Condividi:        

Collegamento masterizzatore a PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi FrancoAgo » 05/10/04 00:18

Lo standard è comune, il cd lo devi settare come slave, non lo devi mettere come master, il master sarà il masterizzatore.
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi segugiofan » 05/10/04 07:47

FrancoAgo ha scritto:Lo standard è comune, il cd lo devi settare come slave, non lo devi mettere come master, il master sarà il masterizzatore.

Si,ho capito questo ;) io intendevo com'è la loro posizione?Per fare un esempio,nei vecchi orologi al quarzo le ore si trovano a sinistra,i minuti al centro ed i secondi a destra,ora alla stessa maniera CS,SL e MA come sono posti sul jumper del lettore CD-Rom,MA a destra,CS a sinistra e SL al centro?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 05/10/04 12:15

Per sapere l'esatta posizione dei settaggi del jumper è bastato sfilare dal gabinet il lettore Cd-Rom...alla fine ho montato il tutto e funziona.Grazie mille per l'aiuto ;) Avrei una domanda inerente alla notifica inserimento automatico che secondo la guida di Dado dovrei disabilitarla.Io utilizzo win2k pro ed alla fine dell'installazione del masterizzatore l'ho disattivata andando in Criterio Gruppo,cartella sistema ed ho posto attivato su disattiva riproduzione automatica.Quando però ho utilizzato un Cd-Rom con un programma autoavviante è partito in automatico :undecided: Come mai,non si sarebbe dovuto disabilitare?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 05/10/04 13:04

Credo che se il cd è autoavviante, anche disabilitando quell'opzione non cambi nulla. Disabilitarla serve solo x evitare che windows ti apra ogni tipo di cd, anche non autoavviante...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 05/10/04 13:15

dado ha scritto:Credo che se il cd è autoavviante, anche disabilitando quell'opzione non cambi nulla. Disabilitarla serve solo x evitare che windows ti apra ogni tipo di cd, anche non autoavviante...

Allora comunque sia,abilitata o no non da problemi al processo di masterizzazione?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 05/10/04 13:20

segugiofan ha scritto:
dado ha scritto:Credo che se il cd è autoavviante, anche disabilitando quell'opzione non cambi nulla. Disabilitarla serve solo x evitare che windows ti apra ogni tipo di cd, anche non autoavviante...

Allora comunque sia,abilitata o no non da problemi al processo di masterizzazione?


No, perchè dovrebbe?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 05/10/04 13:37

dado ha scritto:
segugiofan ha scritto:
dado ha scritto:Credo che se il cd è autoavviante, anche disabilitando quell'opzione non cambi nulla. Disabilitarla serve solo x evitare che windows ti apra ogni tipo di cd, anche non autoavviante...

Allora comunque sia,abilitata o no non da problemi al processo di masterizzazione?


No, perchè dovrebbe?


E' un dubbio che mi è sorto leggendo la guida e qui
Poi anche in altri siti si consiglia di disattivarla perchè potrebbe rovinare la masterizzazione.Ecco il perchè della domanda ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 05/10/04 13:45

Tutti i masterizzatori più o meno moderni supportano la tecnologia di protezione dai buffer underrun (la supporta il mio waitec di 3 anni e mezzo, ad esempio). Almeno questo è quanto detto al link da te riportato.
Io da quando c'è xp ho sempre avuto a che fare con qs tipo di masterizzatori, quindi non ti posso confermare cosa succede con masterizzatori più vecchi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 05/10/04 14:05

Ho letto una recensione sul mio masterizzatore e per fortuna ha una protezione contro questi errori. ;) Un'ultima domanda Dado,sempre riferita alla masterizzazione.Quali driver secondo te mi converrebbe aggiornare?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi dado » 05/10/04 18:44

segugiofan ha scritto:Ho letto una recensione sul mio masterizzatore e per fortuna ha una protezione contro questi errori. ;) Un'ultima domanda Dado,sempre riferita alla masterizzazione.Quali driver secondo te mi converrebbe aggiornare?


Il masterizzatore non ha bisogno di driver, come in generale le altre periferiche ottiche. Quindi direi che non c'è bisogno di nessun driver. Magari si potrebbe fare l'aggiornamento del firmware, ma il consiglio è sempre lo stesso: se il masterizzatore funziona, tienilo così... potresti anche rischiare di doverlo buttare! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 05/10/04 19:36

dado ha scritto:Il masterizzatore non ha bisogno di driver, come in generale le altre periferiche ottiche. Quindi direi che non c'è bisogno di nessun driver. Magari si potrebbe fare l'aggiornamento del firmware, ma il consiglio è sempre lo stesso: se il masterizzatore funziona, tienilo così... potresti anche rischiare di doverlo buttare! ;)


Va bene,grazie ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 30/10/04 12:33

Ciao a tutti.
Mentre stavo visualizzando un video con il lettore Cd-Rom ad un certo punto il video si è bloccato e ho dovuto riavviare il pc.Adesso però ho un problema e cioè non riesco ad aprire il cassettino del lettore Cd-Rom per estrarre il Cd-R ed in risorse del computer non appare più l'icona di quest'ultimo(E:) ma solo quella del masterizzatore(D:)che comunque,funziona correttamente.Cosa devo fare?Fino ad oggi non ho avuto nessun problema,infatti ho masterizzato e visualizzato i vari Cd-Rom utilizzando il lettore insieme al masterizzatore.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 30/10/04 13:58

Sono andato a controllare nel bios ma il lettore Cd-Rom è come se non fosse presente.Infatti in corrispondenza di
IDE Secondary Slave trovo scritto none.Il mio sistema operativo è win2k pro ed il lettore in questione è un Samsung.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi quizface » 30/10/04 15:28

Nel BIOS metti su AUTO il riconoscimento delle periferiche IDE
Comunque non ho capito, se prima funzionava ...chi ha manomesso il BIOS?
Forse si e' scollegato il cavo piatto o l'alimentazione, prova a guardare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi segugiofan » 30/10/04 16:20

Era un banalissimo falso contatto :aaah.Infatti ho provato a disinserire ed inserire il cavo ide e quello dell'alimentazione ed il lettore CD ha ripreso a funzionare. :D
Sapete se in genere anche per i componenti del pc tipo prese etc,è salutare ogni tanto effettuare una spruzzatina con lo spray per la pulitura dei contatti?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento masterizzatore a PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti