Condividi:        

Il pc ritorna alla pagina principale predefinita da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc ritorna alla pagina principale predefinita da solo

Postdi salaam » 11/10/04 20:46

Ciao a tutti. Il problema :?: che vi invio oggi riguarda il fatto che apro Internet con il sito predefinito + tre o più siti da cui estraggo le notizie o gli articoli di mio interesse, vale anche quando apro un sito da una e-mail , ad un certo punto se rimango fermo per un periodo di circa cinque-sei minuti ( scrensaver parte dopo 10 minuti ) il PC va da solo alla pagina principale, ad esempio me l'ha fatto anche in questo momento :evil: in cui sto scrivendo ed ho aperto solo la pagina principale , il vs sito e OE :?:. Non perdo nessun dato ho solo la rottura di ritornare dove stavo lavorando ,in questo caso nel topic, senza alcuna variazione di quello che stavo scrivendo :?: :?: Cosa può essere ? lavoro con Windows XP Home SP 1 ,IE 5.1.2600 con Norton Internet Security 2004 sempre aggiornato e l'ultimo update di Liveupdate ( a proposito l'ulima versione è la 2.5.55 rilasciata il giorno 08.10.2004 con documento n 20010620160014934 - ecco mi è ritornato alla pagina principale - :diavolo: ) Spyboot S & D, AD-Aware e mi danno il PC completamente pulito :-? .Posso avere anche 10 siti aperti ma ritorna sempre a quello iniziale predefinito :?: :!:
Mi date una mano a capire cosa sta succedendo
Grazie ancora e buona serata
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 11/10/04 21:34

scusa non ho capito?! tu navighi e magari mentre sei li che scirvi una risposta a un topic il pc carica la tua paginainiziale?!allora tu clicchi in dietro e torni dov'eri oppure ti apre proprio un altra finestra di esporer???

in modalità non in linea la pagina iniziale la visualizzi? prova questo anche se hai detto che AD-aware e Spybot ti danno tutto ok?! scusa se non posso esserti d'aitu più di tanto ma apparte a non essere un grande esperto non mè mai capitato una simile faccenda (che deve essere una rottura allucinante)...comunque non temere dicerto ci sarà qualcuno che saprà aiutarti con risposte più esaustive ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 11/10/04 21:38

Io una passatina di HijackThis la darei
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 12/10/04 00:51

La prima risposta per Bandolero Stanco

Praticamente io sono sul sito Pc-f e questo improvvisamente si chiude posizionandosi nella barra inferiore come se avessi cliccato il tasto " riduci ad icona" ed appare la pagina iniziale predefinita che evidenzio senza problemi anche non in linea.
Per riaprirlo clicco sopra e la pagina si ripristina senza aver subito modifiche o altro, preciso che da quando ho postato (quindi le 20.46 ) il problema non si è più ripresentato :diavolo: :o comunque grazie per l'aiuto :D

La seconda risposta per Dylan

Ho scaricaro HijackThis ma sinceramente non mi sento preparato ad usarlo anche xchè la mia conoscenza non mi permette di interpretarne il significato preciso.Ho trovato la tua spiegazione d'uso e l'unica voce che corrispondente alle tue raccomandazioni è la seguente ma dovrò studiarmi bene il Topic con calma:

BHO: (no name )- [53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F] - C:\PROGRA<1\SPYBOT>1SDHelper.dll

dove al posto di<> cè il segno dell'onda che non ho trovato nella tastiera così come [] sono delle graffe probabilmente simboli della tastiera inglese ( Booh) altre voci non mi sembrano strane in quanto la parte finale si riferisce a programmi installati e reali comunque vale ancora quanto risposto a Bandolero Stanco riguardo al ripresentarsi del problema.
Se a tuo parere mi sarà difficile venirne fuori da solo oppure hai altri consigli, io farei uno scandisk approfondito. Programmi strani non ne ho installati escludendo Startup Monitor ma il problema era precedente :-?
I problemi o me li creano o cerco di crearmeli io per imparare ad usare in modo corretto il PC con il vs preziosissimo aiuto :!: :?:
Scommetto che non sentivi la mancanza dei miei Topic strani nel periodo in cui ero assente ;)
Grazie di tutto l'aiuto che mi date :!:
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 12/10/04 01:10

salaam ha scritto:Ho trovato la tua spiegazione d'uso e l'unica voce che corrispondente alle tue raccomandazioni è la seguente ma dovrò studiarmi bene il Topic con calma


Si vede che lo hai trovat ma NON lo hai letto, altrimenti avresti visto il link che ti permette di far analizzare let ue chiavi direttamente dail sito dei programmatori di HijackThis
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 13/10/04 02:12

Ciao Dylan ,ho letto bene il tuo Topic e relativa tiratina di orecchie ,ma ero troppo stanco per applicarmi con la dovuta concentrazione.Oggi sono riuscito a controllare tutti i processi da te indicati usando gli aiuti che hai inserito e non ho riscontrato spyware. A questo punto ho chiuso tutto; verificato con Ad-Adware e Spybot eseguito la pulitura del disco ,defrag ed infine ho fatto uno scandisk approfondito di sistema :diavolo:
Riavviato il tutto ed il problema non si è più ripresentato durante tutta la giornata di lavoro per relazioni e rapporti vari nelle medesime condizioni di quando ho avuto questa seccatura anche se certi siti non mi interessavano per ricreare le stesse identiche condizioni che utilizzavo quando mi si presentava il problema e non aver scusanti ,mancava questo ma avevi aperto altro :D :D
Probabilmente era uno dei tanti scherzi che Windows fa spesso :!:
Volevo chiederti, visto il sistema che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) aver risolto il problema , come mai durante lo scandisk ,sia normale che approfondito, se viene rilevata qualche anomalia e riparazione, non viene segnalata in fase di scansione ??!! ME mi indicava le anomalie mentre adesso "nisba" e non è la prima volta che lo utilizzo per risolvere dei problemi :o . Almeno con ME si sapeva cosa aveva generato il problema :!:
Della serie " I Misteri di Bylli ".
Ti ringrazio dell'aiuto assieme a Bandolero Stanco e a risentirci con il prox Topic Buona notte :D :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 13/10/04 11:54

salaam ha scritto:come mai durante lo scandisk ,sia normale che approfondito, se viene rilevata qualche anomalia e riparazione, non viene segnalata in fase di scansione ??!! ME mi indicava le anomalie mentre adesso "nisba" e non è la prima volta che lo utilizzo per risolvere dei problemi :o . Almeno con ME si sapeva cosa aveva generato il problema :!:


Scusa ma non ho capito... Intanto NON è normale avrere problemi da risolvere con lo scandisk (sono rari), e se parliamo di cluster danneggiati attento che il disco fisso potrebbe essere vicino all'ultimo respiro... In entrambi i sistempi poi c'è la "correzione automatica degli errori" e comunque alla fine delle scansioni lanciate manualmente (cioè non quelle successive a un creash o riavvio con CTRL+Alti+Canc) viene mostrato un piccolo resocono col totale dei cluster danneggiati, riparati ecc.
Che ti manca?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 13/10/04 13:53

Ciao Dylan , hai ragione tu alla fine mi appare una finestrella che mi indica solo " Scandisk " terminato tutto OK" e niente altro,quindi non ci dovrebbere esssere cluster danneggiati o riparati giusto? Per il resto il PC ha solo un anno e il disco fisso ha ancora 86% di spazio libero per cui non vedo come possa essere vicino al collaso altre spiegazioni non riesco a darmele fatto sta che anche oggi funziona tutto bene :) Si vede che è destino che capitano tutte a me :o . Cmq lo tengo sotto controllo e vediamo come si comporta in seguito. Adesso purtroppo devo scappare e magari ci sentiamo questa sera intanto grazie di tutto e buona giornata ;)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi salaam » 22/10/04 01:51

Ad oggi 20.10.04 il sistema non mi ha creato più alcun problema e procede regolarmente :D
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc ritorna alla pagina principale predefinita da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron