Condividi:        

phpBB e quote nidificati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

phpBB e quote nidificati

Postdi Mikizo » 18/10/04 19:53

Ragazzi, mi occorre uno che ci capisca abbastanza di php e del phpBB in particolare...
Frequento occasionalmente un forum phpBB che ha un suo stile (tra l'altro imposto all'utente, per cui non posso ad es, visualizzarlo in subsilver).

Il problema è che in questo stile c'è un bug che riguarda i quote nidificati.

Se inserisco un quote dentro un altro in questo modo:
tizio ha scritto:
caio ha scritto:ciao
ciao anche a te


accade che "caio ha scritto" e "ciao anche a te" non si leggono perchè risultano in bianco su bianco.

Vorrei capire cosa va modificato - e dove - perchè questo non accada.
Io sto curiosando un po' nelle cartelle del phpBB ma pur girandoci attorno non vedo il punto, anche perchè in questo momento non ho php in locale ne' ho accesso al loro server.

Qualche altro elemento utile: il quote normale funziona benissimo (cioè si visualizza in modo regolare), è proprio la nidificazione a creare il problema. Continuando a nidificare quote uno nell'altro, quelli - per così dire - dispari si vedono bene, quelli pari male (mi sono spiegato una schifezza ma voi siete intelligenti e avete capito).
Gli sfondi del forum (quelli celesti in subsilver) sono in nero, solo lo sfondo per il quote è in bianco.
Il testo è bianco, solo nel quote normale è nero, ma viene visualizzato in bianco nel quote nidificato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 19/10/04 08:49

UP
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 19/10/04 15:17

Va bene che mi sono espresso in modo involuto e probabilmente incomprensibile, ma almeno un aiutino...
Che ne so, dove si cambia il colore di sfondo in un campo di quote, o come si cambia il colore del testo...

Per campo di quote intendo lo spazio bianco qua dentro:





PS sto provando a cercare nel forum del phpBB, il problema è capire cosa accidenti cercare in inglese!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 19/10/04 23:18

Mikizo ha scritto:PS sto provando a cercare nel forum del phpBB, il problema è capire cosa accidenti cercare in inglese!


Su quello ti aiuto io: la parola "nidificato" in inglese è nested


Qui c'è un mod che ti potrebbe interessare, nel senso che serve a limitare i quote e forse corregge il tuo errore o lo aggira limitando i quote a 1 solo :P

http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.ph ... ted+quotes

Qui invece un problema sul quoting è stato risolto upgradando il file includes/bbcode.php


Le mie ricerche però confesso che sono state "interessate": dai uno sguardo al mio post e mi dai un consiglio? :P :lol:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23559
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/10/04 23:27

Mikizo ha scritto:Che ne so, dove si cambia il colore di sfondo in un campo di quote, o come si cambia il colore del testo...


Si cambia in \templates\subSilver\subSilver.css se usi il "look" predefinito

Codice: Seleziona tutto
/* Quote & Code blocks */
.code {
   font-family: Courier, 'Courier New', sans-serif; font-size: 11px; color: #006600;
   background-color: #FAFAFA; border: #D1D7DC; border-style: solid;
   border-left-width: 1px; border-top-width: 1px; border-right-width: 1px; border-bottom-width: 1px
}

.quote {
   font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; color: #444444; line-height: 125%;
   background-color: #FAFAFA; border: #D1D7DC; border-style: solid;
   border-left-width: 1px; border-top-width: 1px; border-right-width: 1px; border-bottom-width: 1px
}


Ma non credo che queto ti aiuti... :(
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 20/10/04 01:42

Dylan666 ha scritto:Ma non credo che queto ti aiuti... :(


Perchè no? Forse è proprio lì il problema. Ti ripeto che non ho accesso al loro server, per cui devo procedere a tentoni...

Quello che è strano è il fatto che il font del quote non è sempre dello stesso colore. Usando l'esempio che ho fatto nel primo post, ma complicandolo un po', guarda questo super-quote con la visualizzazione "giusta":
tizio ha scritto:
caio ha scritto:
sempronio ha scritto:
quisquilio ha scritto:ciao
ciao
ciao
ciao


mentre nel forum in questione si visualizza questo:

Immagine

dove tutte le parti non leggibili sono in bianco.

Quello che mi fa impazzire è il "ciao" più interno che si visualizza regolarmente!!!! :eeh: :aaah

Dylan666 ha scritto:la parola "nidificato" in inglese è nested


eeeeh fosse quello il problema... il fatto è che ti sfido a trovare qualsiasi cosa in un forum phpBB usando la parola "quote" come chiave di ricerca!!
A parte il fatto che il search del phpBB è veramente pessimo, per cui ad esempio non consente l'uso delle virgolette per cercare intere frasi.

Dylan666 ha scritto:Le mie ricerche però confesso che sono state "interessate": dai uno sguardo al mio post e mi dai un consiglio?

Magari sapessi cosa risponderti, avevo giusto la stessa necessità, infatto stavo aspettando che qualcuno ti rispondesse per rubare il consiglio :D


In ogni caso grazie per aver risposto, cominciavo a pensare che sarei stato l'unico a postare in questo topic.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 20/10/04 01:48

A quanto vedo parliamo di un sito mooooolto personalizzato e ritoccato. Io comincerei a ipotizzare una re-installazione del file bbcode.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "phpBB e quote nidificati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti