Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Dylan666 » 11/10/04 23:21

Aggiungo pure:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;875353

Comunque una volta che sei arrivato alla schermata dell'antivirus guarda l'help
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 12/10/04 15:57

Ieri notte sono passato all'sp2. Speriamo bene.. :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ©giangi » 13/10/04 21:39

Triumph Of Steel ha scritto:
pjfry ha scritto:fiiiicoooo, c'è un windows update nuovo :o :lol:

già. v5 giusto??
c'è proprio un topic al riguardo... però per un problema più che una novità..

cmq il mio di consiglio invece, è quello di crearsi un nuovo di CD di XP con SP1 e SP2 integrati...
almeno quando si formatta e reinstalla non si deve reinstallare nessun ServicePack ;)


come si fa?
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 21:44

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ©giangi » 13/10/04 21:47

piercing ha scritto:Al momento comunque i problemi riportati che trovo in giro sono essenzialmente tre...

1) il firewall riconosce come pericolosa l'applicazione iTunes di Apple per scaricare musica online

2) Problema nell'apertura dei divx

3) Collegamenti Firewire800


da questo post capisco che anche tu utilizzi iTunes a me dopo l'installazione di sp2 praticamente non funziona piu' mi manda in tilt il pc, me lo rallenta fino a fermarlo e comunque non masterizza piu' inizia a masterizzare ma poi dopo moltissimo tempo che sta li a macinare mi restituisce un errore ed il cd viene a meta'.
ho provato a disinstallarlo da istallazione applicazioni del pannello di controllo e a reinstallarlo ma non cambia nulla....
consigli?? :cry:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi ©giangi » 13/10/04 21:56

Nikk ha scritto:
piercing ha scritto:domande stupida...

1) integra già SP1 o SP1a? così il CD di installazione me lo rifarò per bene...

2) che novità ci sono per i win versione "corporate" che girano per il mondo?


Sembra di sì ;)
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=456


che cosa intendi per rifare un cd di installazione ?
io posseggo i cd che mi hanno dato all'acquisto del pc un anno fa ed infatti ogni volta che mi e' capitato (una sola volta in verita') di reinstallare il sistema operatiovo o poi dovuto rifare tutti gli aggiornamenti... si puo' evitare questo?
in che modo?

tieni presente che nei cd che mi hanno dato ci sono anche tutti i driver sony per le porte etc...
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 22:02

In che modo? Leggendo il link che ti ho dato! Se installi un CD si XP con SP2 integrato avrai un sistema operativo tutti gli aggiornamenti fino all'uscita dello SP2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ©giangi » 13/10/04 22:16

12 ha scritto:ho appena terminato l' installazione :D

a me riconsoce norton ma non riesce a verificare lo stato, nn ne sento a i cambiamenti affatto :P anzi avete presente all' avvio di winzoz che esce la striscia di caricamento? di solito passa 3-4 volte al primo riavvio per l' aggiornamento e passato 2-3 volte :D adesso provo a riavviare ancora.. cmq malgrado tutto nn mi sembra male :P a parte l' installazione della languida e vecchia versione del messenger :D


a proposito di messenger io ho la versione 6 di MSN messenger ed ora appunto come dici anche tu mi ritrovo anche la versione windows messenger che mi sembra una versione piu' povera dell'msn messenger?
ma sono due programmi diversi?
non si puo' togliere il windows messenger? io non ci riesco...
come devo fare? :neutral:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi ©giangi » 13/10/04 22:20

Sergio1983 ha scritto:Ah, vi aggiorno un po'.

Ho rimosso tutto il Norton Internet Security, sto utilizzando il Windows Firewall (speriamo bene :lol:) e AVG, uno degli antivirus gratuiti riconosciuti dal Centro di Sicurezza PC Windows.

Niente da segnalare, se non che il PC ci ha nettamente guadagnato in termini di pura velocità.

Ecco, il Windows Firewall: ha una bella interfaccia grafica ed è semplice da configurare. Se poi funziona bene ed è realmente sicuro, non so. Attendiamo il parere degli esperti.


quindi ci consigli di disisnstallare norton? e installare questo?
io l'ho pure pagat sto schifo di norton!!! c***o!! :evil:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 22:29

Quoti gente rivolgendoti a loro e magari manco leggeranno questo post... Mah! :undecided:

Su come si elimina il Windows Messenger impara che si Immagine Cerca PRIMA di postare!

Il firewall del norton NON va disinstallato dopo lo sp2 (e cos' tutto il resto, solo 'lantivirus richiede un piccola patch, cerca nel forum) e il firewall dello SP2 (che viene installato automaticamente) fa schifo e puoi benissimo disattivarlo se ne hai un'altro (come ho fatto io)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ©giangi » 13/10/04 22:30

piercing ha scritto:Installata la SP2 sul mio XP PRO (su notebook ASUS)...

Risultato... stracontentissimo... e il pc va moooolto meglio (si vede che si sono riallineati un bel pò di file di sistema.... visto che quel PC lo uso veramente come piattaforma di prova di qualunque boiata).

Prima cosa che ho fatto... ovviamente... disabilitato il firewall (pensavo fosse molto più difficile)... vista anche la mia avversione contro i firewall in generale.

x cassioli: credo che prima o poi passerai presto a Linux ;) puoi dirmi qualunque cosa... ma non che Win98 è bel sistema operativo (diciamo solo che ogni tanto funziona). Penso solo che ci sono almeno 8 anni in più di sviluppo sopra che in questo settore sono un infinità. E non tocco neanche gli aspetti di sicurezza di 98 che non esiste proprio. Hai mai provato anche per gioco un sistema operativo "moderno"? (Quante volte al giorno riavvi il PC con 98??). Ovviamente scherzo... ma insomma non puoi dire che XP funziona male usando 98... c'è un rapporto di affidabilità tra i due sistemi pressappoco di 1 a 100...

x 12 e Bandolero.... di grazia... è così difficile rileggere un topic prima di cliccare quel maledetto tasto invia?? :evil:


perche' disattivi il firewall? e' fatto in modo da avvisarti quando blocca qualcosa in modo tale che puoi permettere a tua discrzione l'uso per una certa applicazione o meno...
dici che e' meglio tenerlo disabilitato del tutto?

problemi con itunes?
insomma sembra che solo a me abbia rallentato molto il sitema e creato conflitti con itunes?
che mi consigliate di disinstallare sp2 e reinstallarlo?
:undecided: :roll:
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 22:34

Piercing ha un firewall hardware (sta dietro router) quindi quello di XP gli dà noia e basta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 13/10/04 23:01

oggi è uscita una nuova patch ma non me l'ha notificata finchè non ho fatto windows update a mano :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 13/10/04 23:06

Se intendi la raccolta delle patch di Explorer a me è stata notificata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: service pack2 di XP

Postdi ©giangi » 13/10/04 23:12

gamptw ha scritto:...la SP2 aveva ripristinato qualche stupidata (ie Ms_Messenger) ma -fatto partire xp-antispy- è stato subito ri-eliminato assieme ad alcune altre piccole schiocchezze.
cos'e' xp-antispy??

gamptw ha scritto:All'inizio avevo notato un rallentamento del sistema ma tutto è andato a posto dopo la quotidiana pulizia del registro di sistema
come si fa a pulire il registro di sistema?

gamptw ha scritto:Per ZoneAlarm ti sapro' dire quando mi toccherà il "suplizio" :) dell'aggiornamento dei laptops dei miei familiari, anche se mi sembra aver letto in qualche thread che Zone Labs ha già provveduto in merito.
siccome utilizzo un laptop mi interesserebbe capire a cosa zone labs abbia provveduto e soprattuto cos'e'?
grazie in anticipo
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 23:15

Rispondo solo alla seconda domanda, per il resto usa Google :mmmh:

Il registro si pulicse con programmi appositi come Regcleaner.

Ma che caspita c'entra questo con lo SP2? Attento a dove scrivi e conta fino a 10 (facciamo 20) prima di postare domande inutili o nel posto sbagliato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 13/10/04 23:17

Dylan666 ha scritto:Se intendi la raccolta delle patch di Explorer a me è stata notificata

boh... io ho visto la news su pc-facile, sono andato su windows update e ho installato... mentre scaricava è apparso nel tray lo scudo giallo che si vantava di stare a scaricare gli aggiornamenti, e ora è li che mi ricorda che sono tutti installati e dovrei riavviare... però è uscito un po' tardi mi pare... forse dopo la mezzanotte? :undecided: :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ©giangi » 13/10/04 23:27

gamptw ha scritto:Phasie, anche se sono una sega, vedo di affronatre i due problemi:

Audio (segui la procedura rimanendo sconnessa dalla rete):
cosa hai (o non hai) in -> Pannello di controllo -> Sistema -> flip/scheda "hardware" -> voce "gestione periferiche" (o tasto dx su icona del desktop "Risorse del Computer" -> proprietà (click sn) -> flip/scheda "hardware" -> voce "gestione periferiche") ?

Hai qualche punto di domanda giallo? accanto alla 3^ voce "Controller audio, video e giochi? oppure non hai nulla?

Se dovessi avere il punto interrogativo giallo prova ad espandere il suo menu premendo sul "+"; la prima voce dovrebbe essere "Controller audio..." etc). Vai su di esso col tasto dx del mouse e scegli la (3^) voce "disinstalla".

Salva, chiudi e riavvia il PC. Se l'hardware è nella tua macchina il sistema operativo dovrebbe rilevarlo e chiederti di usare la procedura automatica per la re-installazione i drivers. Nella SP2 hanno riattivato di default la ricerca di nuovi driver su winupdate; se nella ricerca guidata tale opzione fosse attiva togli il flag. XP cercherà i drivers dentro il tuo disco rigido o nel cd di xp (inseriscilo SOLO se richiesto).
Una volta fatto il tutto riavvia il PC e controlla cosa è successo.

A me succede, ogni volta che riformatto l'HD primario, la medesima cosa per il modem interno: lo scambia per una "periferica (audio) sconosciuta" (il question mark giallo vuol dire quello) e non lo attiva. Con la procedura sopra descritta guarda a caso il PC capisce che forse aveva sbagliato qualcosa (spesso solo perché durante gli aggiornamenti/reinstallazioni di grandi quantità di dati può succedere che gli intevalli I/O vadano a creare conflitti tra loro).

Spero questo possa funzionare ma facci sapere (gli interventi dei "soliti noti" ;) sono super-apprezzati). OT: Io sono passato ieri inaspettatamente ad "utente senior" pur essendo meno di un principiante./OT

Ms Messenger:
Le opzioni/possibilità per eliminarlo sono varie ed in Pc-Facile trovi bizzeffe di threads concernenti la sua definitiva eliminazione. Posso consigliarti, in modo da non pensarci più, di usare un programma che ti risolve definitivamente il problema poiché va a bloccarti lui gli eventuali tentativi di re-installazione e lo disinstalla da solo (oltre ad avere una miriade di altre opzioni interessanti)? Scarica Xp-Antispy. Nella sezione download di pc-facile trovi la versione italiana 383 (http://www.pc-facile.com/software.php?id=14) ma in Sept. 14th è stata giusto rilasciata la nuova release in italiano della 391. Scaricala da http://www.xp-antispy.org/index.php?opt ... tcat&cat=5 (il file auto-istallante è il terz'ultimo dela lista -> "xp-AntiSpy Setup Italiano" / NON scaricarti la versione zippata così ti eviti un po' di lavoro).
Una volta installato (la procedura è guidata) vedrai che ti offrirà una serie di opzioni. fai scorrere la barra ed arriva alla penultima "Microsoft Messenger" e chiedi la sua definitiva eliminazione premendo sulle 2 voci (mi sembra siano solo due). Leggi dal menu "?" -> "Aiuto..." come si fa -se non sei sicura- alla voce/argomento "segni e simboli".
Premi il "tastone" (è al posto della barra di stato in fondo) "Applicare le impostazioni".
Questo dovrebbe risolverti definitivamente il problema Ms Messenger poichè si occuperà il programma stesso a rimuovere le voci di registro e, qualora dovesse ripristinarsi, l'operazione è semplice da ri-effettuare (io la rifaccio solo in occasione della formattazione -e reinstallazione- semestrale del sistema operativo o nel caso di patches importanti come la SP2 (anche Dado, se non erro -non sto scrivendo on-line scusa-, si era chiesto all'inizio di questo thread se xp-antispy avrebbe funzionato con la sp2 e ciò è avvenuto e confermato).

Spero di poterti essere stato di aiuto. Non farti scrupoli a scrivere! al max i moderatori o gli utenti incredibili del sito (non è leccatio culis) ti rimanderanno a qualche thread/post già esistente in pc-facile per delucidazioni sulle questioni già risolte in passato e, soprattutto, non darti per vinta
mi sono SCORNATA e (essendo una principiante)
:(


vorrei ringraziarti anche io mi hai aiutato indirettamente.
una sola domanda parliamo di windows messenger quello cioe' incluso nel sistema operativo o di MSN messenger?
a me da fastidio il windows messenger mentre utilizzo moltissimo LMSN messenger.
utilizzando xp-antispy quale si puo' eliminare?
in realta' io sono sempre stato confuso da questi due programmi perche' hanno una interfaccia grafica molto simile anche se MSN messenger e' molto piu' evoluto...
grazie :D
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 13/10/04 23:31

Ultimo avviso: cerca nel forum!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: windows XP e SP2

Postdi ©giangi » 13/10/04 23:37

radius43 ha scritto:vediamo di rispondere qualcosa a amia difesa
:lol:
1- da quel no formattone..no party è cambiato qualche cosa cioè oggi ho disinstallato NAV ripulito il pc con reg e reinstallato ma è tutto uguale
2- ho dustbuster ma lo avevo anche con NAV 2003 e lo ho anche ora che ho installato NAV 2004
3- prima di mettere NAV 2004 con 2003 andava tutto ok...solo che era scaduto
4- evidentemente c'è un bug ed è di NAV 2004
forse mi conviene attendere il NAV 2005 visto che se di bug si tratta non riguarda il s.o. XP
6- circa il format io ho un HD con partizione in C e D di ben 60 Gb ed uno senza partizione di 40 Gb.....con diversi soft di cui non ho il cd
immagina quanto tempo x fare il format

a parte ogni scherzo se devo formattare che sia per un problema serio....penso e dammi conferma che se mi installa le definizioni virali posso andare sicuro sperando che SYMANTEC faccia una patch per questo problema con NAV 2004


io continuo ad avere il nav2003 che si aggiorna regolarmente in toto il controllo centro sicurezza pc mi dice che nav non e' monitorato ma sti c***i si monitora da solo con il live update...
non trovate che questo sp2 in fondo fa cose che gia facevano altri programmi non del so singolarmente?
:-?
Immagine
©giangi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 13/10/04 19:42
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti