Condividi:        

Disconnessione Alice ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Disconnessione Alice ADSL

Postdi slide2001 » 06/10/04 17:19

:oops: Innanzitutto mi scuso se dovessi fare ancora errori nella spedizione del messaggio, sono nuova e cerco di imparare.
Mi hanno da pochi giorni installato Alice ADSL e dopo non pochi problemi sono riuscita a connettermi ed ora mi si presenta il problema opposto: una volta che sono connessa, ho navigato ecc.... quando decido di chiudere la connessione il comando mi viene accettato ma la disconnessione non viene fatta (da risorse del computer leggo che la disconnessione è in corso). Posso lasciarlo lì per ore che non si disconnette e non mi si spegne nemmeno il pc se non resetto tutto con il tasto apposito. Questo succede ogni volta che mi connetto.
Faccio presente che durante la navigazione il mio antivirus (McAfee) mi avvisa continuamente dei virus che arrivano e che mi cancella. Ma può essere un virus?
Sono abbastanza in crisi perché non mi intendo molto di computer e non ho proprio idea da cosa possa dipendere. Grazie anticipatament
slide2001
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/04 15:44
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/10/04 19:46

Benvenuta. Intento se non hai tariffe flat, cioè a costo fisso, ti consiglio per ora di disconnetterti in maniera brusca staccando o il cavo che collega il modem al telefono o il cavo USB che collega il modem al PC (se è del tipo USB ovviamente).

Poi ti prego di trascrivere il nome del virus.

Infine ti consiglio di avviare il PC in modalità provvisoria (cioè premendo F8 prima che compaia la prima schermata di windows all'accenzione e scegliendo "avvio in modalità provvisoria") e facendo partire il controllo antivirus in quella modalità.

Se non hai un PC con tutti gli aggiornamenti Microsoft, prima ti consiglio di metterti in pari usando il Windows Update.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Disconnessione effettuata

Postdi slide2001 » 08/10/04 08:56

Grazie per la risposta. ora ho risolto, anzi hanno risolto perché mi sono fatta aiutare.
Innanzitutto il mio antivirus (McAfee) anche se era aggiornato non trovava un virus che il Norton ha pescato subito.
Abbiamo formattato tutto, partizionato l'hard disk, installato windows xp professional e service pack 2 (che non avevo), Norton antivirus e infine ripristinato la connessione. Ora va tutto a meraviglia, si diconnette sempre e l'adsl è velocissima e senza intoppi.
slide2001
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/10/04 15:44
Località: Verona

Postdi 12 » 08/10/04 09:20

bene, se percaso sorge qualche problema con il sp2,(visto che non è ancora del tutto definitivo) del tipo malfunzionamento di qualche programma a causa sua o altri problemi legati al sp2, ti segnalo subito il 3d di discussione sul sp2

ciao ciao ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 08/10/04 12:18

Veramente se è un problema specifico invece di scriverlo in quel topic ormai ingestibile creane uno nella sezione Software Windows ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disconnessione Alice ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti