Condividi:        

Appena arrivato e gia disturbo(.Problemi con tastiera)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Appena arrivato e gia disturbo(.Problemi con tastiera)

Postdi zodiak » 25/04/02 21:57

:oops: Innanzi tutto Buona sera a tutti.Sono nuovo di questo forum ci sono arrivato perche sono alla ricerca di una spiegazione e soluzione al mio problema e spero che qui possiate darmi una mano.Allora da circa un paio di giorni la mia tastiera non va come dovrebbe nella modalita Ms-Dos in W98 SE.Per esempio se digito // mi appare && e se digito <<>> mi appare \\ e cosi via .Lo so sembra un problema del cavolo ma vi garantisco che non lo è,anzi è fastidioso.Come prove per verificare la corretta installazione della tastiera ne ho fatte tantissime e vi garantisco che è a posto,aggiungo anche che essendo il mio pc un portatile è per forza collegata quindi escluderei i problemi di cavi staccati.L'unica anomalia che ho riscontrato in dos è che quando digito Keyb per configurare la tastiere sulla lingua inpostata,cioe italiano 142,mi risponde che Keyb non è installato.Domanda come mai si è disinstallato,visto che fino a 2 giorni fa andava benissimo la tastiere? Come faccio a ripristinarlo?Spero di essere stato chiaro nella esposizione del mio problema e scusate la lunghezza del mio messaggio.Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vostra eventuale risposta.Ciao :oops:
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37

Sponsor
 

Postdi basanet » 25/04/02 22:03

Ciao e benvenuto. Preciso subito che non devi sentirti in imbarazzo nel postare una qualsiasi richiesta di aiuto: qui tutti (proprio tutti) hanno avuto, hanno ed avranno qualche problema da risolvere per il quale chiedere aiuto agli altri frequentatori del forum... il chiedere, anzi, fornisce un'opportunità in più per affrontare qualche nuova problematica inerente il mondo dell'informatica e per cercarne una adeguata soluzione che sia poi visibile a tutti! ;)
Circa il tuo problema, in particolare: hai provato a lanciare il comando keyb it dopo essere entrato, nel prompt di DOS, nella cartella "C:\windows\command" ? Se sì, dammi ancora un attimo per pensare ad una possibile soluzione alternativa, in caso contrario, prova e fammi sapere!
A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi zodiak » 26/04/02 21:38

:-? Ciao.Grazie per la risposta cosi immediata.Purtroppo il comando Keyb.it quando lo digito in dos mi dice "comando non valido" e se digito solo keyb mi dice non installato.Non riesco a capirci piu niente ti garantisco che propio inesperto non lo sono e le classiche prove,in Windows intendo, le ho fatte tutte ho provato anche a cambiare la lingua della tastiera in "italiano senza 142",o in inglese ed anche in americano ma in windows si vede la differenza quando digito i tasti ma in dos niente.Rimango in attesa di suggerimenti,spero davvero di essermi spiegato bene nel descrivere il mio problema,se servono altre informazioni sono assolutamente a disposizione.Ancora grazie Ciao :-?
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37

Postdi zodiak » 26/04/02 21:48

:) Ce l'ho fatta Grazie al tuo aiuto,mi sono accorto che inserivo un . tra keyb it cosi facendo non funzionava .Il comando che tu mi avevi consigliato era riportato anche su un libro in mio possesso ma non so se per errore di battitura o propio per errore c'era un punto tra keyb ed it cosi senza pensarci dopo che ho visto il tuo messaggio l'ho ripetuto cosi ,ma poi rileggendolo attentamente ho visto che da te non era riportato nessun punto tra i due comandi cosi ho provato senza e miracolo FUNZIONA.Grazie la tastiera è tornata a funzionare benissimo anche in dos.L'unica cosa che ti chiedo è come memorizzare suddetto comando per non doverlo digitare ad ogni avvio di dos.Grazie ancora :lol: Ciao
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37

Postdi basanet » 26/04/02 22:35

Mi fa piacere che tu abbia risolto! :)
Per rendere permanente la modifica, inserisci nel file "autoexec.bat" la seguente stringa (qualora ovviamente non sia già presente, ma corrotta):
keyb it,,C:\WINDOWS\COMMAND\keyboard.sys
Per fare ciò devi aprire il file Autoexec.bat (che si trova nella root, ovvero in C:\ o comunque nella partizione attiva in cui hai installato il SO) con notepad (blocco note) e aggiungere (mediante copia ed incolla) la stringa sopra riportata.
Fammi sapere se il problema è risolto definitivamente! A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi zodiak » 27/04/02 21:13

:roll: Ciao.Credo di avere eseguito alla lettera il tuo consiglio su come memorizzare definitivamente il comando keyb it per non doverlo ridigitare ogni volta,ma non funziona ho inserito la stringa da te riportata in autoexe con il blocco notes ma niente .Io l'ho inserita in fondo dopo tutti gli altri comandi che ci sono,naturalmente mi sono prima assicurato che non ci fosse gia un file simile corrotto presente nelle cartella ,quindi ho fatto copia /incolla direttamente da come l'hai scritto sul messaggio precedente in modo da non commettere qualche errore di trascrizione ma niente all'avvio di una successiva sessione di dos la tastiera per essere riconosciuta correttamente ho dovuto ridigitare keyb it e tutto ha funzionato.Comunque quello che hai fatto per aiutarmi è gia tanto quindi se per caso hai cosa piu urgenti o persone piu in difficolta di me dedicati pure a loro e se ti avanza del tempo ricordati anche del mio problema. :oops: P.S questa è una frase di circostanza aiutamiiiii :oops: Ciao e grazie ancora ;)
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37

Postdi zodiak » 27/04/02 22:30

8) CIAO .Ascolta cosa ho fatto e pare che tutto sia ok,ho preso il disco di avvio di W98 SE quello che si fa durante l'installazione ed ho sostituito il file autoexe con quello che c'era nel floppy che non era certamente corrotto e cosi tutto ha ripreso a funzionare alla grande.Ho fatto la cosa giusta ?Io credo ,visto il risultato,di si.Fammi sapere e ancora grazie per il tuo interessamento.Ciao :)
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37

Postdi basanet » 28/04/02 10:48

In linea di massima l'intervento che hai fatto dovrebbe andare bene.. il condizionale è comunque d'obbligo: il file autowexec.bat, infatti, non è propriamente "statico", in quanto è possibile che l'installazione di alcune periferiche o software particolari abbiano aggiunto stringhe al suddetto file. La versione dell'autoexec che hai preso dal disco di installazione di Win98 è "pulita" e non può tenere conto di eventuali stringhe aggiuntive che fossero presenti nella tua versione del file. Il rischio (per altro decisamente remoto) connesso a ciò è che alcune periferiche o software particolari non funzioni adeguatamente dopo la sostituzione del file... ribadisco, comunque, che si tratta di un rischio remoto del quale ho ritenuto tuttavia di informarti fondamentalmente per... impararne una di più! :lol: ;)
Detto ciò ti saluto... continua a seguire il forum: vedrai che in più di un'occasione sarai proprio tu a poter fornire le risposte cercate dagli utenti! A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi zodiak » 28/04/02 13:14

GRAZIE :)
zodiak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/04/02 21:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Appena arrivato e gia disturbo(.Problemi con tastiera)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti