Condividi:        

Problema associazioni file Penso....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema associazioni file Penso....

Postdi Lodger » 19/10/04 14:18

Salve a tutti, sono alle prime armi...il mio problema è che salvando immagini dalla rete facendo : Salva immagini con nome o attraverso copia e incolla... queste immagini vengono salvate con file di estensione jpe....no jpg come in realtà escono da qualsiasi sito....
C'è un modo per ripristinare questo...ossia salvare immagini con estensioni in jpg e no in jpe??
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo

...spero di essere stato il più chiaro possibile...
Lodger
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/10/04 14:13

Sponsor
 

Postdi hydra » 19/10/04 14:45

Ma se rinomini il jpe in jpg riesci a vederli corretti?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Lodger » 19/10/04 14:52

Si si li vedo corretti...e diventano anke jpg...solo ke avrei voluto evitare ogni volta di rinominarli oppure di utilizzare un programma per convertire le immagini da jpe a jpg....
Lodger
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/10/04 14:13

Postdi dado » 19/10/04 15:02

Svuota la cartella dei temporary internet files.
A me era successa la stessa cosa ma con bmp invece di jpe ed avevo risolto così.

X svuotare la cartella in questione, magari conservando però i cookies, puoi usare un programma come Crap Cleaner, scaricabile gratis dalla nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 19/10/04 15:21

Esatto, quando la cartella è piena non so perchè explorer s'impalla (cambia le estensioni, non apre le pagine, non fa partire i dornload e tante altre belle cosine). Se non ti scoccia cambiare browser prova firefox (mi sembra che lo trovi anche in download), io lo uso regolarmente da ormai non so quanto e mai un piccolissimo problema. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Lodger » 19/10/04 15:42

Allora ho provato a svuotare la cartella dei file temporanei...ho riavviato ...ma nulla...il file continua a essere salvato in jpe....ho visto nelle proprietà di questi file jpg salvati e ho visto che viene riconosciuto come jpg....ma che il nome Cache ha per estensione jpe e infatti così me lo salva....
non so se c'è qualke modo per ripristinare questo genere di cose...oppure devo cambiare browser e buttare via explorer...
Grazie per tutte le risposte...

Ora provo anche con Firefox...
Lodger
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/10/04 14:13

Postdi hydra » 19/10/04 15:56

Non so cosa dirti, solitamente il problema è quello. Prova con firefox e vedi se succede ancora. Io tenterei anche una scansione con av, antispyware ecc, non si sa mai. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema associazioni file Penso....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti