Condividi:        

Con l'ADSL la linea si disconnette!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Con l'ADSL la linea si disconnette!!!

Postdi mozz » 09/10/04 12:06

Ho una linea adsl tele2 640kb, modem speedtouch tomson...
Ogni volta che alzo la cornetta per chiamare o che chiama qualcuno o riaggancio la cornetta la linea si disconnette...come mai...
eppure ho messo un filtro per ogni telefono....
potrebbe essere un probl dei cordless
mozz
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 09/10/04 11:42

Sponsor
 

Postdi dado » 09/10/04 12:10

A me succede con il cordless. Sono anni che le ho provate tutte, ma ancora ci devo convivere... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mozz » 09/10/04 12:23

quindi l'unica è togliere il cordless.....
.è un problema di frequenze quindi no?
Il cordless ha frequenze troppo alte per il filtri,se trovassi un filtri per frequenze piu alte??? che dici?
mozz
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 09/10/04 11:42

Postdi garet74 » 11/10/04 17:23

io chiamerei il servizio assistenza adsl....tanto e' gratis...ti consiglio ...fagli almeno una 15ina di telefonate e segnati tutte le risposte che ti danno..al limite ci facciamo due risate dopo...ma sai...nella massa puoi anche trovare qualcuno veramente competente e che ha voglia di aiutarti:)almeno questo prima di comprare un altro filtro che se nn sbaglio nn costa meno di 14 euro..ma forse costa anche meno adesso..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 11/10/04 17:34

poi cmq...secondo me se metti un altro telefono al posto del cordless mi sa che te lo fa lo stesso..prova e dicci se e' vero..se lo fosse hai le prese telefoniche collegate in serie ...quindi mettile in parallelo ...per sapere se sono in serie o in parallelo puoi usare 2 telefoni sulle due prese telefoniche ,telefoni da quello dove hai il pc e vedi se quando alzi la cornetta dell' altro telefono la comunizazione ti va via..se e' cosi' sono in serie ,se invece quando alzi l'altra cornetta senti quello che viene detto significa che sono in parallelo ..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 12/10/04 20:52

Guida di tin.it alla configurazione della rete telefonica casalinga x un corretto funzionamento dell'adsl.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 13/10/04 19:11

bello sto sito :) buonasera..ghgh...purtroppo nn capisco perke' tralasciano ovunque il fatto che se uno ha le prese telefoniche collegate in serie ha poi problemi di disconnessione..tra l'altro "mi sembra" che se uno cerca di telefonarti la prima presa della serie ha priorita' sulla seconda e quindi in teoria dovrebbe disconnetterti(a meno ovviamente che tu nn abbia il pc alla prima presa)..di questo nn sono pero' sicurissimo..se ti va di fare la prova poi puoi dirci se e' vero.. :) ciao
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 13/10/04 19:14

nn capisco..nn mi dice piu' buonasera nella pagina della guida...era troppo bello..lo dice solo la prima volta?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 13/10/04 20:33

garet74 ha scritto:poi cmq...secondo me se metti un altro telefono al posto del cordless mi sa che te lo fa lo stesso..prova e dicci se e' vero..se lo fosse hai le prese telefoniche collegate in serie ...quindi mettile in parallelo ...per sapere se sono in serie o in parallelo puoi usare 2 telefoni sulle due prese telefoniche ,telefoni da quello dove hai il pc e vedi se quando alzi la cornetta dell' altro telefono la comunizazione ti va via..se e' cosi' sono in serie ,se invece quando alzi l'altra cornetta senti quello che viene detto significa che sono in parallelo ..


E io che ho tre telefoni, di cui i secondari si comportano tra di loro come paralleli, mentre il principale con i secondari si comporta come in serie, cosa dovrei fare? :P

Tu dici di metterli in parallelo: è come si dovrebbe fare?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 14/10/04 19:50

metterli tutti in parallelo cioe' collegare la presa dove hai il telefono che presenta il difetto allo stesso identico modo cui e' collegata l'altra presa...prova...e' una stupidata..basta che la colleghi uguale..nn far toccare assieme i due fili(cioe' il rosso e il bianco di solito )quando sono spelati ..e' sempre meglio anche se nn dovrebbe succedere niente di significativo :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 14/10/04 19:53

per l'altra intendo la seconda presa in questo caso..cmq so per certo che la telecom quando collega i telefoni in una abitazione deve rispettare una legge che gli impone di collegare i telefoni in serie per rispettare la privacy di quello che risponde sulla prima presa ..ovviamente se li collegasse in parallelo quello che alzasse la cornetta sulla seconda presa sentirebbe tutto...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Con l'ADSL la linea si disconnette!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti