Condividi:        

Defrag

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Defrag

Postdi al3ssio » 16/05/04 13:49

Volevo sapere come mai, al termine del processo di deframmentazione (fatto come consigliate qui sul forum in modalità provvisoria), vi sono dei file che nn vengono deframmentati, tutti divx e un iso (600MB) di grandi dimensioni.

Quando ho fatto il defrag la prima volta 4 o 5 gg fa era presente un solo divx che nn era stato possibile deframmentare, poi successivamente sono diventati due (si aggiungevano i divx piu' recenti immessi sull'hard disk), poi tre...

Oggi avevo 5 divx che nn era stato possibile deframmentare e un file Iso che ho scaricato ieri.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

al3ssio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi jocker » 16/05/04 15:17

dalla FAQ di diskeeper (il 'fratello maggiore' del deframmentatore di windosw):
Why won't my volume defragment completely?
This can be the result of several situations:

-If your disk volume is extremely full, there may not be sufficient free space to effectively defragment the files. Click here for suggestions on getting more free space.

-Another cause of incomplete defragmentation is a fragmented paging file. Click here for more information on how to remedy this.

-A volume that has (at one time or another) been filled to capacity may have a severely fragmented Master File Table (MFT). There is a White Paper, entitled System Performance and File Fragmentation in Windows NT, available from the Executive Software Web site that describes the causes and effects of MFT fragmentation. To view this White Paper, click here.

-Another situation that can prevent complete defragmentation of a volume is the existence of a large number of directories on the volume. See Can Diskeeper move directories? for more information.

-Yet another cause for incomplete defragmentation can be a security access situation. It is necessary for both SYSTEM and ADMINISTRATOR to have full control over a file (or the directory folder it is in) in order for Diskeeper to have access to move the file. This is because the Diskeeper service runs under the Administrator account, and System access is necessary to defragment files safely. This is a security feature that is governed by the Windows NT, Windows 2000, Windows XP, and Windows Server 2003 C2 security requirements. Click here for more information about setting file access permissions to allow Diskeeper to defragment your files.


riassumo qui brevemente:
-disco troppo pieno: impossibile deframmentare file grandi.
-file paging frammentato: sistemabile con una deframmentazione al boot-time (non mi ricordo se si possa fare anche con il defragger di winxp)
-Master File Table molto frammentata
-molte cartelle sparse per il disco: sistemabile con una deframmentazione al boot-time
-restrizioni di accesso al file.
jocker
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/05/04 17:21

Postdi al3ssio » 16/05/04 19:06

ci sono sei Giga liberi ed il disco è di 30 Giga.
Come si fa una deframmentazione al boot time?

Grazie
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Postdi jocker » 17/05/04 16:58

puoi usare diskeeper (shareware)
http://www.execsw.co.uk/home/html/home_it/download.htm
per deframmentare i file, la MFT e il FilePaging

oppure PageDefrag (freeware)
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... frag.shtml
per deframmentare il filePaging

ciao
jocker
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/05/04 17:21

Postdi Dylan666 » 17/05/04 19:26

jocker ha scritto:oppure PageDefrag (freeware)
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... frag.shtml
per deframmentare il filePaging


È un'ottimo programma e una breve ricerca nella nostra sezione Download ti avrebbe portato a trovare quello di cui avevi bisogno:

http://www.pc-facile.com/software.php?id=87

Fallo sempre insieme alla ricerca nel forum prima di postare. Infatti anche in alcuni topic vecchi venivano date queste stesse soluzioni per problemi identici al tuo. Cerchiamo di ridurre al massimo le domande uguali, è nell'interesse di tutti!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi al3ssio » 17/05/04 22:33

Hai ragione Dylan, sto imparando!
Grazie cmq per la vostra disponibilità!

al3ssio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Postdi segugiofan » 17/10/04 11:27

Ho avuto anch'io gli stessi problemi di al3ssio con i file di grosse dimensioni.Ho usato quindi PageDefrag,però dopo averlo utilizzato,al riavvio,ho visualizzato un messaggio di win2k pro con scritto che le dimensioni del file di paging erano state cambiate e che windows in attesa di un mio intervento manuale,le avrebbe impostate a proprio piacimento.Non ho utilizzato più PageDefrag perchè non sapevo come procedere...La mia Ram è di 128 Mb,spazio disponibile su disco 4 Gb su 20.Un'altra domanda,io ho il file system NTFS,se comprimessi tutto il contenuto del mio HD con l'utility di win2k pro avrei qualche miglioramento in generale?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi jocker » 17/10/04 11:45

per modificare la dimensione del file paging:
dal pannello di controllo seleziona Sistema
scheda Avanzate
nel gruppo Prestazioni clicca su Impostazioni
scheda Avanzate
clicca sul pulsante Cambia

ciao
jocker
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/05/04 17:21

Postdi segugiofan » 17/10/04 12:55

Ho eseguito PageDefrag per altri due avvii senza visualizzare il messaggio d'avvertimento che il file di paging era cambiato.Non ho dovuto quindi modificare nulla ed il software funziona correttamente. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 17/10/04 13:01

segugiofan ha scritto:Un'altra domanda,io ho il file system NTFS,se comprimessi tutto il contenuto del mio HD con l'utility di win2k pro avrei qualche miglioramento in generale?

meno spazio occupato ma un leggero calo di prestazioni

pagedefrag ora non vorrai eseguirlo a tutti gli avvii no? in teoria la mft ha già parecchio spazio allocato, quindi a meno che non crei e cancelli moltissimi file e directory tutti i gg non serve deframmentarla... lo stesso per il file di swap, la cosa migliore è dargli uno spazio minimo accettabile (per te 192 o 256, direi), a quel punto si può frammentare solo se ne viene allocato ancora durante l'uso di windows, ma capita raramente ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 17/10/04 16:44

No pjfry non intendevo farlo ogni giorno :D l'ho provato due volte per vedere se si verificasse ancora quel messaggio di windows.Comunque ho ancora un altro dubbio.Dato che stamattina ho deframmentato con il software di default di win2k pro e lo stesso ho fatto con PageDefrag,usando ques'ultimo,vengono poi deframmentati i file di grandi dimensioni durante la deframmentazione periodica?Non posso deframmentare un'altra volta,purtroppo,per verificarlo.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Defrag":

Smart Defrag
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti