Condividi:        

Backup

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 05:36

Salve a tutti potete dirmi come è possibile poter fare un Backup di sicurezza con Windows XP Home, tra accessori/utilita' di sistema non esiste questa voce, Grazie
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dany » 09/10/04 07:07

Preciso, non posseggo XP, ma da una guida ho trovato questo:

Se utilizzi Windows XP Home Edition, dovrai installare separatamente questa utility; in ogni caso una copia del programma si trova sul disco del sistema operativo.
Se il produttore del PC ha già preinstallato sul sistema la versione completa di Windows XP Home Edition, prova a controllare fra i dischi forniti se esiste una copia del programma.
Se usi Windows XP Home Edition cerca nel CD il file E:\VALUEADD\MSFT\NTBACKUP (dove "E" è la lettera dell'unità CD).
Per installare il programma dovrai fare doppio clic sul file NTBACKUP.MSI.
Dopo l'installazione potrai lanciare il programma utilizzando il comando
Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema>Backup
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 07:22

Ti ringrazio del consiglio, un'ultima cosa, installando il programma non si corre il pericolo di disabilitare Ripristino configurazione di sistema? Grazie ancora
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 07:34

:( come ti ho detto non ho xp, ma non capisco come possa disabilitarsi qualche cosa se tu non lo disabiliti. Sulla guida vi sono anche le indicazioni per copiarti il backup su un cd, se ti interessa fammelo sapere.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 08:34

Certo che mi interessa, vorrei installare il SP2, ma prima preferisco fare una copia del sistema onde evitare problemi, ciao
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 08:45

:) bene. sempre dalla guida:

I dati possono anche essere salvati su un CD registrabile. Sfortunatamente l'utility Backup di Windows XP non consente di eseguire un backup diretto su un disco CD-R o un CD-RW. Puoi risolvere questo problema così:
Devi avere sul disco fisso un'area libera uguale a più o meno la capacità del CD, circa 650-700 MB.
A questo punto puoi creare una cartella su un disco fisso e usare Backup per salvare i dati in questa posizione. Al termine edll'operazione potrai copiare manualmente la cartella sul CD registrabile
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 09:09

Ok ti ringrazio del consiglio, pensi sia il caso di installare il SP2, ho sentito tanti pareri negativi, mi sembra dia parecchi problemi, ciao

PS: da alcuni giorni a fianco all'orologio di sistema è comparsa un'icona che raffigura il mondo con scritto: Download degli aggiornamenti in corso: 0%, cosa significa? Ciao e scusa le troppe domande.
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 09:23

:lol: Io ho un carissimo amico, che ha una connessione analogica, siccome io ho trovato l'aggiornamento del sp2 in allegato gratuito su una rivista, e come ti ho detto non ho xp, l'ho subito regalato a lui, perchè ritengo sia fondamentale avere sempre tutti gli aggiornamenti sul proprio pc. Lui non ha avuto nessunisssimo problema e gli funziona tutto perfettamente. Se io avessi XP l'avrei installato immediatamente.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 09/10/04 09:25

non avevo visto il ps. Non saprei, ma ti consiglio di provare a cliccare sulle proprietà con il tasto dx del mouse e vedere di cosa si tratta
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 10:01

Qualcuno puo' darmi una risposta a proposito dell'icona vicino all'orologio di sistema (vedi PS.), Grazie
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 10:06

ma hai fatto come ti ho detto sopra?, cosa ti dice dalle proprietà?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi 12 » 09/10/04 10:15

io ho messo l' sp2, e ho corso il rischio di non fare backup :D seandava a male recuperavo i dati con un altro computer, e poi facevo un bel format C: :lol: :lol: cmq ho corso il rischio e tutto è andato + che bene...

se tu non te la senti (e fai bene ;) ) ricorri ho ad un altro hd per copiare tutto cioè che è di importanza "vitale".. se hai un hd bello capiente fai backup completo... ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 09/10/04 10:17

o dimenticato un pezzo:

se hai un hd in +....

altrimenti riccorri hai metodi citati da dani...

cmq sul backup è terminata da poco una discussione di 3 pagine.... in ass hw.. magari daci un occhiata... il forum è pieno di 3d che parlano di backup-- ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

backup

Postdi duomatic » 09/10/04 10:28

Ho fatto come mi hai detto, ma cliccando con il dx o il sx PROPRIETA' non viene fuori manco a pregarlo, Ciao
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 10:30

ok ho fatto un errore io, probabilmente non c'è la voce proprietà, ma qualche cosa ci sarà spero se cliccli con il tasto dx del mouse
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 11:00

Cliccando col dx si vede una scritta:Download degli aggiornamenti in corso: 0%, cosa significa? è cosi' da 4 giorni Ciao.
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Postdi dany » 09/10/04 11:02

il mondo è per caso arancione e blu?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 09/10/04 11:15

allora se l'icona si trova vicino all'orologio, vuol dire che è un programma che si avvia con il sistema operativo, da cosa ne so io. Su win 98 la procedura per vedere quali programmi si avviano automaticamente è start > esegui e qui si deve digitare Msconfig. A questo punto dovresti guardare quali sono i programmi che si avviano in automatico. Qui ci dovrebbe essere anche quello , oltre ai soliti che ti si avviano automaticamente, quindi non dovrebbe essere difficile identificarlo.
Se è da 4 gg che hai quest'icona sarebbe opportuno che ti ricordassi quali programmi hai installato appunto 4 gg fa
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dado » 09/10/04 11:59

X i backup, nella nostra sezione download trovi questo.

Se cerchi nel forum tra i topic vecchi trovi altri programmi citati, come:
Norton Ghost
Drive Image

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Backup

Postdi duomatic » 09/10/04 14:16

Esatto il mondo è arancione e blu, ho capito che ha a che vedere con Windows Update, ma perche' non scarica niente nonostante abbia impostato gli aggiornamenti di Windows nel seg. modo: "Scarica automaticamente gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli", l'unica cosa che avrei ancora da scaricare è il SP2, sara' per questo che non scarica niente?, se qualcuna ne capisce più di me,(questo è sicurissimo) per favore mi risponda, Grazie
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup":

backup whatsapp
Autore: ascamarci
Forum: Discussioni
Risposte: 2
cos'è il backup
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti