Condividi:        

schermo scuro...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo scuro...

Postdi valtolinap » 13/10/04 11:54

ho un problema che non riesco a risolvere, ho lo schermo scuro: questo significa che se guardo un film devo aumentare la luminosità perchè altrimenti vedrei tutto scuro, che se guardo delle foto sono molto più scure che se le guardassi su un altro computer, insomma non ho luminosità. le impostazioni del monitor sono con luminositò massima, ed in più ho provato a giocare con le impostazioni del colore della mia scheda invidia, però stranamente quando guardo una foto non cambia nulla.
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi dado » 13/10/04 14:25

Che tipo di monitor hai?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 13/10/04 19:59

beh... direi che la prima prova da fare sarebbe provare il monitor con un altra scheda video o un altro pc..giusto per capire quali dei due e' il problema..poi ci devi almeno dire se il tuo monitor e' lcd o crt o al plasma.....
magari la prossima volta scrivi cosi'...ho un monitor di questa marca questo modello questi pollici..che presenta questo problema...(nn mi piace cazziare la gente ma certe cose mi stanno qui') ;) tra l'altro nn abbiamo neanche mo do di sapere se il problema e' nativo o e' comparso da poco..ecc...illuminaci :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi valtolinap » 15/10/04 09:52

ho un olivetti normale 17 pollici, catodico....ormai di qualche anno, non so dire di più
con una nvidia da 64mb geforce2 mx.
prima avevo una matrox, ma non mi ricordo se avesse lo stesso probema anzi credo proprio di no, quindi credo sia una cosa della scheda video, provo a smanettare con i colori della cheda video ed ottengo risultati, di schiarire le immagini, solo che le schermate di xp sono quasi bianche, insomma impossibili da gestire..
comunque il problema è nato con l'inserimento della nuova scheda!
grazie ciao
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi dado » 15/10/04 13:16

Hai provato a regolare la frequenza di refresh del monitor?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 16/10/04 18:43

k..adesso ci vediamo piu chiaro :) prova a fare quello che dice dado..io proverei anche a toglierla e rimetterla..magari ti va bene..se nn andasse io cambierei scheda video..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo scuro...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti