Condividi:        

Toolbar 1.0 di PC-Facile e conflitto con Spybot S & D

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Toolbar 1.0 di PC-Facile e conflitto con Spybot S & D

Postdi salaam » 09/10/04 03:01

Ciao a tutti.
Tempo fa curiosando nei Download mi ritrovo la Toolbar di Pc -Facile, contento la installo e la trovo funzionale ed utile. Il problema esplode quando in chiusura nottata avvio Spybot S & D.
Mi identifica una chiave di registro e quattro file come Malware tutti riferiti alla Tool Bar installata :diavolo: ,stessa procedura con Ad-Aware stesso risultato :diavolo: . A questo punto ho dovuto eliminarla in attesa di potervi postare per avere chiarimenti sul xchè di questa situazione e se esiste un aggiornamento o una nuova versione della stessa oppure devo rinunciare ad installarla :x .
Mi sembra strano che un vs programma possa essere spyware :!:
In attesa di un vs consiglio su come comportarmi vi auguro una buona nottata e quindi una buona giornata :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/04 03:10

Certo che no, ma essendo una toolbar che viene aggiunta alla tua videata di Explorer o lo segni come voce da ignorare nelle scansioni degli anti-spyware oppure viene recepito come un qualcosa che turba l'utilizzo del browser contro la tua volontà ;)

Fra l'altro è scritto chiaro e tondo nella scheda:

ATTENZIONE:
1. Programmi come Ad-Aware hanno segnalato falsi allarmi ad alcuni utenti: nessuna preoccupazione è solo che questi software a volte sono molto sensibili alle modifiche del registro


Uno che altro deve fare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 11/10/04 04:41

Sono riuscito ad installare la barra di PC-Facile ma che razza di sudata :!:
Mentre con Ad-Aware non ho avuto problemi ad inserire le chiavi nella lista degli ignorati con Spybot sono diventato matto in quanto neanche la Modalità Avanzata permette una funzione simile.Le chiavi che mi apparivano erano le seguenti:
Search-E-Explorer
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\Interface\7B9A715E-9D87-4C21-BF9E-F914....

Interfaccia
BlazerFind.SearchEnhancer.ISTbar
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\(7B9A715E-9D87-4C21-BF9E-F914F2FA953F)

Classe Radice (Root)
HKEY_CLASSES_ROOT\PUGI.pUGIoBJ.1
HKEY_CLASSES_ROOT\Pugi.PugiObj

ID di classe
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\(3717DF55-0396-463d-98B7-647C7DC6898A)

Praticamente ho dovuto evidenziare voce per voce con il tasto sx poi con il tasto dx aprire finalmente la finestra in cui si abilitava la voce "escludi dalla scansione" cliccare e poi rifare un'altra scansione la quale mi evidenziava altre tre voci diverse,stessa operazione, di cui non riporto i dati altrimenti diventa un romanzo :!: per un totale di 8 chiavi di Registro fino alla scansione in cui mi dice " Complimenti non ci sono.....
E'stato un lavoraccio infame che spero non abbia creato problemi, fino ad ora procede tutto bene e la barra è stabile cmq per ogni eventualità mi ero creato un Punto di Ripristino :D
Visto che il programma è un pò datato ( 2002 ) prova ad installare la Toolbar e fare la scansione con Spyboot se ti riporta gli stessi valori e ti funziona la procedura per isolare le chiavi ( non è riportata nella guida oppure è stata mal tradotta e non funziona) oppure ,visto che hai due p.... così , riesci a trovare un altro sistema x inibire le chiavi ;) Problemi non ne ho riscontrati ma se pensi che possa aver fatto qualche errore ripristino le condizioni iniziali e rinuncio alla Toolbar. :(
Scusa se mi sono dilungato nella descrizione ma ho ritenuto necessario evidenziarti questa situazione nell'interesse di tutti gli amici che hanno rinunciato al download per questi motivi :!: Dimenticavo che lavoro con Windows XP Home SP 1 e IE 6.0.2800.1106 HD 80GB
A te la decisione se fare la prova o meno intanto ti saluto e buona giornata ;)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 11/10/04 12:22

Ti assicuro che la procedura di esclusione delle voci riguardanti le chiavi riamarrà sempre la stessa, è l'unico modo per "scagionare" la toolbar di !pc-f e non crea danni. Poi io spybot non lo uso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Toolbar 1.0 di PC-Facile e conflitto con Spybot S & D":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti