Condividi:        

Problema Sata???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Sata???

Postdi JasonX » 17/10/04 13:45

Ho da circa due settimane un problema con il pc, possiedo un Amd xp 2500 con 512 mb ram pc3200, hard disk serial ata seagate da 120 gb partizionato in due parti e un'altro hard disk da 40 gb (no sata) con Windows xp professional la scheda madre è un'asus a7n8x deluxe....
Dunque era da giorni che mi capitava che il pc mentre ascoltavo musica mi si bloccava istantaneamente il pc e sentivo un rumore strano probabilmente che derivante dall'hard disk sata del tipo gne gne gne come se stesse leggendo faticosamente dopo un pò però riprendeva tutto alla normalità ma ogni tanto la questione si ripeteva. Dopo giorni ho ricevuto a ricevere da windows uno strano messaggio a schermata blu con un'errore "scsiport.sys" e sono stato costretto a resettare il pc. Il problema persiste magari riesco a lavorare con il pc per 3 ore di fila ma dopo un pò risento quello strano rumore e il pc inizia a interrompersi insistentemente. Sono andato sul sito della asus per vedere se era disponibile un bios con la correzione di un'eventuale problema sul sata ma non mi pare ce ne siano così ho anche effettuato l'aggiornamento tramite windows update del controller sata dato che era disponibile un'aggiornamento. Ora non riesco a fare lo scan disk ieri ci ho provato e mi aveva trovato mi sembra due cluster danneggiati con la verifica approfondita, ma oggi non riesco a concludere neanche quella semplice mi si impalla al 22 così mi sto installando norton system works dato che se non ricordo male c'era l'utility disk doctor per tentare almeno la verifica in windows senza dover riavviare. Non so da cosa possa essere dipeso questo problema dato che mai prima d'ora avevo riavviato windows in maniera estrema anche perchè possiedo un gruppo di continuità. Ad ogni modo proseguirò le mie ricerche, per fortuna che i dati più importanti stanno sull'altro hard disk....
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 17/10/04 13:51

Magari prova ad installare l'ultima versione dei driver S-ATA presenti sul sito della ASUS.
Sono i primi nell'elenco.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi JasonX » 17/10/04 14:13

Ora che ci penso potrebbe essere stato per l'aggiornamento del chip nvidia nforce 2 che ho fatto sul sito ufficiale... i misteri della natura...
Non credo che possa tornarmi utile installare la service pack 2 da quanto ricordo erano solo aggiornamenti a scopo di sicurezza.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Sata???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti