Condividi:        

Limite backup dvd a 2.4 GB?!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Limite backup dvd a 2.4 GB?!?

Postdi inkpapercafe » 16/10/04 16:37

Ciao a tutti :D
dopo aver messo il SP2 su XP Pro e aver parato tutte le stranezze e le novità del sistema, ce ne ho una assolutamente inaspettata: non riesco + a backuppare i miei dvd con dvdshrink! :aaah
Puntualmente, qualunque dvd metta, a 2.4 GB l'operazione si blocca con un "IO error: copy protection error"!!! Prima funzionava benissimo!!!
Con SmartRipper l'operazione funziona, ma purtroppo siccomme oltre a rippare decomprime i vob, mi tocca comunque ripassare con Shrink per "shrinkare" i vob nello spazio di un dvd, e da 10 min si passa a un'ora :eeh:
Sistema: P4 3.0 Prescott; RAM 512 MB; HD Maxtor UATA; MoBo AsRock.
Ho un dvdrw Philips DVDR824P con firmware aggiornato.
Che per caso nel registro con SP2 è scattato qualche meccanismo di sicurezza che pone un limite? :mmmh:
Grazie in anticipo
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi gamptw » 16/10/04 18:57

scusami se provo a rispondere da ignorante (ma xè devi fare un bck di un dvd su hd, ad esempio?)...leggendo un po' di threads sia in questo forum che in discussioni mi sembra aver appurato che il SP2 dia qualche problema con alcuni programmi di masterizzazione...e la risposta più "gettonata" è: re-installa il SW (credo che la cosa funzioni, poiché il + delle volte il problema non si potrae oltre)
HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi CEk » 16/10/04 20:51

io so invece che la SP2 e i Prescott non vanno tanto d'accordo! mi pare che ci sta proprio qualcosa del genere sul sito della microsoft!Spiacente di essere stato vago
1.{Athlon 64 3800+, MB Asus a8n-sli-premium, GeForce 6600 256mb , ram 1gb dual channel kingston, hd 60gb pata}
2.{Athlon 64 3500+, MB Asus a8n5x, GeForce 7900gs 256mb ddr3 , ram 1gb dual channel kingston, hd 160 sata}
CEk
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 28/09/04 14:32

Postdi inkpapercafe » 17/10/04 11:11

Il Prescott và più che bene con i SP2 che ho cecckato (sono un assemblatore, me ne passano sottomano parecchi ;) )
x gamptw: essendo senior come te, ti assicuro che HO GIA' eseguito tutte le operazioni che verrebbero in mente in queste situazioni (disinst., reinst, ripristino, ecc.) :D
ancora x gamptw: col DVDShrink, x backuppare un dvd su dvd devi PRIMA decriptarlo e "shrinkarlo" su HD, per poi masterizz. col nero (Il tutto è automatico)
Nero mi funziona benissimo, piuttosto sembra quasi una incompatibilità col SP2 e i driver ATAPI (o ASPI?) xkè SMARTRipper usa WinIO che immagino sia un driver proprietario... :undecided:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi inkpapercafe » 17/10/04 15:55

E' il 6° dvd originale che provo a backuppare :cry:
Niente da fare: a circa 2.6 GB (praticamente a 2 vob e mezzo) si ferma con un "copy protection error" :aaah
Ho provato a lasciare aperto il player (come suggerisce SmartRipper) ma niente da fare :cry:
Sembra SUL SERIO che sia stato messo un limite da qualche parte...
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi gamptw » 18/10/04 05:17

Mah! Io non ci capisco molto sulla questione DVD e bck di tali quantità di dati su HD e sui SW che mi hai proposto :( (grazie per la spiegazione, pero'...appreciated :) )

Potrebbe esserti utile forse questo "scambio di opinioni" ( http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/111596 ) ?

scusami se ti ho proposto una re-installazione, ma cerco sempre di partire da ciò che si da per scontato (un po' come i primi manuali della IBM quando, all'accensione macchina, trovavi l'OS mancante...la prima cosa che leggevi era...did you leave yday a floppy disk into the floppy drive/device?)

OT
sul "senior"...non me ne parlare: mi ci son trovato solo per aver fatto troppe domande :D
/OT
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Armandone » 18/10/04 07:53

Scusa, ma da ignorante, proverei con dvdXcopyXpress ;)
Armandone
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/09/04 08:54
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Limite backup dvd a 2.4 GB?!?":

backup whatsapp
Autore: ascamarci
Forum: Discussioni
Risposte: 2
cos'è il backup
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti