Condividi:        

Aggiornamenti di sicurezza microsoft.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aggiornamenti di sicurezza microsoft.

Postdi gengy » 14/10/04 07:41

Ho scaricato i nuovi aggiornamenti rilasciati ieri,ma in pannello di controllo>installazioni non mi appaiono,c'è solo la scritta Service pack 2 :undecided: E'normale questo?
Che abbia scaricato gli aggiornamenti me lo ha indicato anche la microsoft,con la scritta operazione completata.
Punto 2:Con il computer acceso la spia degli aggiornamenti non mi appariva mentre dopo averlo spento e riacceso la spia mi è apparsa,è normale anche questo?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi pjfry » 14/10/04 08:39

gli aggiornamenti automatici non mi pare che funzionino bene neanche a me... non ho visto la lista, però ieri lo scudo giallo è apparso solo dopo che sono andato a mano su windows update :mmmh:
la cosa peggiore poi è stata che dopo aver installato non volevo riavviare subito e mi sono messo a vedere un divx... e ogni 10-15 minuti appariva in primo piano la finestra di avviso che mi chiedeva se volevo riavviare :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gengy » 14/10/04 11:45

Anche a me è apparso lo scudo giallo e ho fatto il download,ma la lista come nel passato sistema non appare! :undecided:
La microsoft non si smentisce mai e più innova e più ha "falle" :D :lol:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi piercing » 14/10/04 11:55

ovviamente avete messo il flag su "Mostra aggiornamenti" vero?

per il resto sottoscrivo quando dice pj... anche a me la stessa cosa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 14/10/04 12:44

pjfry ha scritto:gli aggiornamenti automatici non mi pare che funzionino bene neanche a me... non ho visto la lista, però ieri lo scudo giallo è apparso solo dopo che sono andato a mano su windows update :mmmh:


Idem: 2 gg. fa avevo notato su Windows Update la presenza di un aggiornamento; ho atteso nel vedere se il PC si aggiornava automaticamente, ma nulla. Così pochi minuti fa sono tornato su W.U. e ho iniziato lo scaricamento del pacchetto da 2.9 Mb. In quel momento è comparso lo scudo giallo che segnalava la presenza dell'aggiornamento! Mah... :undecided:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 14/10/04 12:53

bello... quindi confermate anche quella fastidiosissima finestra per il reset in primo piano? credo proprio che li disattiverò del tutto, allora :evil:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 14/10/04 13:02

pjfry ha scritto:bello... quindi confermate anche quella fastidiosissima finestra per il reset in primo piano? credo proprio che li disattiverò del tutto, allora :evil:


Confermo anche la finestra, compare ogni 10 minuti! Io per il momento li tengo attivati, preferisco non rischiare di perdermi qualche patch decisiva... ;)

Speriamo che servano almeno per far tenere aggiornati i PC degli uTonti... :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 14/10/04 13:05

in effetti il funzionamento è un pò strano... faccio un pò di esperimenti e vi farò sapere le impostazioni ottimali...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gengy » 14/10/04 16:55

piercing ha scritto:ovviamente avete messo il flag su "Mostra aggiornamenti" vero?


con "mostra aggiornamenti"non ti avvertono, figurati se si sceglie di non mostrare l'avvertimento :lol:
Lo scudo a me è apparso una sola volta(prima del download) e poi non l'ho + rivisto.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi dado » 14/10/04 18:43

Io oggi avevo lo scudo giallo sulla traybar! E una volta installati ogni tot di tempo sto scassabiglie mi diceva di riavviare il pc... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gengy » 14/10/04 19:24

Anche Dado nella lista degli scontenti .....siamo in buona compagnia :lol:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi gengy » 14/10/04 21:20

E'vero che coloro che hanno abusivamente e piratamente Xp(come lessi nelle news di Pc)non potranno aggiornare il sistema,in quanto verranno identificati?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi pjfry » 14/10/04 21:34

gengy ha scritto:in quanto verranno identificati?

non dirlo neanche per scherzo, è falsissimo e poi la gente ci crede :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 14/10/04 21:46

Nessun problema con la finestra di reset pc...però è anche vero che il SP2 non l'ho ancora (e non credo di farlo ancora) installato.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi gengy » 14/10/04 21:55

pjfry ha scritto:
gengy ha scritto:in quanto verranno identificati?

non dirlo neanche per scherzo, è falsissimo e poi la gente ci crede :aaah

ma la Microsoft non aveva col Service Pack 2 dichiarato guerra ai pirati del Suo Sistema Operativo ?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi dado » 14/10/04 22:42

gengy ha scritto:
pjfry ha scritto:
gengy ha scritto:in quanto verranno identificati?

non dirlo neanche per scherzo, è falsissimo e poi la gente ci crede :aaah

ma la Microsoft non aveva col Service Pack 2 dichiarato guerra ai pirati del Suo Sistema Operativo ?


Dichiarare guerra vuol dire al limite non permettere di aggiornare il SO con il SP2 in quanto viene riconosciuto un codice di attivazione blacklistato (come succedeva x il SP1). Ma non vuol dire passare di fatto alle vie legali, xè spenderebbe più soldi in avvocati e cause di quanti gliene tornerebbero... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 14/10/04 22:44

gengy ha scritto:
pjfry ha scritto:
gengy ha scritto:in quanto verranno identificati?

non dirlo neanche per scherzo, è falsissimo e poi la gente ci crede :aaah

ma la Microsoft non aveva col Service Pack 2 dichiarato guerra ai pirati del Suo Sistema Operativo ?


piercing qui ha scritto:Nota sul WindowsUpdate: prima di dire "non faccio gli aggiornamenti di Windows" seguendo i soliti luoghi comuni sentiti in giro, sappiate che senza aggiornamenti siete vulnerabili, e quindi se siete vulnerabili coscientemente è inutile che venite qui a chiedere aiuto... inoltre leggetevi le informazioni sulla privacy per il windows update, dalle quali noterete che alcun dato raccolto può servire ad identificarvi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gengy » 15/10/04 07:49

dado ha scritto:
Dichiarare guerra vuol dire al limite non permettere di aggiornare il SO con il SP2 in quanto viene riconosciuto un codice di attivazione blacklistato (come succedeva x il SP1). Ma non vuol dire passare di fatto alle vie legali, xè spenderebbe più soldi in avvocati e cause di quanti gliene tornerebbero... ;)

Da avvocato condivido questa tesi,comunque se avete problemi legali sapete dove trovarVi un Amico-avvocato,magari apriamo una pagina intera su Pc facile.
Per quanto riguarda l'identificazione sventolata ai 4 venti dalla Microsoft noto che i nuovi aggiornamenti a Xp li vedo molto simile ai precedenti(come Dado ha detto) mentre l'aggiornamento di Office,invece, mi ha avvertito che i miei dati venivano mandati al centro microsoft,sicuramente già da prima nelle loro mani.
In pratica la difesa della microsoft contro i pirati la vedo limitata al solo pacchetto Office.
La mia osservazione era dovuta alla preoccupazione che i Pirati si trasformavassero in costruttori di Virus. ;)
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi piercing » 15/10/04 11:32

gengy ha scritto:
piercing ha scritto:ovviamente avete messo il flag su "Mostra aggiornamenti" vero?


con "mostra aggiornamenti"non ti avvertono, figurati se si sceglie di non mostrare l'avvertimento :lol:
Lo scudo a me è apparso una sola volta(prima del download) e poi non l'ho + rivisto.


Mostra aggiornamenti deve essere flaggato nel pannellino di installazione software...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gengy » 15/10/04 13:21

piercing ha scritto:in effetti il funzionamento è un pò strano... faccio un pò di esperimenti e vi farò sapere le impostazioni ottimali...

A quanto il risultato dei tuoi esami? ;)
Anche oggi ho avuto l'avviso di nuovi aggiornamenti.
Mi sembrano anomali tutti questi aggiornamenti giornalieri :undecided:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aggiornamenti di sicurezza microsoft.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti