Condividi:        

Flash drive USB formattato come CD-ROM!!! E ora???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Flash drive USB formattato come CD-ROM!!! E ora???

Postdi cassioli » 16/10/04 14:23

Mannaggia... volevo fare in modo che dalla mia chiavetta USB fosse possibile avviare un PC con linux, cosi ci ho messo sopra Feather Linux, ho usato Syslinux come descritto qui... e ora mi ritrovo con una chiavetta USB vista dal S.O. come un CD-ROM, ovvero di sola lettura!!! :eeh: :aaah
In prativa, il filesystem risulta di tipo CDFS! Come faccio a farlo ridiventare FAT? Se clicco col destro sul drive, l'opzione FORMATTA non appare (per il S.O. e' un CD!)

Cazz..... :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi cassioli » 16/10/04 20:38

Era talmente strano che non poteva essere vero... infatti, non era vero! :D
Mi spiego:
non e' che la chiavetta fosse stata formattata come CDFS... e' che la chiavetta NON appariva affatto nella lista dei drive in explorer... ma c'era il lettore CD, con dentro il CD coi driver per la chiavetta, e il CD si chiama USB_FLASH_DISK .... ergo, pensavo di aver cliccato sulla chiavetta, invece cliccavo sul CD. :roll:

Me ne sono accorto quando ho cliccato su EJECT per vedere che succedeva... ed e' uscito fuori il cassettino col CD! :lol:

Vabbe', avete finito di ridere? Bene allora continuo: resta il fatto che la chiavetta non mi funziona. In ufficio, con win2000pro, ci ho copiato tranquillamente i file dentro; ora, a casa, con win98 e i driver installati, non riesco ad accedere: dopo un paio di riavvii e reinstallazioni del driver, sono riuscito a far comparire la chiavetta nell'elenco dei drive, ma se ci clicco si blocca L'INTERO SISTEMA, finche' non tolgo la chiavetta!
E, cosa piu' preoccupante, quando ho provato a lasciarla inserita per qualche minuto sperando nella Provvidenza, la chiavetta a cominciato a SCALDARSI!!! :eeh:

Che cavolo succede???
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi dado » 17/10/04 11:43

cassioli ha scritto:Era talmente strano che non poteva essere vero... infatti, non era vero! Sorrisone
Mi spiego:
non e' che la chiavetta fosse stata formattata come CDFS... e' che la chiavetta NON appariva affatto nella lista dei drive in explorer... ma c'era il lettore CD, con dentro il CD coi driver per la chiavetta, e il CD si chiama USB_FLASH_DISK .... ergo, pensavo di aver cliccato sulla chiavetta, invece cliccavo sul CD.


Su questo preferisco astenermi dal commentare... :mmmh: :roll: :P


Hai provato ad aggiornare i driver VIA4IN1 per la tua MB (sempre che abbia chipset VIA)?

Il fatto che la chiavetta si scaldi mentre è inserita nella USB è normale, dipende fino a che punto si scalda...
;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Flash drive USB formattato come CD-ROM!!! E ora???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti