Condividi:        

Alice e Norton

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Alice e Norton

Postdi embassy » 04/10/04 23:45

ciao due domande veloci

1)un mio amico ha la connessione alice con modem USB ma con zone alarm attivo nn mi da l'acesso a internet anche se dgli do il consenso
ceè da attivare qlc porta o settaggio particolare??

2) da quando ho effettua l'accesso a intenet (spegnendo ZA) al riavvio del pc nn compare l'icona dell'auto protection di Norton 2004... c'è qlc virus in particolare che blocca l'auto protezione di norton???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/10/04 23:52

Se non mi dici che windows hai è difficile aiutarti... Ad esempio XP necessita di far accedere LSASS.

Per l'autoprotezione forse bloccata da visrus, fai una scansione in modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 05/10/04 00:28

c'hai ragione pure te... Windows xp ^^

per norton.. avevo appena formattato.. possibile che a tempo zero mie ne ritrovo di nuvo uno??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 05/10/04 00:32

Per XP domani vedo il nome dei processi precisi (ora non sono al mio computer e non ho quell'OS sotto mano).

Sulla tua domanda... Beh, diciamo che senza SP2 o 1 il blaster o sasser te li prendi in meno di 180 secondi, anche se quelli non nascondono l'icona del Norton. Una scansione toglie ogni dubbio, dopodiché se non ci sono virus potrebbe bastare una re-installazione dell'antivirus.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 05/10/04 09:05

ok. per nortno... aspetto i nomi dei file di xp
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 05/10/04 13:09

Allora, a me è stato chiesto l'accesso a Internet e ho acconsentito per:

Internet Explorer
Generihc Host Proces Win32 services (svchost.exe)
Spooler Subsistem Application (spollsv.exe)


Alla fine non c'è nemmeno il LSASS che dicevo prima sebbene mi pareva dovesse esserci...

Comunque per una navigazione minima devi mettere solo l'Explorer. Poi mano a mano che vengono i soliti pop-up di ZoneAlarm dai OK a tutto quello che è un processo di windows con la sua bella descrizione, il nome familiare e casomai dopo una verifica del suo nome qui:
http://www.liutilities.com/products/win ... sslibrary/

Anche perché i permessi cambiano a seconda di quello che ci fai con XP (non mi ricordo con Sergio1983 su quel processo discutevamo a cui lui a dovuto pure dare permessi da server e io no....)

Come vedi non ci sono impostazioni particolare, a meno che (credo) tu non sia dietro a un router, ma allora il firewall software è pure suerfluo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Alice e Norton":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti