Condividi:        

windows XP su HD esterno?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows XP su HD esterno?

Postdi babi » 15/10/04 10:48

:undecided: Vorrei acquistare un HD esterno per il mio portatile con l'intenzione di installarci Windows XP ed un software GIS.
E' una cosa fattibile??
Premetto che ho sul portatile Windows ME e che la decisione dell'HD esterno è per non riformattare tutto e poi installare windows XP anche perchè non ho i CD di installazione di alcuni software che comunque perderei.
Datemi qualche consiglio!!!!
Grazie in anticipo
Babi
babi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/04 10:37

Sponsor
 

Postdi dado » 15/10/04 13:29

Sì, è fattibile,.
Cmq, puoi anche creare una partizione (ad es con partition magic) all'interno del disco che già usi con win ME ed installare XP + GIS in qs partizione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 15/10/04 16:20

Se l'hd esterno viene riconosciuto dal bootmanager come unità disco e non solamente da pc come periferica di archiviazione esterna è fattibile. Altrimenti penso non si possa fare (dico penso perchè non ho mai provato.)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 15/10/04 20:23

hydra ha scritto:Se l'hd esterno viene riconosciuto dal bootmanager come unità disco e non solamente da pc come periferica di archiviazione esterna è fattibile. Altrimenti penso non si possa fare (dico penso perchè non ho mai provato.)

Se la memoria non mi inganna, non è possibile il boot da unità HD esterne.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

boot da hard disk esterno via USB

Postdi Dylan666 » 15/10/04 23:12

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi babi » 19/10/04 09:36

Mikizo ha scritto:
hydra ha scritto:Se l'hd esterno viene riconosciuto dal bootmanager come unità disco e non solamente da pc come periferica di archiviazione esterna è fattibile. Altrimenti penso non si possa fare (dico penso perchè non ho mai provato.)

Se la memoria non mi inganna, non è possibile il boot da unità HD esterne.


Ho letto che è possibile installare Linux su HD esterno e poi scegliere con quale sistema operativo partire ma il documento del sito consigliatomi da Dylan mi sembra segnali che il problema sia in Windows, che attualmente non è in grado di effettuare il boot da HD esterni, oltre che dipendere dall'HD stesso.
Non ho capito esattamente tutto perchè il sito è in inglese e anzi se mi consigliate qualche sito in italiano ve ne sarei grata.
Babi
babi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/04 10:37

Postdi hydra » 19/10/04 11:01

Bisogna controllare se il sistema operativo (qualunque esso sia) sappia riconoscerere le periferiche esterne al boot del sistema. In rete non ho trovato niente, ma potresti sempre provare tu con una ricerca con goooooogle. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 19/10/04 11:14

@ babi:

Abilita il BBCode nel tuo profilo se vuoi utlizzate i tag come [quote] (il post sopra l'ho corretto io) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows XP su HD esterno?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti