Condividi:        

problema con rete locale lan e outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con rete locale lan e outlook

Postdi Nolimits » 13/10/04 17:49

Salve a tutti, é la prima volta che scrivo in questo forum.
L'altro giorno ho installato una rete locale LAN tra i due computer che posseggo in casa.
Ho fatto ciò per condividere la connessione internet e ovviamente file e stampanti; internet funziona benissimo, mentre non è possibile condividere file, in quanto i due computer non si vedano.
Inoltre usando la posta elettronica posso solo inviare ma non riesco a ricevere, in quanto mi dice che non riconosce nome utente e password.
Il problema della posta è presente solo nel computer client, (con outlook2003), mentre nel computer server, (outlook express), è tutto OK!
Per piacere qualcuno saprebbe indicarmi il problema?
Grazie!
Nolimits
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/10/04 16:27
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi dado » 13/10/04 18:38

X qt riguarda i dati da condividere, hai messo in condivisione le cartelle che li contengono? In pratica, andando in Esplora risorse, devi selezionare la cartella che vuoi condividere, cliccarci sopra col tasto destro del mouse e scegliere Condivisione e protezione. Da lì decidi di condividerla e al limite di limitarne l'accesso.

X la posta elettronica, se riesci a mandarla, allora il problema non è nè di user nè di password. Controlla che il server pop inserito nelle opzioni dell'account sia quello giusto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nolimits » 13/10/04 18:50

grazie 1000!
io mi limitavo a cercare in documenti condivisi che trovavo cliccando da risorse di rete in: "VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO".
e una volta trovato il computer con il quale sono in condivisione, mi dice "accesso negato".
Come devo fare invece x trovare una cartella condivisa dall'altro computer?
Per quanto riguarda la posta riesco a riceverla solamente dal computer server, in quanto in tale sono registrati: IDENTITà PRINCIPALE" e lo stesso account che c'è registrato nel computer client. Può essere necessario eliminare tale account dal computer server?
Nolimits
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/10/04 16:27
Località: Padova

Postdi dado » 13/10/04 18:54

Le cartelle condivise da un pc le trovi in Risorse di Rete (purchè siano condivise correttamente).

Con account intendi l'indirizzo di posta elettronica? O l'utente del progrmma/windows? Nel primo caso, a meno che non li utilizzi contemporaneamente su entrambi i pc, non dovrebbero esserci problemi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con rete locale lan e outlook":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti