Condividi:        

Problemi Scheda Video e Word 2000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Tendresse » 17/09/01 00:46

Ciao ho un serio problema con la mia scheda video Matrox Millennium G400 Dual Head Max e con Word (preso da Ms Office 2000) il tutto su SO WinME.
Io molto spesso, anzi, quasi sempre preparo documenti di word completi di immagini jpg incorporate e incorniciate e molte di queste contengono dei link a url predefinite (cliccando l'immagini, mi si apre la web page linkata). Tutto funziona egregiamente quando il mio documentoi Word di 60 pagine contiene una sola immagine con o senza link incluso e nascosto, ma quando inserisco un'altra immagine anche distante 20 pagine dalla prima, word mi va in tilt, si blocca tutto il pc, facendo reset (CTRL-ALT-CANC) sul mio video appaiono o circa 40 minischermate di ciò che appariva a video prima del tilt oppureuna serie infinita di sottilissime linee orizzontali colorate e intermittenti e a nulla valgono i continui reset, devo proprio spegnere fisicamente il pc e eseguire scandisk.
Riaspro il documento, faccio lo scrolling per visulaizzare le due immagini, tutto bene, clicco su una di esse, visito il sito, chiudo la connessione, ritorno a word nuovo scrolling, tutto ok.
Spengo pc, riaccendo dopo nn ore, riapro word e stesso documento9, scroll, tutto ok, inserisco un'altra nuova immagine alla fine di questo documento, senza link e mi si blocca nuovamente tutto.
Perché tutto questo?
Ricordo che i driver della Matrox sono costantemente aggiornati via internet, sia come release ultima, che come SO (WinME).
Questa scheda mi è costata circa 450mila lire e mi da questi problemi! Prima usavo una scheda con 4Mb memoria, 2D, pagata 85.000 lire e non avevo nessun problema! E' giusto che chi più spende, meno ottiene?
Aspetto vostri consigli, in quanto la Matrox mi ha consigliato di comprarmi una nuova scheda e buttare nell'immondizia l'attuale! Ottima assistenza, come si vede!
Vi aspetto numerosi, con i vostri consigli.
Semmai suggeritimi un altro programma con cui possa creare documenti contenenti testo, immagini, colonne, link nascosti in immagini, ecc. su più pagine!
Ciao e grazie anticipato!
Tendresse
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Roasio (Vercelli)

Sponsor
 

Postdi net-x » 17/09/01 01:07

Be...un altro programma magaricompatibile con magari la totalità dei SO esistenti al mondo senza bisogno di licenze?
HTML

Basta un browser e lo puoi vedere su qualunque piattaforma.
Linux,mac,unix:tutto.

Inoltre come detto prima non è necessario che chi le vede abbia Word installato sul proprio pc...

Visto che hai Office2000 prova a predere FrontPage e fare delle prove:se il risultato ti soddisfa perfetto altrimenti ho scrivi il tutto a mano nel notepad oppure usi dreamweaver 3 (o anche la 4,ma io preferisco la 3)

Ciao

Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 17/09/01 04:14

Però non capisco perchè questi problemi li addebiti alla scheda video.
Mi sembra più un problema di word.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 17/09/01 14:44

hai provato a procurarti una versione di Office 2000 originale o copiata dall'originale in modo da essere sicuro che i tuoi problemi sono imputabile solo ed esclusivamente alla scheda video?

A me sembra invece che la versione di Office che hai installato sul tuo pc e parecchio rovinata, rimuovila e installa una versione successiva a quella che hai già, anche perchè l'unica versione stabile dichiarata da microsoft è la suite Office 2000 SP1, tutte le altre sono bacate e devi scaricarti alcune patch (che forse risolvono il tuo problema).
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi luna11 » 18/09/01 04:39

Su richiesta di Tendresse preciso:

-------------------------------------------
Una scheda video che presenta dei problemi
li manifesta con qualsiasi programma .
Nel tuo caso , il problema si presenta quando word esegue un'istruzione.
E solo in quel caso.
Quindi escluderei problemi con la scheda video.
L'aggiornamento ricorrente dei drivers non credo che interferiscano con le prestazioni di word.
Anzi io trovo sia una buona abitudine.
---------------------------
Chiedo scusa a tutti ma ho preferito rispondere sul forum ad una domanda privata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Tendresse » 18/09/01 05:02

In data 17/09/01 08:44, DarkAngel ha scritto:

hai provato a procurarti una versione di Office 2000 originale o copiata dall'originale in modo da essere sicuro che i tuoi problemi sono imputabile solo ed esclusivamente alla scheda video?.....
l'unica versione stabile dichiarata da microsoft è la suite Office 2000 SP1, tutte le altre sono bacate e devi scaricarti alcune patch (che forse risolvono il tuo problema).


Hai ragione, penso anch'io che sia questo il mio problema, infatti posseggo la prima versione di Office Pro, e non so proprio come procurarmi l'aggiornamento con la correzione di tutti i bugs! In questi giorni poi word sta facendo le pazzie, con qualsiasi file! Mi puoi aiutare? E poi come faccio a riconoscere la versione SP1 di Office 2000 dalle altre? e in rete, si può trovare qualcosa? Non son ocosì ricco da permettermi tale acquisto! Ho visto le patch sul sito MS, ma sono mastodontiche! Vedrò se riesco a trovare qualche OFFICE FULL VERSION aggiornato in offerta, a prezzo modico, simil originale!
Ciao e grazie di cuore!
Tendresse
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Roasio (Vercelli)

Postdi DarkAngel » 18/09/01 15:28

ti ho risposto in privato...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi Scheda Video e Word 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti