Condividi:        

? Cos'è il RIP Lock

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

? Cos'è il RIP Lock

Postdi piercing » 16/10/04 18:20

Finalmente ho deciso di installare sul mio PC laboratorio il 4° masterizzatore, testando questa volta il mio primo masterizzatore DVD... un NEC 2510A...

e la prima prima prova fatta è stata ovviamente il backup di un mio DVD...

DVDShrink più Nero... ed è uscito un lavoretto perfetto...


Poi ho iniziato a ruspare un pò in giro per il web.. alla ricerca di informazioni firmaware... ed ho trovato un mondo...

in particolare vedo in giro dei firmware hackati per rimuovere questo fatidico RIP Lock... che diamine di roba è?

Addirittura vengono consigliati dallo stesso supporto NEC...

Inoltre c'è un fervere di attività intorno ai firmware che sinceramente non mi aspettavo...quali sono i vantaggi che tale firmware può dare? partendo dal presupposto che già così com'è mi ha funzionato tutto perfettamente?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

forse che sia questo?

Postdi gamptw » 16/10/04 18:45

Piercing che chiede suggerimenti? haghhhhh!!!!! :)

Cmq, leggendo il tuo (io non ho nulla di multimedia e sto seguendo un thread in pc-facile per capire cosa sia un diavolo di divx -anche se suppongo sempre più sia qls scaricato da internet- ;) ) ho fatto una piccla ricerca che mi ha proposto quanto di seguito quotato:
rip lock
Per motivi più o meno condivisibili può succedere che la casa produttrice di un CD o DVD reader/burner limiti la velocità di estrazione delle tracce audio o del rip del DVD. Alcuni firmware modificati e non approvati dalla casa produttrice eliminano il "rip lock" e consentono il rip a velocità superiore alla norma. Ecco...

uhm... cautela nelle modifiche ai firmware o il rip lock potrebbe trasformarsi in un R.I.P. unlock


Domanda (buffo...chi ha posto la domanda aveva un NEC ND 2500A) e risposta originali al link http://www.freeforumzone.it/viewmessagg ... 48&idd=419

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "? Cos'è il RIP Lock":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti