Condividi:        

hd esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd esterno

Postdi blue17 » 07/10/04 20:58

Ciao a tutti, è tornata la pivella...

Ho un problema grosso come una casa per il quale ho quasi considerato la strada del karakiri...

Ho un hd esterno extreme da 80 gb usb che ha sempre funzionato una meraviglia fino a questa mattina compresa.
All'alba delle 14, mi accingo a fare i soliti collegamenti 8al mio portatile) e... non da più alcun segnale!!!

Ho iniziato a sudare freddo: là sopra ho tutta la mia vita!!!

Considerando che capita questo: led alimentatore molto intenso con hd staccato, calo di "potenza" e rumorino strano (appena percettibile)nell'alimentatore appena viene collegato l'hd, vi chiedo, quasi con tono di supplica, per favore, DITEMI che non si è bruciato l'hd, ma devo solo cambiare alimentatore e relativo cavo...

Grazie mille
Monica
blue17
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 06/08/03 06:10

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 07/10/04 21:11

ma io proverei prima di tutto a provare con un altro alimentatore e poi con i driver...cioè: l'HDD gira???
il calo di potenza penso sia normale perchè il pc inizia a leggere l'HDD...secondo me questo è sempre successo solo che finchè andava tu non tene eri mai accorta...prova a reistallare i driver e eventualmente a sostituire l'alimentatore...cmq nei peggiori dei casi si riesce a recuperare il disco,dai....
;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi netghost » 07/10/04 22:57

puoi anche provare a smontare solo hd (sucuramente sara con attaco ide) e a montarlo come slave nel tuo pc per vedere se funge, così avrai la conferma che è partito l'alimentatore, oppure, ma e meno probabile la porta usb del tuo pc, o magari soltanto il cavetto usb ;) .
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

hd esterno

Postdi blue17 » 08/10/04 00:12

Grazie ragazzi, sono quasi tornata in vita...

Allora: non dipende dal cavo usb in quanto sigh... l'hd non gira, la ventola non parte, il led non si accende...(oddio, mi ritorna il panico...)
Non dipende dai driver n quanto, appnto, non dà segni di vita...

Altra cosa: se fosse solo un problema di alimentatore, dove lo trovo uno sostitutivo con uno spinotto tipo PS2 - non mi pare di averne visti...-

Inoltre: per montare l'hd sul pc, basta inserirlo come fosse un hd aggiuntivo? Mi spiego: apro, avvito, collego, chiudo e accendo?

Portate pazienza...
blue17
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 06/08/03 06:10

Postdi Bandolero stanco » 08/10/04 07:28

si proprio così....ripeto al massimo,prorpio male che ti può andare,a meno che non si sia brasato il tutto,il disco rigido lo recuperi ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti