Condividi:        

falsi virus e disconnessioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

falsi virus e disconnessioni

Postdi reccina » 25/04/02 17:47

Ciao a tutti, ho un piccolo quesito: un 'amico' (!!!!!) mi ha inviato una mail dove mi invitava a cancellare questo file jdbgmgr.exe (ha l'icona che sembra un orsetto grigio) ed io, COME UNA PISCHELLA, senza prima controllare su qualche sito (es. symantec) l'ho cestinato ed eliminato completamente dal mio pc. Ho poi scoperto che invece è un file di sistema che serve in remoto per il funzionamento di Internet, o almeno così mi hanno detto. Secondo symantec è un file che appartiene a Microsoft Win32 Java VM. Domanda: è veramente necessario? Se sì come faccio a ripristinarlo? Il mio sistema operativo è Windows XP home.
Tra l'altro ho notato che quando scarico files da audiogalaxy spesso il pc si disconnette: ho una connessione adsl, potrebbe dipendere da questo? e se non dipende dal fatto di avere eliminato il file, da cosa può dipendere la disconnessione??? Qualcuno può aiutarmi???????
Grazie e ciao!
reccina :cry:
reccina
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/03/02 00:10

Sponsor
 

Postdi dado » 25/04/02 18:00

Elenco delle bufale...

http://www.symantec.com/avcenter/hoax.html

Se mi dai la tua email, se vuoi ti mando il file che hai cancellato! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/04/02 13:20

dado ma tu hai win2000 lei xp home.
bisognerebbe fare una ricerca anche nei file compressi nel cd di XP Home usando la funzione apposita. Io ho XP Professional forse puo andar bene o senno se nn lhai eliminato (sl cestinato) ripristinalo.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 26/04/02 18:20

Mah... io ho cercato il mio file, poi ne ho scaricato uno da Internet relativo ad XP ed erano identici. Cmq, le ho mandato quello scaricato.... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "falsi virus e disconnessioni":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti