Condividi:        

Creare una rete locale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Creare una rete locale

Postdi vladmirdrakes » 01/10/04 01:26

Salve ragazzi, premetto che non so nemmeno se e' il forum giusto x postare questo problema.. :oops: In tal caso perdonatemi..

Allora: ho due pc che vorrei condividere in una rete, per poter utilizzare in entrambi internet ecc.

Il primo e' un
Athlon Xp 1500+
256 MB Ram
Win Xp
40 Giga
senza scheda di rete.

il secondo e' un
Pentium II MMX 233
32 MB Ram
Win 95
4 Giga
senza scheda di rete.

Molti di voi penseranno "ma perche' nn lo butti quello vecchio" :P ma ci sono affezionato ed inoltre penso che per navigare su internet e altre piccole cose puo' ancora andare bene..

Vi chiedo cosa mi consigliate di fare per condividere in rete questi due pc, io non conosco nulla di reti, e se fosse possibile preferirei qualcosa di molto semplice da fare (ho visto in rete un cavo USB Easy File Transfer Cable, che mi sembra facile da usare).

Inoltre con Win 95 e Win Xp ci saranno molti problemi? Cosa mi consigliate ragazzi? Io sono aperto a tutte le possibilita'... Schede di rete interne (anche se preferirei non aprire i pc :P ) usb ethernet, cavi usb... Spero mi possiate aiutare nella decisione e in futuro nell'assemblaggio della rete..

Un saluto, Vladmir
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/04 12:28

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)

E leggiti la Immagine Netiquette!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vladmirdrakes » 01/10/04 13:08

:oops:

Grazie cerchero' meglio... ;)
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Postdi dado » 01/10/04 14:31


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 01/10/04 14:37

OK dai, hai vinto un suggerimento dato che sei al primo topic:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=rete
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vladmirdrakes » 01/10/04 23:41

Grazie x i suggerimenti! :) Cmq dopo una ricerca ho trovato molte argomentazioni a riguardo...
oggi ho acquistato un cavo usb x la rete, ma grazie al "prezioso" suggerimento del negoziante incapace, ho comprato un semplice cavo "x trasferire i file" da un computer all'altro...

A quanto ho capito non e' proprio possibile usare questo cavo x la rete.. (inoltre doppia beffa questo cavo non funziona con win95,nn esistono driver).

Passero' alla "rete" classica con le schede di rete :) Un saluto alla prossima..
vladmirdrakes
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/09/04 22:08

Postdi Dylan666 » 01/10/04 23:46

Quel cavo che hai serve per la "connessione diretta via cavo". Anche in questo caso cerca nel forum.
Quando avrai le schede e i cavi torna qui pure per la rete domestica.
;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Creare una rete locale":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti