Condividi:        

ERRORE <<driver_irql_not_less_or_equal>> Il PC s

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ERRORE <<driver_irql_not_less_or_equal>> Il PC s

Postdi orione » 05/10/04 00:05

Ciao a tutti.
Da qualche tempo il mio pc dopo qualche ora di funzionamento, si blocca coquesto messaggio : << Driver_irql_not_less_or_equal >> seguito da un codice di errore (non sempre lo stesso) ad esempio: STOP: 0x000000d1 ( 0x00000002, 0x655976aa, 0x00000002, 0x00000000, 0x817fe003). A questo punto il PC blocca windows, salva l'immagine della memoria su disco, e riavvia. Fa tutto da solo e naturalmente mi costringe a riavviare il browser, ristabilire la connessione, eccc... Chi mi può aiutare a risolvere questo problema che mi trascino da qualche tempo ?La mia dotazione è la seguente:

PC Pentium 4 2,4 Mhz
512MB Ram
M.B. Gigabyte GA-8stxc Chipset SiS 645DX
S.V. NVideia GeForce4 MX 420
S.O. WINDOWS XP 'Pachato' SP2
HD Maxtor 80 GB

Controller USB 1.0
Controller USB 2.0 (Possono stare entrambi nello stesso PC ognuno nel proprio slot ?).
Grazie.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/10/04 00:13

Sei arrivato da poco, quindi mettiamo le cose in chiaro: di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic?
;)
Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... less+equal

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... less+equal

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... less+equal

ecc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ERRORE ...DRIVER_IRQL.......

Postdi orione » 05/10/04 00:17

Ciao, grazie per la segnalazione.
Probabilmente ho cercato male...scusatemi.
Grazie.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Postdi FrancoAgo » 05/10/04 00:32

Calcola che non è detto che il problema sia la ram, io pure ho avuto quel problema e l'ho risolto solo sostituendo la scheda madre (uso la stessa ram di prima e il problema non si è più ripresentato)


buonafortuna
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi Dylan666 » 05/10/04 00:34

Fra i duoe problemi gli auguro la RAM! :lol:
Scherzi a parte, potrebbe essere una qualunque periferica (pare pure la scheda aiudio) se il fonemeno non compare con l'uso di un programma ppresciso (c'è a chi succedeva con Autocad). Comunque il controllo ram è veloce ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

errore..............DRIVER_............

Postdi orione » 05/10/04 01:43

Ho spento il pc e provato a controllare se i due banchi sono ben innestati
nei DIMM sockets sembrano al loro posto.
Comunque (incrociando le dita), credo (...e spero) che non sia la scheda madre ad aver qualche anomalia.
Ultimamente ho installato un controller usb2.0 (4 porte) ad una delle quali ho collegato un HD IOMEGA da 160 MB esterno (Alimentato con alim. ext.). Ho già provato a disinserirlo però senza disinstallare il driver di gestione.
Avendo printer laser collegata al controller usb1.0, ora la sposto su una porta della usb2 tanto dovrebbe attivarla immediatamente.....Fatto! ora non mi resta che aspettare se si verifica ancora l'inconveniente.
Grazie.
Ora su porte USB1 sono rimasti: il modem gprs, e lo scanner farò migrare anche loro ( a seguire la printer).
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Postdi Dylan666 » 05/10/04 02:00

nei miei link c'era un software per testare l'integrità delle ram...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

DRIVER_NOT.............

Postdi orione » 05/10/04 16:20

Si, questa mattina alle ore 9, ho avviato l'utility MemTest che mi ha indicato Dylan , e poichè il problema appare abbastanza aleatorio, ho lasciato il pc acceso con il test in corso fino alle ore 17.
Il programma non ha rilevato alcunchè. Sono stati eseguiti quasi 6000 test di scrittura/lettura e non vi è stato neppure un errore!
Questo mi conforta abbastanza. e poichè per tutta la durata del test il fenomeno non si è presentato neppure una volta, presumo che anche la scheda madre sia OK!
A questo punto devo ricordare che ho spostato la printer su una porta usb2. Ora lascio tutto cosi per vedere se il fenomeno si ripresenta. Fra un paio di giorni se tutto è ok, riporto la printer sulla USB1 e vediamo.................
Ciao a tutti.
Grazie.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

DRIVER_NOT........PROBLEMA RISOLTO !!!

Postdi orione » 05/10/04 18:31

Chi ha un problema analogo può fare una visitina molto....istruttiva a questo indirizzo - > http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;316208
Io ho individuato la causa e l' ho rimossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ciao a Tutti.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ERRORE <<driver_irql_not_less_or_equal>> Il PC s":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti