Condividi:        

Programmi che non si caricano all'avvio (SP2 parte II)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programmi che non si caricano all'avvio (SP2 parte II)

Postdi inkpapercafe » 16/10/04 16:51

ARICiao a tutti :D
dopo aver messo il SP2 su XP Pro e aver parato tutte le stranezze e le novità del sistema (vedi prec. topic), ce ne ho un'altra assolutamente inaspettata:
1 volta su 4 all'avvio mancano uno o due programmi (tipicamente, lo ZoneAlarm e il controller ATI, oppure il Mixer Creative. Me ne accorgo dalla mancanza delle icone accanto alla sveglia)
Se chiedo il task manager con i 3 tasti, se vado su Start -> Programmi -> QualunqueCOsa, se chiedo il riavvio o lo spegnimento, la macchina "mi ignora" letteralmente :D
L'unica è "togliere corrente" :eeh:
Ma che è?!?
Grazie in anticipo ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Re: Programmi che non si caricano all'avvio (SP2 parte II)

Postdi gamptw » 16/10/04 18:18

inkpapercafe ha scritto:[snip]1 volta su 4 all'avvio mancano uno o due programmi (tipicamente, lo ZoneAlarm e il controller ATI, oppure il Mixer Creative. Me ne accorgo dalla mancanza delle icone accanto alla sveglia[snip]


Il fatto che nasconda le icone inattive molto prima del precedente me ne se accorto anc'io. Alla fine di qs msg dai +/- iniziali so che avrò solo l'iconcina di connessione e quella del firewall: però penso tu sappia come cambiare opzione (nascondi se inattivo, sempre visibile etc). Io l'ho fatto per un programmino che amo avere sempre a portata di mouse.
Sul verbo "mancano", se intendi non vengono caricati, mi pare molto strano..mi sembra + razionale che vengano nascosti subito dal sistema.

inkpapercafe ha scritto:Se chiedo il task manager con i 3 tasti, se vado su Start -> Programmi -> QualunqueCOsa, se chiedo il riavvio o lo spegnimento, la macchina "mi ignora" letteralmente :D
L'unica è "togliere corrente" :eeh:
Ma che è?!?
Grazie in anticipo ;)

Confesso non aver capito molto di questa parte del msg :oops:
Cosa vuol dire "ignorare" ? Si aprono e si bloccano (i.e.: il tasto start sembra rimanere premuto? Il task manager non ha flips o voci attivabili?
Se premi due volte ctr+alt+canc la macchina non si riavvia?

Scusa le domande stupide ma a me capitato qualcosa di recente (vedi il topic http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23230 ) e grazie ad un paio di tips di dylan e bianconiglio, alla fine sono riuscito a risolvere un problema simile...ma così non riesco a comprendere quante similitudini vi siano...
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi inkpapercafe » 17/10/04 11:04

so la storia del "nascondi icona" o "inattiva" ma qui la cosa è + seria: semplicemente i programmi "non ci sono all'avvio" . All'apparenza, sembra tutto a posto (il mouse si muove, la sveglia cammina, le icone si evidenziano), ma invece....

La macchina nell'ignorarmi significa che qualunque voce di menù io usi, mi torna in un millisec. al desktop pulito, con le sue brave icone, come se non avessi toccato nulla.
Far partire lo Zone manualmente, inutile (vedi sopra)
Spegnere la macchina da menù, idem
Avviare il taskmanager con ctrl+alt+canc, idem con patate

boh!
oggi non l'ha fatto
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi gamptw » 18/10/04 05:29

Immagino tu abbia fatto già una bella deframmentazione in modalità provvisoria del disco....

nulla, quando ti mancano i programmi, nell'event_viewer/visualizzatore_eventi che ti possa insospettire?

Non vorrei consigliarti altre stupidate :oops:
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi inkpapercafe » 02/11/04 18:03

Dopo un breve periodo in cui tutto sembrava funzionare x il meglio, e ho addirittura cambiato finalmente anche l'hard disk principale con uno PIU' MEGLIO, all'improvviso ariecco sbucare il problema! Ma perchè??? Sembra quasi che i programmi all'avvio si schiantino tra loro!!! Sempre la stessa musica: non parte lo zonealarm, e talvolta neanche il Norton Antivirus.
Mi è venuto il dubbio che fosse il driver video che inceppa tutto nel momento di fare il selftest di avvio, eppure ho disattivato con cura la ricerca automatica dei monitor collegati a 1 delle 3 prese disponibili.
Scheda video: GeForce 5700LE

A nessuno capita una roba così? :mmmh:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi mitico » 03/11/04 11:33

è capitato anche a me una volta.

per prima cosa devi disattivare la funzione "carica Auto-Protect durante l'avvio del sistema (consigliata)" del Norton Antivirus.

poi fai un bel windows update se non l'hai ancora fatto

infine scarica e installa tutte le ultime versioni dei driver delle tue periferiche, nel 90% dei casi in winXP i confilitti tra le versioni dei driver si manifestano così.

Ad es. quando è successo a me avevo appena comprato la Ati Radeon 9600 XT 256 MB e avevo messo l'ultimo driver che la ATI aveva pubblicato.

I primi giorni tutto ok poi ho cominciato ad avere questo tipo di problema e ho notato che NEL MIO CASO succedeva solo quando ero connesso.

Ho aggiornato i drivers del modem, ho fatto il win update e da quel giorno tutto fila liscio come l'olio.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi inkpapercafe » 03/11/04 19:35

provato. ancora non ci siamo... :mmmh:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi mitico » 04/11/04 00:02

se hai fatto tutto quello che ti ho detto (widows update, agg drivers, e mod impostazioni Norton Antivirus) l'ultima cosa che mi viene da chiederti è se hai installato i componenti aggiuntivi di windows.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi inkpapercafe » 04/11/04 08:53

esattamente quali intendi?
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi mitico » 04/11/04 09:17

Se vai in Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni, trovi la voce "Installazione componenti aggiuntivi di Windows"

Mi intersessa sapere se li hai mai installati o modificati e se si quali.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi inkpapercafe » 04/11/04 09:29

non ho aggiunto nulla a xp, casomai ho lasciato solo ciò che mi occorre
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programmi che non si caricano all'avvio (SP2 parte II)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti