Condividi:        

Per chi non vuole mettere l'SP2 che succede?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Per chi non vuole mettere l'SP2 che succede?

Postdi ibbius75 » 30/09/04 21:21

Ho deciso di non scaricare l'aggiornamento SP2 , ora vorrei sapere , la Microsoft continuerà a mettere gli aggiornamenti per chi ha solo SP1 o no?
Ne sapere qualcosa?
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Sponsor
 

Postdi hydra » 01/10/04 07:58

Secondo il mio parere M$ dovrebbe puntare a far fare gli aggiornamenti all'utenza. Ma non penso che possa negare gli aggiornamenti a chi non installa i sp. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi 1diabolik1 » 01/10/04 11:08

Figurati io non ho neanche l'sp1. Infatti non riesco più a fare gli aggiornamenti.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi dany » 01/10/04 11:13

:-? curiosità , ma perchè non volete mettere i s.p.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi 1diabolik1 » 01/10/04 12:01

Purtroppo il sistema operativo non é lo stesso di quando ho comprato il pc. Anche volendo sarebbe più complicato installarli.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi dany » 01/10/04 12:10

:oops: :oops: :( la cosa mi confonde ancor di più
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 01/10/04 12:27

Infatti non capisco. Sarebbe bene che tutti spiegassero i loro motivi dato che lo SP2 è un aggiornamento importantissimo.

Comunque continuate con gli altri aggiornamenti critici, ma calcolate che la Microsoft dà per scontato che voi mettiate quell'update.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 1diabolik1 » 01/10/04 13:42

Mi spiego in maniera più semplice allora. Non posso mettere l'sp perché il sistema operativo non é quello originale. Adesso tra l'altro il win update mi da errore e quindi non posso fare niente comunque.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi Dylan666 » 01/10/04 13:47

Domanda: sicuro che lo SP2 abbia la blacklist come il primo? Molte voci dicenvano di no...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 01/10/04 14:47

Dylan666 ha scritto:Domanda: sicuro che lo SP2 abbia la blacklist come il primo? Molte voci dicenvano di no...


A me risulta di no; per installarlo, però, devi scaricare la versione completa dal sito Microsoft, altrimenti il Windows Update riconosce il codice blacklistato e non ti permette di andare avanti. Tutto qua...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hola » 01/10/04 16:32

io dico che potete scaricare quello che volete dal sito microsoft, anche con sistemi non originali... non può succedere niente.... legalmente, e fisicamente impossibile... o meglio fisicamente è possibile ma un'antivirus come norton o panda o mcafee lo vedrebbero subito!!!!

Conosco persone che hanno milioni di programmi mai pagati....compresi si sistemi operativi!

è un po una violazione della netiquette cmq.... visto che il discorso è venuto fuori....

nel caso chiedo scusa!
hola
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/09/04 15:26
Località: AnyWhere

Postdi Sergio1983 » 01/10/04 16:41

hola ha scritto:io dico che potete scaricare quello che volete dal sito microsoft, anche con sistemi non originali... non può succedere niente....


Manualmente nessun problema, ma la procedura automatica si accorge del numero seriale piratato.

hola ha scritto:legalmente, e fisicamente impossibile... o meglio fisicamente è possibile ma un'antivirus come norton o panda o mcafee lo vedrebbero subito!!!!


Che cosa vedrebbero?

hola ha scritto:Conosco persone che hanno milioni di programmi mai pagati....compresi si sistemi operativi!

è un po una violazione della netiquette cmq.... visto che il discorso è venuto fuori....


Beh, se anche qui vale la regola per cui si dice il peccato, ma non il peccatore ;) per me è tutto Ok, nessuna violazione. Ma chi deve decidere è il Mod competente. :P

hola ha scritto:nel caso chiedo scusa!


Potrebbero non bastare! :diavolo: :) :P
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 01/10/04 16:43

hola ha scritto:io dico che potete scaricare quello che volete dal sito microsoft, anche con sistemi non originali... non può succedere niente.... legalmente, e fisicamente impossibile... o meglio fisicamente è possibile ma un'antivirus come norton o panda o mcafee lo vedrebbero subito!!!!


Magari informati sul forum prima di toccare la tastiera...
Innanzi tutto qui non parliamo di danni legali: quelli sono già stati detti impossibili più volte! Ma non certo per i motiv che dici tu: se la Microdoft potesse legalmente fare controlli con Explorer o con lo stesso ActiveX con cui fai gli auto-update vorrei proprio vedere che ci fai col firewall e l'antivirus!

Qui si parla di utenti che con serial illegali NON possono scaricare lo SP1 se corrispondono a quelli contenuti in una blacklist di casa Microsoft, e questò è stato documentato e visto da centinaia di occhi.
Ultima cosa: NON SI INCITA ALLA PIRTERIA O ILLEGALITÀ SU QUESTO FORUM! :evil:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 04/10/04 01:14

1diabolik1 ha scritto:Non posso mettere l'sp perché il sistema operativo non é quello originale.


... e allora? avete per caso mai letto il disclaimer sulla privacy sul sito microsoft?

e fino a prova contraria non passa ancora per le case il signor microsoft con il badge sulla divisa pronto ad arrestare i cattivi...

piuttosto, gli aggiornamenti continuativi impedirebbero che i pc diventino porti di mare delle peggior schifezze che si trovano su internet, rendendoli di fatto teste di ponte per attacchi di tutti i tipi...

l'aggiornamento del proprio sistema operativo putroppo oggi è divenuto un "dovere" nei confronti di tutti gli altri utenti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pampins » 04/10/04 01:56

piercing ha scritto:l'aggiornamento del proprio sistema operativo putroppo oggi è divenuto un "dovere" nei confronti di tutti gli altri utenti...


Sante parole :!: :!:

Sergio1983 ha scritto:A me risulta di no; per installarlo, però, devi scaricare la versione completa dal sito Microsoft, altrimenti il Windows Update riconosce il codice blacklistato e non ti permette di andare avanti. Tutto qua...


cioè, invece di usare il windows update si deve andare nella sezione download del sito microsoft e scaricare i 200 e rotti mega del sp2? facendo così nn riesce a riconoscere la validità dell' s.o.? e la rete? deve essere scollegata mentre si esegue questa operazione?

p.s.: spero ke dylan nn mi dica nulla :undecided: cmq le mie sn domande ke nn incitano alla pirateria... e poi ho anke la copia originale quindi ^^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 04/10/04 08:33

Nonono, non dico nulla, anzi, la MS stessa pare che abbia voluto aprire lo SP2 anche ai CD piratati per il bene di tutti, e se sta bene a lei... L'unica cosa è che mi sembra strano il discorso di Sergio1983, dato che lo SP1 pure da pacchetto completo off-line conteneva una lista di serial per il quale si bloccava l'installazione, insomma non c'era verso di metterlo. Se nello SP2 la cosa è stata eliminata non vedo perché mantenere il controllo via sito...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 04/10/04 12:17

io ti dico ke ho provato a scaricare il pakketto di 200mega circa e ho provato ad installarlo... cmq mi ha dato errore sul seriale... perciò kiedevo quale fosse la procedura giusta :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 04/10/04 12:23

Allora Sergio1983 SBAGLIAVA e ti ha beccato il seriale pirata :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi amenichelli » 04/10/04 13:25

Io non posso aggiornare perchè ho Norton System works,N.Antivirus 2003 e cute ftp che a detta della microsoft,documento del 19 settembre,danno dei problemi con la SP2 italiana versione definitiva.

Altro:Io ho xp sr1 pro regolare,ma so che l'istallazione di delle sp1 e 2 e preceduto da un controllo sul numero di serie se ritenuto irregolare il set up si arresta ,è comunque possibile scaricare tutte le altre patch.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 04/10/04 14:31

Dylan666 ha scritto:Allora Sergio1983 SBAGLIAVA e ti ha beccato il seriale pirata :P


Pampins, toglimi una curiosità: con che lettera inizia il tuo codice seriale di windows xp?
Xè con il SP1 succedeva quello che descrivi con 2 serie di codici seriali, che iniziavano con due specifiche lettere, schedati da M$ come pirata. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Per chi non vuole mettere l'SP2 che succede?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti