Condividi:        

debian release

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

debian release

Postdi abc » 08/10/04 00:35

ciao!
come faccio a capire quale versione di deb sto usando? stable? testing?

ho provato a guardare in etc/ebian_version ma c'è scritto testing/unstable :undecided:
qual è delle due sarge o sid?

qualcuno ha installato aMule?
è complicata la storia di wxWidgets e wxGTk.. installando dal .deb è comunque necessario rimuovere prima wxwidg?

grazie!
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 09/10/04 02:58

E' possibile utilizzare un po' di pacchetti da testing e un po' da unstable senza particolari problemi, il che spiega la dicitura testing/unstable. Debian non è vincolata rigidamente ad una particolare release, per ogni pacchetto puoi scegliere da quale release installarlo, a patto di soddisfare le dipendenze.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi abc » 09/10/04 14:17

il comando apt-get dist-upgrade secondo te è potenzialmente pericoloso?

hai mai installato aMule?
mi sapresti dare qualche dritta, sono su debian :)

non sono sicuro di volere disinstallare wxWidgets e GTK che ho installato tanto facilmente con apt-get per doverli ricompilare e installare "a mano" :undecided:

grazie
ciao
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi disgrazia » 10/10/04 01:52

dist-upgrade pericoloso?

Beh dipende...

  • se stai seguendo stable o testing e vuoi semplicemente aggiornare i pacchetti, vai tranquillo, di solito ne vengono aggiornati pochi e non ci sono problemi
  • se invece segui unstable e vuoi aggiornare i pacchetti, a seconda di quanto tempo è passato dall'ultimo upgrade vengono aggiornati pochi, molti o moltissimi pacchetti. La maggior parte va a buon fine, diciamo che ogni due o tre mesi c'è l'aggiornamento di un pacchetto che richiede qualche manutenzione straordinaria.
  • se vuoi cambiare release (es. passare da testing a unstable) possono esserci o meno problemi. Per esempio, a me è capitato che aggiornando a d unstable una testing appena installata (quindi con tutte e configurazioni di default) non ho avuto problemi; viceversa, aggiornando ad unstable una testing pesantemente modificata nelle configurazioni qualche rogna c'è stata.
per amule... avevo provato ad installarlo, ma così out-of-the-box non mi funzionava :evil: quindi ho installato xmule, che è andato subito al primo colpo, e mi è bastato...
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi abc » 12/10/04 19:26

infatti.. xmule funzia alla prima botta mentre amule mette un sacco di condizioni.. sinceramente vorrei prima cercare di capire se c'è un effettiva differenza qualitativa tra i due.. di sicuro il sito di amule è graficamente più curato :)
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "debian release":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti