Condividi:        

Sento solo uno speaker

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sento solo uno speaker

Postdi Dax0r » 06/10/04 13:31

Ho un problema stranissimo:riesco a sentire solo da uno speaker...infatti l'altro è come se non funzionasse,non emette nessun suono...però si accende.
Non è un problema di casse perchè ne ho provate diverse,poi ho controllato di sfuggita le impostazioni di winxp e sono a posto...
quale potrebbe essere il problema?? :-?
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Sponsor
 

Postdi netghost » 06/10/04 13:42

se sicuro che non siano le tue casse, hai provato a collegarle ad un walkman o ad una uscita cuffia di qualche stereo e a muovere i cavi per vedere se c'è qualche filo che non fa contatto.
oppure a collegare un'altro paio di casse al pc per vedere se difettano anche queste, potrebbe anche essere il connettore di uscita audio del pc che magari si è dissaldato e non fa contatto :roll:
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Re: Sento solo uno speaker

Postdi dado » 06/10/04 13:42

Dax0r ha scritto:ho controllato di sfuggita le impostazioni di winxp e sono a posto...


Intendi dire che hai controllato le opzioni del controllo volume?
Dev'essere bilanciato, altrimenti può essere che senti solo da una delle casse.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dax0r » 06/10/04 14:19

allora,controllato con un walkman,funzionano tutte e due le casse senza problemi...ma qunado vado ad attaccarle al pc,me ne funziona solo una!
Sono andato di nuovo a rivedere le opzioni del controllo volume ,e in pratica sono tutte bilanciate,qundi dovrebbero essere ok...
Non capisco perchè me ne funziona soltanto una,se ci fossero dei problemi di connessioni tra l'uscita audio del pc e le casse non dovrebbero funzionare per nulla, o sbaglio? :x
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi hydra » 06/10/04 16:21

Dax0r ha scritto:allora,controllato con un walkman,funzionano tutte e due le casse senza problemi...ma qunado vado ad attaccarle al pc,me ne funziona solo una!
Sono andato di nuovo a rivedere le opzioni del controllo volume ,e in pratica sono tutte bilanciate,qundi dovrebbero essere ok...
Non capisco perchè me ne funziona soltanto una,se ci fossero dei problemi di connessioni tra l'uscita audio del pc e le casse non dovrebbero funzionare per nulla, o sbaglio? :x


Ma se tu attacchi al pc altre casse senti sempre da una sola? Hai controllato tutti i bilanciamenti? Se tu provi a muovere leggermente il jack sulla scheda audio cambia qualcosa (magari non fa contatto bene...)?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dax0r » 07/10/04 12:10

Ma se tu attacchi al pc altre casse senti sempre da una sola?


si,ho provato altre casse ma il risultato non cambia.

Hai controllato tutti i bilanciamenti?


si e sono tutti ok.


Se tu provi a muovere leggermente il jack sulla scheda audio cambia qualcosa (magari non fa contatto bene...)?


non cambia nulla :-?
però quando è messa male,quasi disinserita,si sente solo l'altra cassa...

sto scervellando,cosa potrebbe essere??? :aaah
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Mikizo » 07/10/04 12:19

Dax0r ha scritto:però quando è messa male,quasi disinserita,si sente solo l'altra cassa...

quella che di solito non si sente?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 07/10/04 13:57

Mi viene in mente di pensare che la scheda audio abbia l'uscita in mono....... :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Per curiosità, senti dalla cassa dx o sx??
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dax0r » 07/10/04 17:45

quella che di solito non si sente?


yes

Mi viene in mente di pensare che la scheda audio abbia l'uscita in mono.......
Per curiosità, senti dalla cassa dx o sx??


cassa sinistra.Cmq fino a poco tempo fa funzionava tutto a meraviglia... :eeh:
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Mikizo » 07/10/04 18:18

Pare che sia partito lo spinotto dell'uscita. Evidentemente il canale destro non fa più contatto.
Quando tiri fuori lo spinotto, il contatto del canale destro su quest'ultimo si viene a trovare vicino al contatto del canale sinistro sull'uscita della scheda, quindi senti il canale sinistro nella cassa destra. :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bandolero stanco » 07/10/04 18:45

non pare:è partito :lol: :lol: :lol:
cmq niente preoccupazione se hai la scheda audio integrata o non dovrebbe avere tre prese due uscite e un entrate....le quali sono modificabile dallo stesso S.O. ;) ex per un sistema 5.!. occore modificare l'entrate del microfono in uscita per le casse dietro e le altre sono comunque modificabili a meno che il tuo pc non sia vechiotto...che S.O. hai?
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 07/10/04 18:48

a dimenticavo:
Pannello di controllo--->suond effect manager-->configurazione casse ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 08/10/04 08:07

Come ha detto Bandolero, dovresti controllare il tipo di scheda audio. Se è integrata o cmq ha 2 in e 1 out penso tu non possa farci niente se non cambiarla (e se è integrata son caz*i).. Se invece hai un sistema DS con più uscite allora puoi tranquillamente cambiare uscita. Inoltre se il tuo pc è in garanzia fai un giro immediato dove l'hai preso e spiega a loro.. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dax0r » 08/10/04 11:22

ho proprio una scheda audio integrata... :-?
cmq si,sicuramente è partito,per esempio,se stacco le casse e le ricollego funziona random o la sinistra o la destra,ma mai tutte e due insieme.
cmq grazie per le risposte
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Bandolero stanco » 08/10/04 18:50

ma quanti "buchi" ci sono per spinotti a jack???? uno????noooo!!!!è impossibile ne avrai tre...e quindi puoi modificarli hai seguito il percorso che ti ho scritto? ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dax0r » 09/10/04 13:36

ma quanti "buchi" ci sono per spinotti a jack???? uno????noooo!!!!è impossibile ne avrai tre...e quindi puoi modificarli hai seguito il percorso che ti ho scritto?


si ne ho 3,ma questo "sound effect manager" nel mio pannello di controllo proprio non esiste(è impostato nella visualizzazione classica)...
sicuro che non sia un applicativo di qualche driver specifico?
da me c'è solo "suoni e periferiche audio"
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi hydra » 11/10/04 12:46

Se i buchi sono 3 (com'è normale che sia), sono uno per l'uscita audio e gli altri uno per l'ingresso microfono e l'altro per l'ingresso aux. Quindi niente da settare. Se tu avevi una scheda con 4 o più buchi (in grado quindi di supportare il sistema Dolby, per dirla in parole povere) potevi scegliere quale uscita utilizzare. Purtroppo se hai fatto tutte le prove e hai constatato che è proprio la scheda audio "da buttare", non ti resta che cambiarla (anche se è integrata puoi sempre installarne una su slot pci e poi scegli quale utilizzare) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sento solo uno speaker":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti