Condividi:        

Alternative a Norton Antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Alternative a Norton Antivirus

Postdi The nameless one » 19/10/04 11:12

Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo presentarmi e porvi subito una richiesta,ecco vorrei sapere come faccio a chiudere il norton anitvirus (non disattivarlo ma proprio chiuderlo),ho provato a terminare l'applicazione ccApp da task manager (ho winxp) così facendo lo chiude ma dopo averlo fatto mi blocca in parte anche la connessione internet,ad esempio non posso più utilizzare Emule,cosa fare? :undecided:

P.s. Scusatemi se faccio domande idiote ma con questa roba non ho molta confidenza. :roll:
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Sponsor
 

Postdi dado » 19/10/04 11:21

Ma scusa, non ho capito esattamente x quale motivo vuoi chiudere il Norton Antivirus. Così il tuo pc rimane esposto all'attacco di ogni virus.

Se spieghi esattamente il motivo, magari troviamo una soluzione alternativa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi The nameless one » 19/10/04 11:27

Hai ragione,ho bisogno di chiuderlo quando ad esempio voglio giocare a The Sims 2,quindi chiudo il norton per alleggerire il computer,anche perchè in ogni caso mentre gioco il computer non è connesso ad internet quindi non credo ci possano essere grossi rischi di prendere virus.
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi dado » 19/10/04 11:36

Basta disattivarlo (tasto destro sull'icona del NAV in basso a destra vicino all'ora e clic su disattiva) per snellire la pesantezza del programma... certo, una mossa attuabile sempre che, appunto, il tuo pc sia totalmente isolato dalla rete!

Sennò in alternativa puoi:
- affidarti a un antivirus più leggero;
- aumentare la quantità di RAM a tua disposizione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi The nameless one » 19/10/04 11:44

già..ma che io sappia il norton resta il migliore :-? ,ne conosci qualcuno di uguale,o quantomeno simile,efficacia che sia più leggero?
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi zedocrash » 19/10/04 13:56

Io ti consiglio l'Avast, che secondo me tiene testa al Norton

Vai su questo sito

http://www.blufile.it/avast/download.htm

e clicca sulla img verde verso il basso, con scritto "Avast Home" e installalo sul pc
Una volta installato vai qui

http://www.blufile.it/avast/register_free.htm

e registra il prodotto, da quel momento lo avrai gratis per sempre, e si aggiornerà automaticamente e in pochi istanti ;) (se non lo registri dopo 60 gg smette di funzionare)
zedocrash
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/04 12:17
Località: Milano

Postdi dado » 19/10/04 14:48


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 19/10/04 15:12

Comunque non capisco perchè cambiare antivirus, ti basta disabilitarlo quando non vuoi che sia in funzione, come ti aveva detto dado.

Basta disattivarlo (tasto destro sull'icona del NAV in basso a destra vicino all'ora e clic su disattiva) per snellire la pesantezza del programma... certo, una mossa attuabile sempre che, appunto, il tuo pc sia totalmente isolato dalla rete!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi The nameless one » 19/10/04 17:53

perchè comunque occupa la sua parte di memoria pur non facendo niente
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Sergio1983 » 19/10/04 22:41

The nameless one ha scritto:perchè comunque occupa la sua parte di memoria pur non facendo niente


Purtroppo è vero... :evil:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi BianConiglio » 20/10/04 11:54

la percentuale di utilizzo della cpu è un conto, l'allocazione di memoria è un altro... è LOGICO E SCONTATO che un programma che viene momentaneamente disattivato, occupi memoria che ha precedentemente allocato..memoria che gli servirà in seguito.

per de-allocare la memoria la cosa più veloce è terminare il processo.. vi ricordo che gli av hanno + di un processo.. pertanto spesso se terminate il control panel, molto probabilmente la protezione in real time rimane attiva... basta informarsi un po' sui processi per sapere quali terminare ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi The nameless one » 22/10/04 16:37

bella risposta,anche se il discorso iniziale era proprio quello,quando si termina il processo ccapp.exe che fa chiaramente parte di norton,la linea rimane come posso dire..menomata e si è costretti a riavviare se si vuole disporre del collegamento internet,ad esempio come dicevo emule non si connette più,forse chiudendo ccapp rimane attivo qualcosa che blocca in automatico tutti i processi "non usuali".
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Mikizo » 22/10/04 17:34

The nameless one ha scritto:si è costretti a riavviare se si vuole disporre del collegamento internet,ad esempio come dicevo emule non si connette più

Tutto ciò è molto strano, e non credo sia imputabile ad una "pesantezza" di Norton in particolare.
Certamente Norton rallenta il sistema, ma non lo riduce al tappeto, altrimenti nessuno lo userebbe.
Io lo tengo attivo 24 ore su 24 su un PIII con 512 MB RAM che è un vero pu**anaio - file scaricati e cancellati di continuo, applicazioni installate e disinstallate quotidianamente, utilizzo sistematico di Photoshop, Cubase SX, OpenOffice ed eMule, mai il tempo per un defrag - e tutto funziona più o meno regolarmente.
Gli antivirus funzionano tutti più o meno allo stesso modo, perciò ti dicevo che limitarsi a sostituire Norton non mi pare una soluzione al tuo problema, se non come palliativo.
Cerca di fare una bella ripulita al sistema, al registro, fai scansioni con tutti i vari software utili che non sto a ripeterti, perchè mi sa che nel tuo sistema c'è qualcosa che non va.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi The nameless one » 22/10/04 18:21

già fatto,ho utilizzato tutti gli optimizer di questo mondo,piuttosto,hai mai provato a giocare a the sims2 con norton attivo?praticamente giochi a th sm s ue.
A parte gli scherzi il problema principale sta nel fatto che ho 256Mb di ram e quindi conto i consumi di quest'ultima col contagocce è per quello che cel ho tanto con lo spazio che consuma il norton.punto.
The nameless one
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/10/04 11:05

Postdi Mikizo » 22/10/04 22:40

Visto che dicono che tentar non nuoce...
Io proverei AVG, è il più leggero tra quelli che ho provato (e ne ho provati tanti). Ma non è il più sicuro, naturalmente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Alternative a Norton Antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti