Condividi:        

All'avvio del PC si apre automaticamente il BIOS...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

All'avvio del PC si apre automaticamente il BIOS...

Postdi ale83_webmaster » 01/10/04 20:11

Ciao, ;)
non ho capito in seguito a cosa (installazione di nuovi programmi o crash del PC), ma a volte (è raro, ma mi è già capitato circa una decina di volte) quando accendo il PC si apre automaticamente la schermata del BIOS senza che io abbia premuto alcun tasto. Controllo che tutti i settaggi siano a posto, poi salvo ed esco ed al successivo avvio non succede nulla, ma quando meno me lo aspetto capita di nuovo.

Cosa può essere :?:
È qualcosa di preoccupante :?:
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/04 20:34

Capita se spegni il pc dal bottone sul cabinet magari subito dopo un reset invece di aspettare che parta windows e spegnerlo da lì.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 14:52

Qual è il bottone sul cabinet? Quello dell'alimentatore?
Non ho capito molto bene: tu dici che capita quando premo reset e poi spengo il PC invece di accedere a Windows? Se è così, non mi sembra di averlo fatto.
A volte mi capita che quando spengo il PC e, invece di uscire la schermata "Ora puoi spegnere il computer" e spegnersi, mi esce lo schermo nero e il PC non si spegne da solo, nemmeno premendo Ctrl+Alt+Canc; allora lo spengo attraverso il pulsante dell'alimentatore, ma al successivo avvio del PC non succede nulla di strano.

Preciso che la prima volta che mi è uscita la schermata del BIOS da sola è stato quando ho montato il nuovo HDD; infatti, ho messo e staccato il vecchio e il nuovo HDD per vedere se funzionava il nuovo e formattare il vecchio e, al cambio di HDD, mi appariva la schermata del BIOS. Poi, una volta che messo definitivamente il nuovo HDD, mi è apparsa questa schermata circa 5-6 volte in un paio di mesi anche se precedentemente avevo spento normalissimamente il computer.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 02/10/04 15:15

Se attacchi e stracchi l'hard disk non so, non ho mai provato me è probabile sia normale.

A me il bios si apre da solo se faccio questo ad esempio: accendo o resetto il computer, poi ci ripenso e invece di aspettare Windows e usare "Chudi sessione" uso direttamente il tasto di limentazione che c'è sul PC per spegnerlo. Quando riaccenderò il PC accederà direttamente al BIOS.

Questa è UNA delle cause... trova l'elemento che accomuna i tuoi di casi (magari premi solamente Canc per sbaglio :P )
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 23:03

Ho provato a fare come hai detto tu (cioè resettare e spegnere l'alimentatore), ma al riavvio è andato tutto normalmente (tranne per lo ScanDisk, ovviamente).
Quindi non mi resta che sperare che non accada più.
Grazie lo stesso.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Sergio1983 » 03/10/04 02:44

Controlla che l'hard disk che hai montato sia correttamente configurato Master/Slave (lascia perdere l'impostazione Cable Select) perché il problema deriva quasi sicuramente da quello, oppure dal fatto che riavvii con l'HD spento dal sistema di messa in standby e non si riaccende in tempo per essere riconosciuto dal BIOS.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ale83_webmaster » 04/10/04 19:35

L'hard disk l'ho impostato come Master dall'inizio. Non ho capito cosa c'entri il fatto che l'hard disk si spegne con il sistema di messa in stand-by, dato che il problema io lo ho solo all'accensione del computer dopo che è stato spento manualmente e non dal sistema di risparmio energetico. Comunque capita molto di rado e spero che non si verifichi più. Può essere che sia l'hard disk, visto che con il vecchio non succedeva mai, ma, come ti ho già detto, l'ho impostato come master.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "All'avvio del PC si apre automaticamente il BIOS...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti