Condividi:        

non so come si chiama la scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non so come si chiama la scheda madre

Postdi paoletto » 08/10/04 22:53

Ragazzi ma buona sera o forse é meglio buona notte, :P
dopo parecchi tentavi su google mi sono arreso e chiedo :o AIUTO;
o comprato una scheda madre della compaq con processore pentium2
a 233mhz, ma é di seconda mano e purtroppo senza il manuale e i software che sicuramente gli erano stati abbinati. Questo mi impedisce di tentare un collegamento approssimativo; soprattutto non ho voglia di quocerla per un collegamento sbagliato mi potete dare una mano? Tutto cio che ho reperito di utile sulla scheda sono:

compaq 1998 processor board
A/W REV A FAB REV A
BOARD NO 010329-001

Non so proprio che pesci pigliare.
Grazie e complimenti per la fama che vi siete fatti io la puntata di Neapolis l'ho vista; veramente complimenti

saluti Paoletto
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/04 01:06

Usa questo per maggiori info:
http://www.pc-facile.com/Aida32_s173/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paoletto » 09/10/04 21:00

e be magari fosse cosi semplice il programma c'é l'ho gia e avrei anche pensato di poterlo usare se la scheda madre fosse gia collegata e "sperando di non aver comprato una bidonata" funzionante, ma la scheda madre per ora e solo un oggetto inanimato e non voglio provare a collegarla per non rischiare di collegare qualcosa male e di vedere che tutti gli switc e i ponticelli siano messi nella posizione giusta, mi sa che o mi sono spiegato male io ho te dopo aver risposto a 1 terabit di utenti sei andato in crasch proprio sulla mia domanda. :lol:

Ho comprato questa scheda che era avvolta in una busta senza niente a parte il processore gia inserito e quei benedetti codici impressi sulla matherboard. Quindi come faccio a trovare informazioni sulla scheda madre avendo solo quei codici? :?:

Grazie scusate l'assillo.
Saluti Paoletto
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Postdi FrancoAgo » 09/10/04 22:52

Qualcuno ti riprenderà per l'uso delle maiuscole e del grassetto.
sulle mie vecchie mobo ci sono indicazioni stampate sopra su come posizionare jumper e simili, sulla tua non c'è nessuno schema o tabella?
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi paoletto » 09/10/04 23:32

ok ok ok
scusate ma non sapevo che il grassetto fosse un possibile reato pena un fastidioso ronzio alle orecchie, scusate in anticipo ora sfogatevi pure. :oops:
Per i jumper si c'è uno schema quello che non si riesce a capire e come collegare il tasto di accensione del pc e per questo che ho bisogno di trovare un manuale anche solo una foto con i collegamenti fatti, per di piu non ho la piu pallida idea se necessita di qualche software di supporto motivo in più per avere il nome della motherboard.
Sono veramente nel pallone piu totale se non trovo nulla devo solo sperare nella buona sorte e collegare il tutto mamma mia gia mi vengono i brividi.

ps: dove ce scritto pwr che dovrebbe essere la connessione del tasto di accensione manca un "piedino" il secondo quindi in caso di collegamento senza il manuale che fo ci saldo un pezzetto di ferro?

Scusate ancora l'ignoranza ma non e da molto che mi sono buttato sull'hardwer.

grazie francoago
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Postdi FrancoAgo » 10/10/04 13:50

si dove c'è scritto pwr va collegato il tasto dell'accensione, se manca un piedino probabilmente è perchè deve mancare, non mi sembra che succede niente di male se ti sbagli a collegare il tasto dell'accensione alla scheda, male che va non parte, ma comunque non è nemmeno necessario che lo colleghi basta che chiudi il circuito per un attimo dopo che hai alimentato e la scheda dovrebbe partire. (per chiudere il circuito devi usare basta infilare lo jumper che viene dal tasto dell'accensione)


ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi paoletto » 10/10/04 23:59

ok provo anche se mi sembra strano che manchi il piedino di mezzo se si riesce a capire la situazione e questa . . lo spazio in mezzo e quello mancante. Comunque grazie per l'aiuto, in caso ci fossero dei risultati ti faro sapere, sempre che risolvo la mancanza di linea che ho a casa.
Mi che p***e cio sempre un problema da risolvere su sti pc :evil:
pero è divertente rompersi la testa per risolverli :D
soprattutto se sai di poter contare su una qualsiasi persona che nell'arco delle 24 ore ti da una risposta
Grazie FrancoAgo
grazie Pcfacile

ciao paoletto
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non so come si chiama la scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti