Condividi:        

problemi con driver scheda audio-windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con driver scheda audio-windows

Postdi FiloCarter83 » 01/10/04 17:07

Ciao a tutti, è da oggi che non mi funziona la scheda audio.Oggi ho acceso il pc e mi è apparso: "trovato controller audio multimediale, CMI8738/C3DX PCI Audio Device".Dopodichè mi compare una finestra:"Il software non ha superato il test di compatibilità con windows xp", e se procedo, mi viene richiesto il file:cmaudio.sys, che prima, inserendo il cd della scheda, riuscivo a trovare, e poi mi si bloccava tutto, mentre ora, dopo svariati tentativi è sparito il D:!Non c'è più in "risorse del computer", non trovo più il d: del cdrom!
Se provo a installare i driver dal pannello di controllo, tramite l'istallazione hardware mi chiede il file ksuser.dll, nel cd di windows xp, che prima riuscivo a trovare, e dopo essere partita l'istallazione, mi si bloccava tutto, mentre ora non c'è + d:...
Ps:la scheda è sempre andata da 2 anni..., se qualcuno sa cosa devo fare, grazie!ps.Ho provato il ripristino di config.(il punto max è a mercoledì), am è sempre uguale.grazie
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/04 17:18

È tutto connesso bene sulla scheda? Il malfunzionamento può essere spiegato da problemi hardware o software avuti di recente? In periferiche harware (la schermata di Pannello di controllo > Sistema) appaiono anomalie?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FiloCarter83 » 01/10/04 18:48

ciao, di problemi hardware non ne ho avuti, ho istallato un progr. magix un mesetto fa, e ho provato a cercare di aggiornare i driver della scheda audio, ma erano sempre quelli del 2002, ieri funzionava benissimo, e oggi appena ho acceso il comp. me la dava così. Nelle gestione periferiche mi dà nel controller audio multimediale un punto esclamativo giallo, poi nelle proprietà mi dà:
"Controller audio multimediale":
Tipo di periferica:controller audio, video, giochi, Produttore:C-Media,Ubicazione:Slot PCI 7 (Bus PCI 2, periferica 5, funzione 0)
Stato Periferica:La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.
Utilizzo Periferica: attiva.

Se provo a reistallare prima mi chiede il cd della scheda(ora mi è "tornato"d:), poi quello di win xp, e quando è arrivato alla fine, si blocca...
In proprietà mi dice: driver abilitato ma non funzionante correttamente, sia in Periferiche audio, Strumenti e Periferiche midi e in Periferiche mixer. In risorse: questa periferica non sta utilizzando nessuna risorsa perchè ha un problema.
cosa posso fare?
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Postdi dado » 01/10/04 19:00

E' una scheda audio integrata nella scheda madre, immagino. Sbaglio?
In tal caso, prova a dirci marca e modello della scheda madre (se non la sai, puoi usare il programma aida32 scaricabile dalla sezione download di pc-facile) che ti recuperiamo il link x il download dei driver e secondo me, installando i driver che si trovano sul sito del produttore, si potrebbe risolvere il problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi FiloCarter83 » 01/10/04 19:25

ciao, ho scaricato aida e il nome esatto della scheda dovrebbe essere:
C-Media CMI8738/C3DX Audio Device PCI
E penso sia integrata nella scheda madre(esterna non è!).
Inoltre ho notato questo progr. D-Helper Web Driver che prima non c'era, e non riesco a disistallare, perchè dice che prima devo rimuovere gli altri Ad-Supported software dal pc, solo che non dice quali sono, e anche il RegCleaner non lo rimuove..Forse non è importante, però non so.., io ve l' ho detto!grazie
FiloCarter83
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 02/05/04 13:05
Località: Cagliari

Postdi dado » 02/10/04 11:41

Abbiamo capito quel è la scheda audio... puoi dirci, x favore, qual è la scheda madre? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con driver scheda audio-windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti