Condividi:        

Eleminazione virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Eleminazione virus

Postdi paolodik » 06/10/04 09:42

Se una procedura per eliminare file infetti prevede la disattivazione del ripristino configurazione, poi il riavvio in modalità provvisoria quindi eliminazione file e l'attivazione del ripristino configurazione, se non riavvio in modalità provvisoria, cosa questa che non mi riesce , succede qualcosa, posso evitare questo passaggio? Grazie Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Rosaspina » 06/10/04 10:48

No,nn puoi evitarlo.
In genere per passare in modalità provvisaria basta tenere premuto il tasto f8 all'avvio.
Quindi il problema di cui ci parlavi nell'altro thread era dovuto a questi virus?

Ps: se provi a cercare nel forum troverai una miniera di consigli!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

virus probabili

Postdi paolodik » 06/10/04 11:22

Probabilmente si ma devo verificare, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Frengo78 » 06/10/04 11:44

sposto il topic nella sezione security & privacy :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 06/10/04 13:09

Innazi tutto io prima provo sempre a eliminare il virus SENZA disattivare il Ripristino configurazione di sistema. Se alla successiva scansione l'antivirus lo trova ancora e proprio nella cartella _Restore allora c'è un'altra cosa intelligente da fare prima di svuotare del tutto i punti di ripristino, e cioè diminuire al progressivamete in contenuto di quella cartella modificando lo spazio sul disco consentito a quella funzione.
In questo modo potresti riuscire a far svuotare a Windows la cartella col punto di ripristino contenente il virus ma non gli altri.

Immagine

PS: mi pare di aver trovato questo consiglio sul sito Microsoft, e lo trovo più ingegnoso (sebben più impegnativo in termini di tempo) che non la disattivazione totale proposta dai siti di antivirus
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Eleminazione virus":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti