Condividi:        

Norton antivirus file ccapp.exe è stato eliminao

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton antivirus file ccapp.exe è stato eliminao

Postdi stefano82 » 12/10/04 13:30

C'è una soluzione senza istallare nuovamente norton
in pratica ho norton antiviru professional istallato su windows 2000
ho la scansione e-mail e auto protect disattivato :aaah :?:
stefano82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/04 13:11

Sponsor
 

Postdi stefano82 » 12/10/04 13:49

ho reimpostato il file capp.exe ma la storia nn cambia
stefano82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/04 13:11

Postdi danylele74 » 12/10/04 15:59

Ciao,
non so cosa sia questo file capp.exe ma .... vorrei darti un consiglio: cambia antivirus. Te lo dice uno che fino a 10 giorni fa aveva installato Norton Antivirus 2004. Un disastro. Ovunque mi muovessi in internet prendevo virus "a grappoli"; Norton li riconosceva ma non è MAI stato in grado di rimuovere un solo minuscolo virus. Alchè mi sono stancato, lo disinstallato è ne ho installato un altro. Il nome è KASPERSKY. Sai da quanti virus sono stato infettato dopo la sua installazione?? ZERO !!! Eppure visito gli stessi siti che visistavo quando avevo installato NAV. Questo antiirus (KASPERSKY) si aggiorna automaticamente anche ogni ora. E' affidabilissimo. Provalo e vedrai!!!. Non ti costa nulla. Non sto facendo pubblicità a questo antivirus ne tantomeno ad un altro e solo che "NON SEGUIRE LA MODA" degli antivirus.

Altro buon antivirus è NOD32. Ha la peculiarità di lavorare (scandire il tuo hard disk) in background nei tempi morti. Molto potente.

Ciao.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

perorare la causa del miglior antivirus

Postdi Dylan666 » 12/10/04 18:48

Regola di vita: evitate opnioni inappellabili su fatti che non hanno altri riscontri che la vostra esperienza

Il NAV è un ottimo antivirus, con tanto di test che lo valutano superiore al NOD: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17187
7° e 11° posto contro 22° :mmmh:

Amessa anche la relatività del test sopra citato, il valore di verità assoluta nel dire "questo antivirus è il migliore" credo sia il provilegio di pochi esperti. Si può dire che il prodotto Symantec sia invasivo, pesante in termini di risorse, ma non si può dire che non abbia sempre definizioni pronte o non faccia bene il suo lavoro. Vorrei evitare giudizi pesanti, ma su uno che mi dice "il Norton non mi trova nemmeno UN virus" mi viene il dubbio che non lo sappia usare, quindi per sempio non lo aggiorni o apra tutti gli allegati che vede rimandando i Windows Update da una vita. Sì perché avere un antivirus non significa potersene fregare delle patch e cliccare su qualunque allegato arriva per posta o scaricarsi tutti gli eseguibi li di questo mondo dal p2p con la sicurezza di essere immuni...
Il primo antivirus è l'utente.

Detto questo, anche io dico che il Kaspersky è un antivirus molto buono, ma non per il discorso degli aggiornamenti non regge: hai mai notato che il controllo update del Norton è configurabile dal pannello Operazioni Pianificate di Windows e volendo te lo potresti impostare pure per controllare le definizioni ogni 30 secondi?
Ma uno che ha bisogno di definizioni aggiornate ogni ora o meno non è un utente normale...

Tornando al problema: se il Norton ha eliminato ccapp.exe ci sarà stato un motivo. Perché non avrebbe dovuto? Se ora l'antivirus dà problemi prova una scansione in modalità provvisoria ma anche l'ipotesi di re-installarlo non mi pare così drammatica.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 12/10/04 18:53

E poi, chissà... magari uno avesse il NAV originale e non scaricato, questo funzionerebbe decisamente meglio! :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 12/10/04 18:55

dado ha scritto:E poi, chissà... magari uno avesse il NAV originale e non scaricato, questo funzionerebbe decisamente meglio! :D :P


Non credo proprio :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danylele74 » 13/10/04 10:34

Dado
E poi, chissà... magari uno avesse il NAV originale e non scaricato, questo funzionerebbe decisamente meglio!


Per tua informazione il NAV l'ho comprato (ahimè). Vedi di fare poche allusioni.


Dylan 666
ma su uno che mi dice "il Norton non mi trova nemmeno UN virus" mi viene il dubbio che non lo sappia usare, quindi per sempio non lo aggiorni o apra tutti gli allegati che vede rimandando i Windows Update da una vita. Sì perché avere un antivirus non significa potersene fregare delle patch e cliccare su qualunque allegato arriva per posta o scaricarsi tutti gli eseguibi li di questo mondo dal p2p con la sicurezza di essere immuni...


Il mio windows è sempre aggiornato così come lo era NAV. Ogni volta che accendevo il pc la prima cosa che facevo (e faccio) era quella di scaricarmi l'ultima versione del "Virus Definition".
Il Pc lo so usare. Chissà perchè, quando mi sono deciso di disinstallare NAV ho voluto fare prima una scansione del mio HD. Bene, mi aveva trovato 3 virus ma quando cliccavo su "delete" il messaggio era che non era in grado di cancellarlo e metteva il file in quarantena!!!. Quindi, ho disinstallato NAV, ho installato Kaspersky e come per magia il mio PC è tornato pulito come nuovo!!!. Mi sai dare tu una spegazione VALIDA.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi Dylan666 » 13/10/04 12:31

danylele74 ha scritto:Chissà perchè, quando mi sono deciso di disinstallare NAV ho voluto fare prima una scansione del mio HD. Bene, mi aveva trovato 3 virus ma quando cliccavo su "delete" il messaggio era che non era in grado di cancellarlo e metteva il file in quarantena!!!. Quindi, ho disinstallato NAV, ho installato Kaspersky e come per magia il mio PC è tornato pulito come nuovo!!!. Mi sai dare tu una spegazione VALIDA.


Certo: NON sai usare un antivirus! Prima di tutti diceva che non riusciva a RIPARLO non cancellarlo e secondo è normale metterlo in quarantena, ma tu NON SAI COS'È la quarantena!

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ena#136823

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ena#146634

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ena#128279

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ena#114593


Quindi se ti sei comprato pure il NOD hai butato i soldi per non aver nemmeno cercato la parola "quarantena" nell'help del Norton!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danylele74 » 13/10/04 13:16

Per me la parola "quarantena" vuol dire rende il file inoffensivo come se fosse neutralizzato ( o pulito vedi tu).
Ma fai come vuoi. Tieniti pure il tuo NAV. I stobene così. Ho, a mio modesto parere, un ottimo antivirus che non mi ha mai dato problemi rispetto al blasonatissimo NAV senza mettere nessun file in QUARANTENA. Ho voluto solo dare un parere su come e quali antivirus scegliere.
Comunque tu non hai risposto alla domanda. Te la riscrivo (magari non l'hai letta:
.... Quindi, ho disinstallato NAV, ho installato Kaspersky e come per magia il mio PC è tornato pulito come nuovo!!!. Mi sai dare tu una spegazione VALIDA????.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi danylele74 » 13/10/04 13:20

Dylan 666
.... ma tu NON SAI COS'È la quarantena!
[/code]


... e poi NON ti scaldare x così poco. Sarai mica pagato dalla Symantec ??? (scherzo nel caso tu non l'abbia capito) ;) :P :lol:
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi Dylan666 » 13/10/04 14:50

danylele74 ha scritto:un ottimo antivirus che non mi ha mai dato problemi rispetto al blasonatissimo NAV senza mettere nessun file in QUARANTENA.


Qui o non ti spieghi o usi termini improprio: un antivirus che mette i file in qarantena è un antivirus che funziona. Se il NAV ti ha messo 3 file in quarantena nell'ultima scansione prima di disinstallarlo significa che funzionava. Punto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danylele74 » 13/10/04 16:49

vabbè, fai come vuoi.
Comunque continui a non rispondere alla mia domanda. Chissà perchè??
Per me NAV è inutile. La differenza è che NAV non "pulisce" i files mentre altri si. Poi puoi utilizzare parole come "quarantena" (che secondo me il file continua a essere presente e infettato ma è reso solo inoffensivo quindi non è pulito). Per me, lo ribadisco, NAV non è un buon antivirus. Anzi. Questa è solo la mia opinione.
E poi, tu dici
.... ma anche l'ipotesi di re-installarlo non mi pare così drammatica.

COMPLIMENTI!!. Questo vuol dire "ESSERE IL MIGLIOR ANTIVIRUS ??????". Un software che immunizza/mette in quearantena/cancella (vedi tu quale parola scegliere) un proprio file (ma il file ccapp.exe non è un file di Norton?? (forse mi confondo con qualcos'altro)) o comunque un file ritenuto importante l' unica soluzione è quella di reinstallare l'antivirus???. Ma fammi il piacere.

E lascia stare le classifiche che lasciano il tempo che trovano. Sai cosa ci vuole a scrivere il falso. Basta pagare!.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi Dylan666 » 13/10/04 17:04

Ma a cosa NON ti ho risposto? Al fatto che il tuo PC dopo è sembrato resuscitato? Per come sei usare il PC (ripeto che non vorrei offendere ma è oggettivo) le cause potrebbero essere MIGLIAIA!

Per esempio hai capito che un virus in quarantena è come un EXE nel cestino (innoquo) peccato che non hai capito che come il cestino si può SVUOTARE! :eeh: I file vengono depositati lì per TUA utilità, cioè per mandarli al laboratorio Symantec se ne vuoi una analisi o se è stato infettato ad esempio un file DOC e vuoi attendere che esca la definizione virus per levare la parte virulenta e recuperare quanto conteneva il file.
Fra l'altro è una operazione disattivabilissima!

Sul fatto che vada reistallato: a parte che potrebbe essersi corrotto per MIGLIAI di motivi, e poi se è un virus che lo ha colpito data la sua popolarità (cosa che accade pure a Kaspersky) basta una scansione in modalità provvisoria.

PS: se sei riuscito a capire che ccapp.exe è esattamente il file del Norton e NON un omonimo e che è stato eliminato da Norton stesso da quelle poche righe mi complimento con te, ma se così non fosse hai solo dato un ennesimo giudizio SUPERFICIALE a un software (qualununque esso sia, non sono pagato dalla Symantec)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danylele74 » 13/10/04 17:14

Chiedo scusa.
Forse mi sono sbagliato.
Se non ricordo male sono stato infettato da un virus che se non sbaglio si chiama EXPLOIT.BLOODHOUND.12 (su questo forum c'è un topic dove ho scritto in tal proposito). Mi appariva la finestrella "Virus Alert" e anche se continuavo a premere il bottoncino OK tale finestrella continuava a riapparire. Ho provato anche a spegnere e ri-accendere il PC ma NAV continuava ad avvisarmi che c'era sto virus. Ma allora la domanda mi venne (e mi viene) spontanea: A che cosa serve il "Virus Definition"?? Serve solo a riconoscere il virus?? E a rimuoverlo chi ci pensa?? Vuoi sapere come ho rimosso sto virus?? Sono andato sul sito della Micro Trend ed ho eseguito la scansione on-line (premetto che prima l'ho fatto anche con quello della symantec ma senza risultato) et voilà. Il virus non c'è + e Nav non ha + continuato a rompere le p.lle con la sua finestrina del cavolo.
Mah. Come si dice..... misteri della vita.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi danylele74 » 13/10/04 17:15

Chiedo scusa.
Forse mi sono sbagliato.
Se non ricordo male sono stato infettato da un virus che se non sbaglio si chiama EXPLOIT.BLOODHOUND.12 (su questo forum c'è un topic dove ho scritto in tal proposito). Mi appariva la finestrella "Virus Alert" e anche se continuavo a premere il bottoncino OK tale finestrella continuava a riapparire. Ho provato anche a spegnere e ri-accendere il PC ma NAV continuava ad avvisarmi che c'era sto virus. Ma allora la domanda mi venne (e mi viene) spontanea: A che cosa serve il "Virus Definition"?? Serve solo a riconoscere il virus?? E a rimuoverlo chi ci pensa?? Vuoi sapere come ho rimosso sto virus?? Sono andato sul sito della Micro Trend ed ho eseguito la scansione on-line (premetto che prima l'ho fatto anche con quello della symantec ma senza risultato) et voilà. Il virus non c'è + e Nav non ha + continuato a rompere le p.lle con la sua finestrina del cavolo.
Mah. Come si dice..... misteri della vita.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi dado » 13/10/04 18:51

danylele74 ha scritto:Dado
E poi, chissà... magari uno avesse il NAV originale e non scaricato, questo funzionerebbe decisamente meglio!


Per tua informazione il NAV l'ho comprato (ahimè). Vedi di fare poche allusioni.



La mia era un'affermazione generica senza riferimento specifico ad alcuno... non prendertela. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 13/10/04 21:15

danylele74 ha scritto:Se non ricordo male sono stato infettato da un virus che se non sbaglio si chiama EXPLOIT.BLOODHOUND.12


E qui veniamo al secondo punto della mia tesi (il primo era che magari non sai usare bene l'antivirus ed è stato dimostrato): se non fai i windows update è colpa del Norton? Quel virus si propaga per una falla dell'Explorer. Se tu poi ri-navighi e ri-apri la pagine infetta con chi te la vuoi prendere? L'aver usato la patch Microsoft o il non aver più incontrato siti virulenti sono la causa della tua guarigione DEFINITIVA, non certo la scansione on-line
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 14/10/04 12:19

vabbè... abbiamo finito o devo chiudere? :evil:

la risposta al problema mi pare sia stata data... ed ognuno è della sua opinione.... punto e basta...

@danyele... se ti trovi bene con uno piuttosto che con l'altro liberissimo di fare come vuoi... visto che symantec non ci paga :cry: ... però portare la tua esperienza personale come casistica generica valida per tutto il mondo mi sembra un pò eccessivo... credo sia più giusto dire "con questo programma non mi trovo bene" piuttosto che "questo programma fa schifo non lo comprate", il concetto non cambia... e ne esci "intellettivamente più maturo"...

@dylan... non siamo a scuola di antivirus ;) (e in effetti la parola "quarantena" non ho mai capito neanche io che diamine voglia dire!! :lol: )

ovviamente senza offesa alcuna per nessuno...


per finire, continuo a non capire come diamine facciate a beccarvi tutta sta roba... campo 15ore al giorno su internet, ricevo 80 email mediamente al giorno, non ho antivirus e non ho firewall eppure in 20 anni di pc non mi sono mai preso un virus... ci sarà pure un perchè no? forse perchè non scarico doom5 da peer to peer...? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Armandone » 15/10/04 06:24

Da ex utente di NAV da un po passato a NOD32 desidero dare il mio contributo (a chi possa interessare).
L'UNICO e sottolineo UNICO vantaggio visibile del NOD32 rispetto a NAV, e' la sua "leggerezza", nel senso che il PC e' molto piu' veloce e ne deduco quindi che impegni meno risorse, ed inoltre i tempi di scansione dell'intero sistema sono ridotti a circa la meta'.
In merito invece a quegli avvisi che compaiono durante la navigazione, che segnalano un trojan, devo dire che come NAV rispondeva "impossibile eliminare" la stessa identica cosa capitava con NOD32, e ho detto CAPITAVA, e qui' approfitto per chiedere un chiarimento a chi ne sa qualcosa, perche' da quando ho installato il service pack 2 di win xp, non capita piu'.
Mi spiego meglio, navigando gli stessi siti e visitando le stesse pagine, quelle finestre di avviso, non aprono piu'. :roll:
Armandone
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/09/04 08:54
Località: Roma

messaggio per piercing !!!

Postdi ajghell2004 » 06/11/04 19:55

Ho letto tutti i messaggi di questa sezione ma non ho ancora capito in quale modo ccApp.exe può dare problemi con WinMX, comunque se tu passi 15 ore su internet e ti pagano mi fai assumere anche me nell'azienda?
anch'io ho 5 computer a casa ma dormo 8 ore come tutte le persone normali, posso fare qualcosa lo stesso?
ajghell2004
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/04 19:49


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton antivirus file ccapp.exe è stato eliminao":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron