Condividi:        

Salvare XP dai Blak Out ...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salvare XP dai Blak Out ...

Postdi By_Saro » 02/10/04 10:06

Bonjour

E' la terza volta che mi succede che andando via la corrente elettrica mentre e' acceso il mio Portatilino lui dopo vada in "Coma Depasse" cioe' morte celebrale. Accade questo: manca la corrente di brutto, quando torna provo a riaccenderlo e mi parte il Memory test , faccio completare il memory test , tutto OK, dopo lui riavvia XP, ma dopo una decina di secondi mentre sta caricando XP, opla' schermata Blu , XP non puo' essere caricato perche' ce' una periferica Hardware che non funziona, partire in modalita' provvisoria e risolvere il problema alla periferica. "Ma quale periferica hardware che non funziona" sta dando i numeri ... se prima che andasse via la corrente funzionava tutto ? ... va bhe' partiamo in modalita' provvisoria e vediamo che cosa vuole, Modalita provvisoria f8 va per partire e di nuovo dopo una decina di secondi che sta a caricare l'SO in "modalita' provvisoria" mi riesce di nuovo la schermata Blu che dice sempre le stesse cose .... o caspita e come lo faccio partire ? mi resta solo il dischetto di ripristino, ma nada de nada ad un certo punto esce sempre lo stesso messaggio e non ti fa proseguire. Non ho piu' altre strade da percorrere, quindi ne dichiaro ufficialmente la morte informatica :D

La logica mi portrebbe a pensare che la mancanza di corrente improvvisa danneggi seriamente un qualcosa di vitale per l'avvio di XP.

Morale, e' la terza volta che Formatto

Mi chiedo e vi chiedo, onde evitare di scervellarsi a trovare il perche' cio' accada.

Esiste un software che metta al "RIPARO" il nostro Computer dalla mancanza improvvisa di corrente elettrica ? non credo di essere il solo che dopo un'interruzione di energia il Computer non e' piu' ripartito.

Insomma un qualcosa tipo Gruppo di continuita' virtuale ...

Fatemi sapere ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/10/04 10:48

Cominciamo col dire che 2 variabili importanti sono: il tipo di sbalzo o blackout (cce ne sono di più o meno traumatici) e la qualità di impianto elettrico che hai. Detto questo sarebbe interessante sapere pure che periferica va in tilt, perché si potrebbe anche essere danneggiata... Confermo poi per mia esperienza diretta che XP certe volte si perde i file all'avvio pure se non gli è successo nulla (dico sul serio, è capitato 2 volte, ho riavviato e tutto è tornato come prima...), tu figurati se succede qualcosa. Purtroppo ti devo deludere rispondendo che non si può fare nulla dal punto di vista software contro i problemi di elettricità, e che l'unica alternativa è comprare un guppo di continuità (UPS):

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=ups
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 02/10/04 10:52

l'hd è formattato fat32 o ntfs? ntfs dovrebbe essere un minimo + robusto ai crash improvvisi...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi By_Saro » 02/10/04 11:28

Ciao Dylan666 ciao Pjfry

@ Pjfry, XP Pro Sp2 Ntfs

@ Dylan666, l'impianto elettrico e' a norma " Magnetotermico, Salvavite e messa a Terra" sono distacchi dovuti ad improvvisi sovraccarichi di rete, Blak Out da collassso, quindi sono bruschi. Mi chiedevi quale Hardware non andava ... bella domanda visto che non riesco ad avviare piu' XP nei tre metodi classici come fai a saperlo ? si puo' solo ipotizzare che il Blak Out danneggi i driver della scheda Video, sarebbe cosi' spiegato perche' anche in modalita' provvisoria ed altro non vai piu' da nessuna parte.

Mi sa' che compro una batteria al mio portatilino e la uso come batteria tampone in caso di Blak Out, ma per il mio Pc domestico che gli attacco dietro la batterie della mia auto ... :lol: .

Ma che diamine va via la corrente ti fott* un driver della scheda video , "col cazz* che poi lo fai ripartire" che fai perdi tutto ... :evil:

Ma possibile che non resta altro modo che comprare un piccolo gruppo di continuita' ?

.... XP .... poche gioie e mooooooooolti dolori :evil:

Ciao ragazzi e grazie
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 02/10/04 11:37

Strano però che fra installazione riparatoria e ultima configurazione funzionante sei sempre giunto a dover formattare... ma li hai provati questi 2 metodi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salvare XP dai Blak Out ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti