Condividi:        

windows xp server pack2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows xp server pack2

Postdi aleinade » 05/10/04 17:08

ciao a tutti, ho un pc pentium IV 2,6 Ghz con sistema operativo windows xp professional. Ho installato il server pack 2 ed ho notato forti rallentamenti, sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi. Come mai?
Grazie
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/10/04 18:15

Non è un effetto normale dello sp2. Se non trovi la causa prova a toglierlo e poi a rimetterlo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: windows xp server pack2

Postdi faker » 05/10/04 20:57

aleinade ha scritto:ciao a tutti, ho un pc pentium IV 2,6 Ghz con sistema operativo windows xp professional. Ho installato il server pack 2 ed ho notato forti rallentamenti, sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi. Come mai?
Grazie

Capita anche a me, perfino allo spegnimento del pc. Inoltre ho tutt'ora i problemi che puoi leggere nel topic: SERVICE PACK 2: ADDIO MASTERIZZATORE.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 05/10/04 21:05

Sì ma i casi vanno visti uno a uno. Ad esempio c'è a chi invece il PC si velocizza (mi pare a Serglio1983 per es.). In ogni caso a disinstallare l'aggiornamento si fa sempre intempo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 05/10/04 22:05

Dylan666 ha scritto:Sì ma i casi vanno visti uno a uno. Ad esempio c'è a chi invece il PC si velocizza (mi pare a Serglio1983 per es.). In ogni caso a disinstallare l'aggiornamento si fa sempre intempo


Forse ti confondi... Mi pare che fosse qualcun altro ad aver fatto una segnalazione di questo tipo; in ogni caso rallentamenti non ne ho notati, ma nemmeno una velocizzazione. ;) Tutto come prima, direi. 8)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Swalke » 06/10/04 15:38

Avete dato un'occhiata a questo topic che avevo aperto tempo fa?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... a3f52d3dd7

Dopo l'installazione di alcune patch per XP (una era quella per lo standby con un giga di ram, le altre non ricordo) il PC mi rallentava di brutto!
...e non dico rallentava tanto per dire... ...per alcune semplici funzioni come ad esempio aprire "risorse del computer" arrivava a metterci 30 secondi anziche farlo istantaneamente. Vedere una cosa del genere con una CPU da 3Ghz, 1 giga di ram e il doppio canale ecc ecc... mi ha fatto imbestialire!!!
prima di installare la patch, "gestione risorse" si apriva istantaneamente anche sul mio veccio pentium 2 con 128 di ram!!!

Se sp2 contiene le patch rilasciate dopo sp1 allora si fa infretta a capire perchè i PC rallentano!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi max&pc » 06/10/04 16:29

Mi scuso se mi inserisco nella diatriba ma mi sembra di capire che allora non è il caso di installarlo il SP2, giusto? Io ad esempio ho appena finito di reinstallare XP SP1 sul mio notebook e tutto sembra a posto, non vorrei crearmi ancora casini... :undecided:
max&pc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/09/04 07:40

Postdi Swalke » 06/10/04 16:47

...guarda, io sp1 l'ho installato e va che è una scheggia.

Con le patch successive (alcune) ho avuto solo problemi di rallentamento...
...ma come ho già detto erano rallentamenti nell'ordine dei "mezzi minuti", che è decisamente troppo, qualsiasi siano le correzioni apportate!
...e meno male che gli aggiornamenti dovrebbero anche servire per le performance oltre che per la sicurezza!!!

...questa però è la sola mia esperienza (ma a quanto pare non sono l'unico) e non so se possa bastare per dire che sp2 faccia schifo.

Quel che è certo è che io non installerò sp2 perchè sono sicuro che mi rallenterà il pc. Inoltre attualmente non ho problemi di nessun tipo.

Ogni tanto vado a vedere se è uscita qualche patch interessante e provo a installarla... ...se scopro che il mio PC non viaggia + lo disinstallo. La stessa cosa la puoi fare con sp2 mi sembra.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 06/10/04 19:32

Allora, non cominciamo. Dire lo SP1 è bello, lo SP2 fa schifo significa dare un parere quantomeno distorto se non si ha una visuale abbastanza ampia. Per chi conosce un quantitavi di PC che vada oltre 1 e cioè il proprio (vedi me, non per merito ma per presenza in questo forum) sa che la maggioranza delle persone NON ha problemi con gli update Microsoft. Poi è chiaro che faccia più rumore la statua che cade delle 100 che restano in piedi, perché certamente se l'aggiornamento non mi ha dato problemi e sono contento non lo vegno a dire sul forum. Quando si legge di un utente insoddisfatto si deve pensare che per lui ce ne sono almeno 100 (ma probabilmente anche di più) soddisfatti. Che poi gli SP siano aggiornamenti importanti non lo nega nessuno. Ma che un certo update causi rallentamenti è un'eccezione, non la regola. E se l'eccezione ha colpito lo SP2 invece dello SP1 non vuol dire che l'ultimo faccia schifo e l'altro fosse perfetto. Detteo questo l'update è consigliabile. Se poi ci sono problemi lo si disinstalla e si continua con gli altri update, dato che comunque gli SP sono sostanzialmente raccolte di update (il firewall poi te lo puoi metter a parte di qualunque marca). Infine ricordo che la norma è di aggiornare Windows il più possibile, anche perché lavori importanti come i Service Pack dopo un po' vengono incorporati nelle successive distribuzioni (come la XP con SP1 inclusa) e quindi si dà per scontato che la maggioranza dei PC abbia tali aggiornamenti e funzioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Swalke » 06/10/04 20:03

Scusa Dylan ma io infatti ho detto:
...questa però è la sola mia esperienza (ma a quanto pare non sono l'unico) e non so se possa bastare per dire che sp2 faccia schifo.


e anche


...se scopro che il mio PC non viaggia + lo disinstallo. La stessa cosa la puoi fare con sp2 mi sembra.


In ogni caso io ho letto di molta gente che ha problemi con sp2 e anche tra alcuni miei amici, c'è chi ha installato SP2 e non si è trovato bene!

In ogni caso il problema non si pone se tanto si può disinstallare!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 06/10/04 21:20

Perfetto, io dico che "tanta gente" è molto relativo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 06/10/04 22:22

Dylan666 ha scritto:Allora, non cominciamo. Dire lo SP1 è bello, lo SP2 fa schifo significa dare un parere quantomeno distorto se non si ha una visuale abbastanza ampia. Per chi conosce un quantitavi di PC che vada oltre 1 e cioè il proprio (vedi me, non per merito ma per presenza in questo forum) sa che la maggioranza delle persone NON ha problemi con gli update Microsoft. Poi è chiaro che faccia più rumore la statua che cade delle 100 che restano in piedi, perché certamente se l'aggiornamento non mi ha dato problemi e sono contento non lo vegno a dire sul forum. Quando si legge di un utente insoddisfatto si deve pensare che per lui ce ne sono almeno 100 (ma probabilmente anche di più) soddisfatti. Che poi gli SP siano aggiornamenti importanti non lo nega nessuno. Ma che un certo update causi rallentamenti è un'eccezione, non la regola. E se l'eccezione ha colpito lo SP2 invece dello SP1 non vuol dire che l'ultimo faccia schifo e l'altro fosse perfetto. Detteo questo l'update è consigliabile. Se poi ci sono problemi lo si disinstalla e si continua con gli altri update, dato che comunque gli SP sono sostanzialmente raccolte di update (il firewall poi te lo puoi metter a parte di qualunque marca). Infine ricordo che la norma è di aggiornare Windows il più possibile, anche perché lavori importanti come i Service Pack dopo un po' vengono incorporati nelle successive distribuzioni (come la XP con SP1 inclusa) e quindi si dà per scontato che la maggioranza dei PC abbia tali aggiornamenti e funzioni.


Sono pienamente daccordo con te ma quando poi capita quello che è successo a me (leggi topic SP2: ADDIO MASTERIZZATORE) allora che si deve pensare che siamo tutti cavie della Microsoft?????????
Intanto mi ritrovo con un pc da formattare e con lavori su lavori da buttare!!!!!!!
:( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 06/10/04 22:30

Si deve pensare che la Microsoft fa il meglio che può (forse no dato che non ci sono praticamente concorrenti sul mercato, ma è un'altro discorso...) e se anche non lo fosse ci si deve arrangiare. Ripeto che sono casi molto rari, e aggiungo che il servizio di supporto tecnico sul sito è comunque contattabile (via mail, chat, telefono e assistenza da remoto), che c'è una sezione per i problemi dedicata solo allo sp2 su support.microsoft. com e che comunque una patch da oltre 200 Mb non è una passeggiata...

Inolte parliamo di un OS che è destinato a essere compatibile con praticamente il 98% dell'hardware e software prodotto su questo pianeta (la restante parte è destinata a architetture come Mac o Unix) e quindi qualche imperfezione è matematico che salti fuori...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 06/10/04 23:20

Il motivo per cui ci infervoriamo, in particolare io e Dylan666, contro chi non vuole installare l'SP2 è che, ormai, chi non tiene Windows aggiornato rischia di diventare un pericolo, perlomeno virtuale, anche per chi l'ha installato. I casi di Blaster e Sasser l'hanno dimostrato: i PC non patchati hanno cominciato (si parla del 12/08/03) a generare un sovratraffico sulla rete che ancora oggi :!: rende impossibile installare con tranquillità un PC e collegarlo ad Internet, senza prendere precauzioni al limite del ridicolo; oltre a rallentare comunque il traffico di tutti, soprattutto di chi, come in Italia (almeno via cavo), paga a tempo e non a dati trasferiti.

Se TUTTI aggiornassimo Windows, TUTTI avessimo un antivirus ecc. l'informatica sarebbe un campo più sicuro e tutti ne beneficeremmo, non ultima la fiducia che riponiamo in M$, presa d'assalto come le Ferrovie quando i treni sono in ritardo; però se scopriamo di aver dimenticato una borsa sopra ad un convoglio, lo facciamo fermare finché non l'abbiamo trovata. :lol:

Il concetto è piuttosto simile. Pensateci. Forse val la pena rischiare di vedersi il PC lievemente rallentato, piuttosto che vederselo poi infettare ed attaccare da ogni parte, e pensare che il nostro PC è diventato testa di ponte per altrettanti attacchi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Swalke » 07/10/04 00:12

...sulla sicurezza sono d'accordo con te...
...ma nel mio caso no si trattava di rallentare un pochino... ...anzi!

secondo me se uno si dota di antivirus, firewall ecc... e ogni tanto fa un salto sul sito della microsoft e scarica gli aggiornamenti utili fa prima perchè evita di installare roba inutile che POTREBBE fare + danno che guadagno!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi hydra » 07/10/04 09:18

Io voglio inoltre aggiungere questo: il SP2 è un aggiornamento importante e molte impostazioni vanno settate a regola d'arte (e.g. firewall) per funzionare correttamente. Un rallentamento può dipendere da impostazioni non del tutto corrette abbinate ad altro software installato e all'hardware. Per questo motivo non tutti i pc avranno gli stessi risultati. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi guidodas » 10/10/04 01:33

Io faccio gli aggiornamenti ma non li faccio quotidianamente. Vi sorprendereste se a seguito di rilascio di patch Bill si accorgesse che questa stessa necessita di un'altra patch? :D
secondo me aggiornare quotidianamente il sistema vuol dire fare da cavia.
guidodas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/10/04 01:21

Postdi piercing » 10/10/04 01:53

guidodas ha scritto:Io faccio gli aggiornamenti ma non li faccio quotidianamente. Vi sorprendereste se a seguito di rilascio di patch Bill si accorgesse che questa stessa necessita di un'altra patch? :D
secondo me aggiornare quotidianamente il sistema vuol dire fare da cavia.


puoi sempre scegliere di fare da cavia a chi scrive virus.. d'altronde entrambi sono programmatori...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi guidodas » 10/10/04 08:57

OK, se sei tutti i giorni su internet forse ti conviene essere aggiornato, però usando programmi tipo gosth ogni mese o due hai la possibilità di riportare lo stato del PC a due mesi fa i riscaricare le patch quando già sono state collaudate (e magari perfezionate). Io faccio così ;)
guidodas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/10/04 01:21

Postdi Dylan666 » 10/10/04 12:53

Ti dirò , per le patch basta un punto di ripristino senza scomodare programmi costosi come il Ghost...

PS: dimmi almeno 5 patch che tu sai essere state "perfezionate"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp server pack2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 213 ospiti