Condividi:        

Lettore cd non riconosciuto, help... :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore cd non riconosciuto, help... :(

Postdi vladmirdrakes » 10/10/04 14:21

Allora.. penso che potrei scrivere una storia :P ogni giorno posto una cosa diversa su questo forum sempre x il mio vecchio pc!!

Pentium II mmx 233
32 mega RAM
4 Giga HD

mi sono deciso ad installare un nuovo lettore cd per sostituire quello vecchio non funzionante. il lettore cd in questione e':

Vuego modello 624a 104

L'ennesimo problema e' che all'avvio non viene riconosciuto!!! :(
Ho cercato guide ecc. ho provato a installare i drive ma mi appare il seguente messaggio:

Device driver not found: 'IDE-CD'
No valid CDROM device drivers selected

device driver not found: 'MSCD001'
No valid CDROM device drivers selected

Ho provato a cambiare i settaggi slave,master.. ho provato con il bios per farlo rilevare in automatico ma niente...

Il lettore cd ha le luci accese,il carrello esce. sembra funzionare bene! ma e' come se non esistesse! :(

Nel pc ho ms-dos 7.11 e installato win 3.11 :) vorrei installarci win95, ho il cd... ma non il lettore cd :P

Vi prego aiutatemi.. che sia un problema del bios che ha conflitti con il lettore vuego? il mio bios e' phoenix 4.0 release 6.0.D

Aspetto suggerimenti.. voglio proprio risolvere questo problema vi prego aiutatemi!
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 10/10/04 15:30

Banalità: hai controllato il corretto senso di inserimento del connettore IDE? Il Pin 1 del cavo deve corrispondere con i Pin 1 della scheda madre e del lettore CD.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi vladmirdrakes » 10/10/04 16:07

Sergio1983 ha scritto:Banalità: hai controllato il corretto senso di inserimento del connettore IDE? Il Pin 1 del cavo deve corrispondere con i Pin 1 della scheda madre e del lettore CD.


Scusa ma in materia sono proprio ignornate... :oops: cmq ho esattamente collegato il lettorecd nuovo come era collegato quello vecchio (che veniva letto ma non funzionava perche' rotto).

Quindi posso escludere i cavi collegati male.. :)

Aspetto altri consigli!
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Postdi FrancoAgo » 10/10/04 20:18

Ma hai installato i driver?
Per quel che mi ricordo con il dos per utilizzare i cd dovevono essere installati i driver. Se no niente da fare.


ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Re: Lettore cd non riconosciuto, help... :(

Postdi Mikizo » 10/10/04 22:59

vladmirdrakes ha scritto:Device driver not found: 'IDE-CD'
No valid CDROM device drivers selected

device driver not found: 'MSCD001'
No valid CDROM device drivers selected

[...]

Il lettore cd ha le luci accese,il carrello esce. sembra funzionare bene! ma e' come se non esistesse! :(


Mi sembra evidente che non hai installato i driver.
Se il DOS ti dice che non riesce a trovare i driver per il lettore cd, vuol dire
1. che ha visto il lettore cd
2. che mancano i driver

leggi questa discussione:
http://www.totallydrivers.com/forum/thread.asp?id=5025
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Lettore cd non riconosciuto, help... :(

Postdi vladmirdrakes » 11/10/04 20:32


Mi sembra evidente che non hai installato i driver.
Se il DOS ti dice che non riesce a trovare i driver per il lettore cd, vuol dire
1. che ha visto il lettore cd
2. che mancano i driver


Il dischetto originale del lettore cd non ce l'ho, ho dovuto scaricare i driver da internet. Ho provato ad installare tutti i tipi di driver che ho trovato per la pereriferica (vuego 624A).

Una volta installati i driver vengono modificate le righe di comando in autoexec e config e all'avvio successivo mi appare quell'errore del driver "MSCD001".

Volevo dire che il pc in questione e' un compaq presario. Dico questo perche' su alcune discussioni ho visto che questo pc aveva problemi simili..

Aspetto altri suggerimenti, cmq grazie lo stesso.
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Re: Lettore cd non riconosciuto, help... :(

Postdi vladmirdrakes » 13/10/04 11:16

Cambiato lettore Cd, ho preso un LG e ora viene riconosciuto! :)
Ci si sente al prossimo problema ;)
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore cd non riconosciuto, help... :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti