Condividi:        

XpHome: icone scomparse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XpHome: icone scomparse

Postdi alex3176 » 07/10/04 09:23

Buongiorno a tutti!!
Vi illustro il mio problema sperando che qualcuno di voi l'abbia già affrontato e possa suggerirmi una soluzione.
Ho acquistato un portatile acer con installato windows xp home.
ho anche una connessione alice adsl con modem urmet usb.
Il problema è che la connessione con questo nuovo pc è molto lenta, soprattutto con installato il service pack 2 della microsoft (dopo due minuti non visualizzo più le pagine, anche con disattivato tutti i firewall).
Ho provato a stoppare tutti i servizi automatici di update di microsoft e la cosa almeno con la sp1 aiutava parecchio.
Ma il vero problema si è verificato ieri. Dopo aver installato emule e aver riavviato mi sono scomparse le icone e la barra delle applicazioni sul desktop. funziona il task manager.
La stessa cosa si era verificata a mio cugino (lui ha un desktop acer con xp home) a cui ho dovuto reinstallare il so usando il recovery cd.
Non vorrei reinstallare il so, ma ho il presentimento che la bild xp home di acer sia fatta un po' male...
Avete qualche consiglio sia per ripristinare il mio laptop sia per migliorare la connessione ad internet (i driver del modem sono i più recenti)??
Grazie e saluti.
Alex
alex3176
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/04 09:04

Sponsor
 

Re: XpHome: icone scomparse

Postdi Dylan666 » 07/10/04 11:09

alex3176 ha scritto: Dopo aver installato emule e aver riavviato mi sono scomparse le icone e la barra delle applicazioni sul desktop. funziona il task manager.


Che intendi per "le barre"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alex3176 » 07/10/04 11:15

praticamente c'è solo lo sfondo del desktop, mancano tutte le icone, il pulsantino start e la barra in basso su cui c'è l'ora, i programmi in esecuzione eccc......
Anche il tasto destro del mouse non funziona
alex3176
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/04 09:04

Postdi Dylan666 » 07/10/04 11:18

Direi che il ripristino configurazione di sistema è la cosa migliore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XpHome: icone scomparse":

Le icone del desktop
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti