Condividi:        

problemi dopo modifiche a settaggi del bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi dopo modifiche a settaggi del bios

Postdi twilight1983 » 16/10/04 22:30

Allora poco fa sono entrato nel bios Del mio PC, c'erano 2 voci, una era la velocità della CPU ed era impostata a 100 e sopra un valore "X che quindi è la velocità del processore, io ho messo 150 come velocità e X10 nella prima voce, da quando ho spento e riacceso, il computer non mi funziona più, si accende ma non manda segnale al monitor che resta nero oppure se stacco e riaccendo la spina, cable disconnected, ho tolto la batteria, per 30 minuti e riacceso, stesso disacorso...come rimediare???
twilight1983
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/10/04 22:28

Sponsor
 

Postdi zendune » 17/10/04 07:36

Togliere la batteria può non essere sufficiente. Devi trovare tramite il manuale della mb il jumper che devi spostare per effettuare il reset della CMOS. La sua posizione standard è vicino alla batteria.
Dovrai così eseguire:
1- staccare batteria;
2- spostare jumper ed attendere almeno tre secondi (cancellazione CMOS);
3- rimettere il jumper nella posizione iniziale;
4- rimettere la batteria.
Torneranno quindi le impostazioni iniziali di fabbrica.
bye.
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: aiuto sono disperato....

Postdi Sergio1983 » 17/10/04 14:12

twilight1983 ha scritto:Allora poco fa sono entrato nel bios Del mio PC, c'erano 2 voci, una era la velocità della CPU ed era impostata a 100 e sopra un valore "X che quindi è la velocità del processore, io ho messo 150 come velocità e X10 nella prima voce, da quando ho spento e riacceso, il computer non mi funziona più, si accende ma non manda segnale al monitor che resta nero oppure se stacco e riaccendo la spina, cable disconnected, ho tolto la batteria, per 30 minuti e riacceso, stesso disacorso...come rimediare???


Che processore hai?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 17/10/04 18:45

NdR: la prossima volta metti un titolo più significativo al topic, grazie! Così si intuisce già di cosa tratterà solo leggendo il titolo nell'elenco dei topic...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi dopo modifiche a settaggi del bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron