Condividi:        

pc ai docenti

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

pc ai docenti

Postdi luk@ » 07/10/04 17:45

cosa ne pensate?
luk@
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/04 17:27

Sponsor
 

Postdi hexen » 07/10/04 17:53

1) non scrivere in maiuscolo
2) su cosa vuoi parere? magari se linkassi qualcosa...
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Bandolero stanco » 07/10/04 19:06

vuoi che ti racconto l'avventura (la figura de' mer...) di un mio prof con un portatile e poi commento? :P :lol: :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi luk@ » 08/10/04 08:17

Sono tutto orecchie!
luk@
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/04 17:27

Postdi dado » 08/10/04 14:06

luk@ ha scritto:Sono tutto orecchie!


Siamo su un forum di informatica, non al bar! :eeh:
Dicci esattamente x quale motivo hai aperto questo topic. :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luk@ » 08/10/04 17:14

dado ha scritto:
luk@ ha scritto:Sono tutto orecchie!


Siamo su un forum di informatica, non al bar! :eeh:
Dicci esattamente x quale motivo hai aperto questo topic. :o


Anche se siamo su un forum di informatica dovresti sapere che la lingua italiana prevede l'uso di metafore...se avessi usato una di quelle simpatiche faccine (perdonami ma la mia ignoranza informatica non mi permette di utilizzare il nome appropriato) a posto della frase incriminata "Sono tutto orecchie" probabilmente non avrei dovuto patire il tuo, umiliante, rimprovero...

Ritornando alla mia presenza su questo forum la mia 'interrogazione' è stata sicuramente poco esaustiva e per questo mi scuso pubblicamente.

Provo a spiegare, stando attento a non utilizzare espressioni che possano provocare reazioni allergiche al popolo informatico, per quale motivo ho inserito il TOPIC "PC ai docenti".

Volevo solo una opinione in merito alle agevolazioni, previste nella legge finanziaria 2004, per l'acquisto di un computer portatile da parte di un docente/ricercatore. In particolare vi prego di visionare la tabella presente al seguente link:

http://www.istruzione.it/pc_docenti/pop_hardware.shtml

- quale PC scegliereste tra quelli presenti nell'offerta?
- come vi sembra il rapporto qualità/prezzo?
- avete avuto problemi con l'assistenza post-vendita di alcune delle case
produttrici dei pc in oggetto?
- tenete conto che l' ACER 4001 WLCi di questa offerta ha una memoria
RAM di 256 MB e non di 512 MB ed una CACHE di 2 MB anzichè di 1 MB

Grazie








[/url]
luk@
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/04 17:27

Postdi zaratrue » 08/10/04 18:09

luk@ ha scritto:Anche se siamo su un forum di informatica dovresti sapere che la lingua italiana prevede l'uso di metafore...etc
Scusa ma stai travisando l'intento di Dado che era solo di spingerti a chiarire cosa volessi esprimere con questo topic (obiettivo peraltro raggiunto data la tua successiva risposta). A dirti la verità il titolo del topic ed il tuo primo messaggio ricordavano fortemente la supercazzola di Tognazzi ;) ; e solo ora (con la spiegazione che hai dato), questo topic inizia ad avere un senso.

A proposito, gli smiles, faccine o chiamali come vuoi, hanno l'utilità di dare un "tono" a ciò che si dice, nulla di più...
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi dado » 08/10/04 19:17

luk@ ha scritto:
dado ha scritto:
luk@ ha scritto:Sono tutto orecchie!


Siamo su un forum di informatica, non al bar! :eeh:
Dicci esattamente x quale motivo hai aperto questo topic. :o


Anche se siamo su un forum di informatica dovresti sapere che la lingua italiana prevede l'uso di metafore...se avessi usato una di quelle simpatiche faccine (perdonami ma la mia ignoranza informatica non mi permette di utilizzare il nome appropriato) a posto della frase incriminata "Sono tutto orecchie" probabilmente non avrei dovuto patire il tuo, umiliante, rimprovero...


Lungi dalle mie intenzioni umiliare qualcuno... se ti sei sentito umiliato, me ne scuso pubblicamente! La mia affermazione nel topic precedente era dovuta al fatto che sembrava che te e bandolero steste x iniziare a parlare dei vostri aneddoti... Tutto lì.
Con il tuo ultimo messaggio hai esposto in modo chiarissimo il nocciolo della questione: ora si che si capisce qual è l'argomento. Non trovi anche tu? :D

Cmq, ripeto ancora, il mio messaggio era più pacifico che mai!
Senno ti avrei messo queste faccine... :evil: :evil: :aaah
Mentre ho messo solo un'espressione perplessa come questa: :o
Claro? ;) :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 08/10/04 19:28

se i docenti se lo comprano và bene...se deve darglieli lo stato...NO!? :lol: :lol: :lol: apparte scherzi,(era una battuta quella di prima :P ) cmq non vedo a che possa servire il pc a un prof...a un prof in aula poi...??ogni scuola ormai è dotata di ale informatiche e alcune di queste scuole sono dotate di linee per internet velocissime...comunque ora che ho letto il link e ho visto che velo (immagino tu sia un prof) comprare tutto è ok :lol: :lol: :lol: :P
non sò...secondo mè il pc per uso didattico, tranne all'università, penso si limiti nell'uso di Word,exel,autocad e poco altro...,per quanto faccio io... :P bho...poi non so...cmq se volete che vi racconto la vicenda Prof Vs Pc ne sarò lieto.... :lol: :lol: :lol: cmq @ luk@: benvenuto ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 08/10/04 19:48

Solo un appunto: i rimproveri non sempre sono "umilianti" e comunque è bene stare attenti a non fraintenderli prima di sentirsi offeso. A sua volta questa constatazione non vuole inimicarsi nessuno, solo riuscire a far capire che il ruolo di moderatore spesso gode di così poca stima da far sì che gli altri leggano i post da noi scritti subito con tono minaccioso, anche quando il loro intento non mi pare disprezzabile (far spiegare meglio la domanda e evitare chiacchiericcio inutile in un forum di informatica che ha comunque topic APPOSITI per lo svago) o denigratorio nei confronti di chi che sia.

Detto ciò, passo al mio parere "tecnico" che consiglierebbe questo:

http://www.acer.it/campaigns/pc_docenti.htm

Escluderei l'Olidata per il floppy a parte e varia altra roba che fa sembrare il prezzo basso ma in realtà alla fine uno alcuni accessori prima o poi se li comprerebbe.

Escluderei l'Apple perché per una utenza comune è meglio un PC comune, e quindi con Windows e affini piuttosto che architettura Mac.

Escluderei l'IBM della Infordata: ha un disco più piccolo (30 Gb invece di 40) e un processore meno potente rispetto ai concorrenti dell'offerta.

I restanti sono più o meno equivalenti ma direi che il primo rimane un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/10/04 20:55

O Acer o Asus (con una mia personale preferenza x il secondo).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti