Condividi:        

Gestire la concorrenza in ASP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi piercing » 09/10/04 14:14

Limiti di Access sperimentati...

più di 1Mrecord in una singola tabella... per una select puoi andare a fare una passeggiata (anche se le nuove versioni sembrano non sputtanarsi più come succedeva una volta), ti parlo di tempi di risposta nell'ordine dei 10 minuti...

ADO...

Grande tecnica se non fosse che non sfrutti il DB... che in genere è la parte dove si potrebbe spingere assai sulle prestazioni... la tecnologia secondo me preferibile è infatti una tecnica mista... di utilizzo di ADO in concomitanza con SQL secco lanciato in transazione... (e quindi dipendente dal DB utilizzato). Quando scrivo codice infatti prevedo già le stringhe SQL per i diversi DB esistenti e con una semplice variabile globale mi setto quale DB utilizzare (è una rottura di scatole all'inizio... ma da i suoi frutti).
ADO sfruttato al massimo è comunque di una pesantezza unica...

La chiave primaria...

Swalke, se pensi di dover superare quel limite vuol dire semplicemente che la chiave è mal progettata... purtroppo Access gestisce male (o meglio non gestisce proprio) le chiavi multiple (cioè in pratica facendo si che la "somma" di due o più campi di un singolo record non siano duplicabili) ma se sei sicuro del codice che scrivi puoi emulare una chiave di dimensione n tranquillamente...

La concorrenza...

Spero che quello che ti ho detto nella risposta di prima ti apra una strada... la gestione viene generalmente fatta così...

Gli auguri...

ti faccio anche i miei ;) :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Swalke » 09/10/04 18:57

Nella mia risposa precedente io hoi fatto un'esempio di cosa mi siccederebbe usando il contatore.
Ma io non uso il contatore... ...e proprio per questo ho il problema della concorrenza!

per quanto riguarda ADO non ho capito bene cosa intendi con usare ADO in concomitanza con SQL... ...nel senso, di solito io ado lo uso con delle interrogazioni SQL... ...si può fare diversamente?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi piercing » 10/10/04 01:02

esatto... con ADO fai tutto.... è una classe molto complessa e articolata... e totalmente indipendente dal DB...

calcola che il mio manuale ADO di MS è di oltre 360 pagine in cartaceo...


il problema della concorrenza è semplice... nel tuo caso e senza usare il contatore....

apri transazione..
select max+1
insert into
committa la transazione...

nessuno all'interno della transazione ti potrà fregare quell'ID...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gestire la concorrenza in ASP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti