Condividi:        

aiutatemi per favore driver USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiutatemi per favore driver USB

Postdi eternoritorno » 22/04/02 19:48

Dunque, innanzi tutto saluto a tutti e ringrazio in anticipo per gli aiuti (se ci saranno). Cercherò di spiegarmi più lucidamente possibile.
Ho due sistemi operativi installati (su C ho win98 e su D ho win2000). Questa scelta è determinata dal fatto che ho una scheda scsi vecchia di cui non esistono driver per win2000 ma questo non è il problema.
Io vorrei utilizzare sempre win2000 e lasciare win98 solo per i backup. Solo che, il controller usb mi viene riconosciuto su win98 ma non su win2000. I dati che rilevo a proposito di questo controller sono (su win98):
1) controller host universale Intel 82371AB/EB da PCI a USB
2) Hub USB Root.
Mentre su win2000, sempre in gestione periferiche, ho solo:
-controller host universale 82371AB/EB da PCI a USB (cioè, scompare 'Intel' e scompare la seconda riga 'Hub USB Root' che invece ho in win98) e in più, naturalmente, ho l'odioso PUNTO ESCLAMATIVO GIALLO.
Infatti non funziona, ma ho praticamente tutte le periferiche USB, compreso il cellulare dove scaricare sopra gli mp3, la fotocamera digitale etc. etc.
Naturalmente, voi direte, perchè non utilizzare win98? Perchè voglio utilizzare win2000 naturalmente: è più stabile etc etc., e poi è assurdo che debba restare a win98 per un controller USB!
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema, inviatemi i driver se riuscite a trovarli (io ho cercato e non sono riuscito) a questo indirizzo di posta: fenzio@interfree.it
Ciao e grazie ancora.
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/04/02 09:36

cerca i driver sul sito del produttore della scheda madre... in genere ci sono...
ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

già fatto ma...

Postdi eternoritorno » 23/04/02 16:12

Ho già guardato sul sito della Intel ma non c'è nulla.
Se qualcuno può farmi questo grande piacere di aiutarmi, sono ancora qui.
Ciao...
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33

Postdi dado » 23/04/02 18:14

Beh, devi guardar sul sito del produttore della scheda madre, non del controller usb!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 23/04/02 20:34

Posta il modello della scheda madre, certamente potremo aiutarti meglio!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

esaurimento

Postdi eternoritorno » 23/04/02 20:59

Dunque, purtroppo non so come si fa a capire come vedere la marca della scheda madre, non trovo più i dischetti (il pc è un pII 333mhz, di circa 5 anni fa).
Oggi ho acquistato un 'usb2connect' da installare sull'entrata PCI credendo di risolvere il problema. Ma ancora una volta, su win2000, non funziona. La scheda madre c'entra ancora?
Ho riscontrato questo:
sia per il controller USB integrato che avevo già, sia per quello nuovo che ho comprato, MANCA nell'elenco 'periferiche USB' la seguente dicitura:
- HUB USB Root
Penso il problema risieda qui. Non capisco perchè sulla partizione C dove c'è win98 tutto funziona, mentre sulla partizione D dello stesso disco (dove ho installato win2000) non mi dà sto cavolo di HUb USB Root.
C'entra ancora la scheda madre? Se sì, come faccio a capire che scheda madre ho? Aiutatemi, non mollatemi.
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33

Re: esaurimento

Postdi dado » 23/04/02 22:16

eternoritorno ha scritto:C'entra ancora la scheda madre? Se sì, come faccio a capire che scheda madre ho? Aiutatemi, non mollatemi.


Beh... nel caso in cui non fosse un problema di bios, ad ogni modo, l'aggiornamento di sicuro ti tornerà utile.
X capire che scheda madre hai, puoi usare programmi come Dr Hardware ( http://www.dr-hardware.com/Default.htm ) o Pc Information ( http://www.hwfiles.it/dett/910.html ) o System Analyser ( http://www.hwfiles.it/dett/955.html ).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 23/04/02 22:54

All'avvio del pc , in modalità testo, vengono riportate le informazioni sul processore,scheda madre, bios, ram etc.
Basta darci un 'occhiata.
per leggerle meglio puoi premere il tasto PAUSA
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

info

Postdi eternoritorno » 23/04/02 23:23

Ho scaricato dr. Hardware. Le informazinni che mi dà sono solo queste:

Processore:
Pentium II/0.25µm Stepping:dA1
Clock rate: 334.1 MHz
Instruction sets: MMX

Mainboard:
Vendor/model: Soyo
Chipset:Intel 440BX PCI Chipset
Bus Type: PCI

Main Bios
Name: Award Modular BIOS v4.51PG
ID string: 05/07/1998-i440BX-W977TF-2A69KS2CC-00
Bios date: 05/07/98
Copyright: (C) 1984-98, Award Software, Inc.

Ma il problema può essere la partizione?
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33

Postdi Mikizo » 23/04/02 23:53

I driver per le schede Soyo sono sul sito:
http://www.soyousa.com/
Il problema è che non riesco a capire quale sia il modello esatto della scheda madre.
Il fatto che funzioni col 98 ma non col 2000 sarebbe coerente con l'ipotesi che tu abbia un driver USB vecchio.
Non vedo invece come potrebbe essere colpa della partizione, se questa funziona.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

niente da fare

Postdi eternoritorno » 24/04/02 15:59

Lasciando stare la partizione, sta di fatto che su windows 2000 non funziona.
Sono andato sul sito ma non ci capisco nulla, ci sono troppi codici. Con drwatson le indicazioni che mi vengono date sono quelle che ho indicato.
Mi chiedo se la tecnologia veramente aiuta l'uomo o se essa serva per creare maggiori frustrazioni.
Penso di aver dato tutte le indicazioni possibili. Se qualcuno mi può aiutare lo faccia. Grazie cmq,
ciao ciao.
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33

Postdi Mikizo » 24/04/02 17:26

eternoritorno ha scritto:Mi chiedo se la tecnologia...serva per creare maggiori frustrazioni...
Tutto ciò che semplifica qualcosa, deve necessariamente complicare qualcos'altro...non pensi?

Siccome vedo che sei un po' insoddisfatto, ti chiarisco meglio il problema: tu hai fatto l'analisi del sistema con dr.Hardware, e il programma ti ha dato questa risposta sulla scheda madre: "Mainboard: Vendor/model: Soyo". Siccome Vendor NON E' una marca ne' un modello, ma significa semplicemente "venditore", e Soyo è un produttore di hardware ma non è un modello di scheda in particolare, sia io che chiunque altro non possiamo fare altro che alzare il sopracciglio come il signor Spock e dichiarare: "Dati insufficienti". :( Purtroppo i programmi tipo dr.Hardware non sono sempre in grado di dare risposte precisissime.
Comunque, il sito della Soyo non è proprio mal fatto e, con i dati che avevo (Monti un PII con chipset Intel 440BX) sono riuscito a restringere il campo dei possibili modelli:
SY-6BA+100
SY-6BA+ IV (ATA 66)
SY-6IBM
SY-D6IBA2
SY-D6IBA
SY-6BB
SY-6BA+ III
SY-6BA+
SY-6BE+
Se vai alla pagina dei drivers:
http://www.soyousa.com/drivers.html
vedrai che per queste schede (tutte piuttosto vecchie) non vengono rilasciati particolari drivers per win2k, c'è però un driver per "SOYO USB 2.0 ADAPTER CARD" aggiornato a Win2k che potrebbe essere la soluzione al problema.

In ogni caso ti consiglierei di aprire il case e dare una sna sbirciatina alla mother board: vuoi vedere che il modello magari c'è scritto sopra? :idea:
Saluti e non ti avvilire, tutto si può fare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi eternoritorno » 26/04/02 12:47

Tutto ciò che semplifica qualcosa, deve necessariamente complicare qualcos'altro

Penso che la tecnologia debba semplificare e basta il mondo in cui vivo, allo stesso tempo la vera tecnologia è quella che non fa notare la sua presenza 'negativa'. Cioè, io devo spendere 80 euro per un fottuto coso chiamato 'usb', devo tornare a casa, inserirlo nel pc e deve funzionare in battuta, senza procurarmi dispensiose ricerche. La scheda che ho è "vecchia" ma per me è più che sufficiente, se non mettono i driver forse è perchè questa multinazionale del c***o vuole costringermi a comprare una scheda nuova.
Del resto, hai dimostrato un ottimo ragionamento nel trovare una delle possibile marche della mia mainboard, ma purtroppo, in una delle mie ricerche nel nostro tanto fiero mondo virtuale chiamato 'internet' avevo GIA' scaricato quel 'driver', ma la mia scheda (poverina, "è vecchia" = ma "vecchia" rispetto a cosa? Rispetto alle decisioni di mercato che provengono dall'alto) non ce l'ha fatta e per più volte ha bloccato tutto.
Ciò che mi infastidisce è che ad esempio la tua intelligenza non arriva a comprendere questi procedimenti subdoli della nostra società. Mille persone come te sarebbero in grado di fare una rivoluzione, ma tanto, "non c'è nulla che non va, abbiamo tutto". Il fatto stesso che tu arrivi a dirmi, con profondo istinto paterno, "non demordere" etc etc, è già incluso in uno spirito di accettazione che fa confluire la sua intelligenza in una struttura dove ad avere la meglio sono le bestie senza ragione. Infatti, l'immagine di Spock cade a pennello: egli è l'uomo senza passione (ogni rivoluzione parte dalla passione) che fa confluire la sua razionalità in un ordine precostituito che succhia la sua energia per nutrirsi.
Cmq non è che sia stato notti a pensare al coso usb, avevo già voltato pagina.
Penso che a questo punto nessuno possa più aiutarmi. Se qualcuno vuole rispondere lo faccia privatamente, forse questi discorsi non c'entrano più con questo forum....
Grazie cmq per quello che fate,
f.
http://www.amorfati.it
eternoritorno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/04/02 19:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiutatemi per favore driver USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti