viene descritto come relativo ad un virus ma altri mi hanno detto che è un processo interno di win2000 e quindi di toccarlo manco a parlarne.

Chiedo scusa se ho dilungato: se potreste aiutarmi o darmi suggerimenti ve ne sarei molto grato
Yup
Mick
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/04 23:11

Sponsor
 

Blaster e Sasser

Postdi Dylan666 » 18/10/04 23:52

svchost È un file di windows ma spesso usato contro windows stesso da alcuni worm come Blaster o Sasser. Sei assolutamente sicuro di non essere infetto da uno di questi virus? Io userei un po' di tool di diagnosi e prevenzione di questi link:

http://www.microsoft.com/italy/security ... asser.mspx

http://www.microsoft.com/italy/security ... blast.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mick » 19/10/04 11:23

Ti ringrazio dei link: i file a cui fanno riferimento li avevo già scaricati e usati, tranne uno, forse. Fatto stà che uso il computer da un paio di ore e di messaggi strani neanche l'ombra (meno male): l'unico neo è che mò ci impiega 10 minuti buoni a connettersi alla rete (per 10 minuti rimane sullo schermo il box con scritto "Proiezione del computer sulla rete in corso"); una volta connesso, però la connessione funziona benissimo.

Se il prezzo da pagare sono un paio di minuti di attesa di connessione in più, a me stà anche bene :lol:

Grazie e alla prossima
Yup
Mick
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/04 23:11

Postdi Dylan666 » 19/10/04 11:30

Anche se par la connessione non ricevi errori prova a leggere qui:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;810979

Circa gli errori di svchost: ma dopo che avevi installato patch e update, avevi resettato PRIMA di fare la prima connnessione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mick » 19/10/04 14:02

Si che avevo resettato: infatti, i tool di scansione e rimozione non trovano ne sasser ne blaster ne altro.

Inoltre la connessione funziona sempre: solo che è lenta e mentre si connette usa tutta la capacità della CPU (100% nel task manager) e non posso fare altro: dopo che si è connesso, il computer e la navigazione funzionano che è uno spettacolo. Durante la connessione non compaione messaggi di errore.
Yup
Mick
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/04 23:11

Postdi Dylan666 » 19/10/04 15:30

Strana come cosa. Se hai un firewall comunque tieni sotto controllo sia sfruttamenti di banda malevoli che worm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Slan » 19/10/04 18:00

Strana come cosa. Se hai un firewall comunque tieni sotto controllo sia sfruttamenti di banda malevoli che worm


In che modo è possibile tenere sotto controllo il firewall, ad esempio io posseggo Outpost.
Grazie a chi mi darà info.
Slan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/10/04 20:31

Postdi Slan » 19/10/04 19:36

In che modo è possibile tenere sotto controllo il firewall, ad esempio io posseggo Outpost.
Grazie a chi mi darà info.
Slan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/10/04 20:31

Postdi Dylan666 » 19/10/04 21:41

Intendo che il firewall protegge dai worm e se ci fosse un programma che al momento della connessione viene lanciato e lo ostacola lo sapresti dovendo dare tutti i permessi ai singoli software
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Slan » 20/10/04 16:14

OK. ;)
Slan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/10/04 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messaggio d'errore relativo al file svchost.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti