Condividi:        

FrontPage o Dreamweaver ...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

FrontPage o Dreamweaver ...

Postdi ilopan » 19/04/02 13:19

Ciao a TUTTI,
dopo aver iniziato a sviluppare siti con il notepad sono passato a FrontPage (fino alla versione 2002), ma ora non mi basta piu' e vorrei acquistare Dreamweaver.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la possibilita' di sviluppare siti con entrambi i software e che conclusioni ne ha tratto.
Inoltre, dato che per i siti che ho sviluppato con FP ho sempre attivato le estensioni per FP (come peraltro richiesto dell'host), vorrei sapere cosa succede se dovessi aggiornarne uno dopo aver utilizzato Dreamweaver (in pratica, che problemi potrei avere non utlizzando piu' le estensioni FP che invece sono presenti sull'host)?
Grazie.
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 19/04/02 15:29

Ti dico quello che penso io!

FrontPage: è un prodotto Microsoft, al codice HTML che scrivi viene aggiunto altro codice, e quindi la pagina è visibile meglio con IE... (guarda caso, sempre M$)

DreamWeaver: prodotto Macromedia, migliore, non scrive nessun codice aggiuntivo... la pagina (ovviamente se fatta bene) è visibile su TUTTI i Browser.

Per quanto riguarda l'Upload, lo puoi fare con un semplicissimo Client FTP, quale CuteFTP Pro (shareware), o LeechFTP (freeware) ...

Altro prodotto valido è HomeSite, prima della Allaire, poi passato alla Macromedia.
Se usavi il NotePad prima, HomeSite è il passaggio migliore!!!

Una breve descrizione se non lo conosci:

Scrivi codice a mano (aiutandoti al max con qualche Wizard), ha il Preview incorporato, puoi vedere il preview della pagina creata all'interno di HomeSite, basandoti su Internet Explorer, o su Netscape (richiede un plug-in installato).
Colora i Tags che scrivi, completamento automatico dei tags, supporta tutti i codici, HTML, ASP, PHP, CGI, CFM ....
Facile selezione delle pagine da editare, grazie ad un'interfaccia simil Esplora Risorse...
Comando per controllare i links e per controllare che non ci siano errori HTML nella pagina (quali chiusure di tag dimenticate)...

Io consiglio HomeSite.. versione 5.0!!!

Ciauz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 20/04/02 12:41

Triumph Of Steel ha scritto:Ti dico quello che penso io!

FrontPage: è un prodotto Microsoft, al codice HTML che scrivi viene aggiunto altro codice, e quindi la pagina è visibile meglio con IE... (guarda caso, sempre M$)


Ciauz!

Regola numero 1: togliere i meta di FP e inserire i propri (ovvio che FP cerchi di autopubblicizzare i suoi prodotti!).
A parte questo, la semplicità di uso di FP batte DW di un paio di lunghezze, al fatto di completezza, rimane invece avanti DW di almeno 5 lunghezze, ma il problema principale è la poco user-fliendly se paragonata a FP, ma penso che sia solo un piccolo dettaglio superabile.
Home site non lo conosco proprio. :arrow:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi ilopan » 21/04/02 02:01

Grazie per i vostri consigli: a questo punto lo acquistero' e vedro' di che si tratta ...
Ciao ...
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Postdi kwisatz » 21/04/02 10:19

Sono d'accordissimo sulla poca semplicità d'uso del Dreamweaver, anzi della _minore_ semplicità rispetto a FP. Ma ovviamente si tratta solo di prenderne familiarità, che si ottiene utilizzandolo e cercando di tirare fuori tutte le sue funzionalità (su Internet si trovano guide in PDF anche in italiano che lo descrivono completamente).
E' pulito e lineare, potente e non prende iniziative di proprio conto come a volte accade con i programmi Microsoft :lol:
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Postdi Triumph Of Steel » 22/04/02 09:42

Scusate ma in cosa è meno intuitivo DW???
Ha il suo bel menu, uguale a qualsiasi programma, la sua barra di oggetti (con inserimento tabella, form, immagini.. ecc ecc) ?!?!?!

Non mi sembra molto diverso dagli altri, se non per il fatto che crea le pagine come le create voi (WYSIWYG = What You See Is What You Get)

FP non è mika così!!
FP è: WYSISYGOIEO = What You See Is What You Get On Internet Explorer Only :diavolo: :diavolo:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kwisatz » 22/04/02 20:37

Beh io non lo trovo meno intuitivo, solo che ho visto che persone passate da FP al primo acchitto hanno trovato DW meno "inuitivo". Di certo parliamo sempre dell'intuito scuola Microsoft :)
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Postdi Albero » 22/04/02 21:56

Io ho iniziato co frontpage 98 e sono ora passato a dreamweaver.
Il mio giudizio è che frontpage è molto più facile da usare rispetto a dreamweaver, più ostico. Comunque il secondo da molte più soddisfazioni, una volta che ci si è impratichiti.
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi piercing » 23/04/02 10:01

ToS... pienamente d'accordo con te... Homesite forever ... e possibilmente non in versione macromedia (>=5) ma allaire (<5) che ha delle funzionalità in più che hanno eliminato perchè ricoprivano prodotti già esistenti del catalogo macromedia.
Un pagina scritta a mano può avere una performance maggiore anche del 100% rispetto ad una fatta con un editor HTML e comunque... imparate prima l'HTML ;)
Cmq l'argomento potrebbe essere trattato a vita... come sempre il software migliore dipende da quello che deve essere fatto...
In quest'ottica il migliore per me è il notepad!! :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 23/04/02 13:06

piercing ha scritto:In quest'ottica il migliore per me è il notepad!! :D


Beh... neanche tanto.. a questo punto è meglio UltraEdit, sempre un editor di testo... ma almeno colora i TAG HTML e PHP, ASP ecc...

è sempre meglio avere una visuale del codice diversa dal resto...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 23/04/02 13:51

Mi fa sorridere l'argomento :D
Anche qui si ricade nello stesso problema degli antivirus: OGNUNO HA IL SUO PREFERITO! Ce n'è uno per ogni esigenza... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 23/04/02 22:50

fortunatamente siamo dotati di libero arbitirio!! :lol: :lol: :lol:

Tos.. vada per UltraEdit... te lo concedo!! eheheh

Ciao raga...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Iray » 28/04/02 00:06

Ragazzi...

Ma vi siete accortui che NotePad è della Micrsoft?? :evil:

Ci si può fidare o le vostre anime saranno vendute alla M$ via Internet? :evil: :evil:
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "FrontPage o Dreamweaver ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti